Dio Esiste?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

l'astrofisica, la geologia, la biologia e quant'altro non sono supposizioni. E' scienza!
Come è nato l'universo oggi lo si puo' spiegare ed anche come si è evoluto insieme alla terra e a tutto cio' che la abita.
Magari non si riesce dara una spiegazione certa al 100% ad ogni cosa, ma inventarsi favolette su esseri sovrannaturali non è di certo la risposta. :uhm:


ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Lele l'essere umano è nato con dei dubbi, un essere umano che non si fa domande è ignorante, ma c'è differenza nel rispondersi con una religione e rispondersi con dei fatti.
Per il fatto del credente, hai ragione a cercare qualcosa di più grande, personalmente per me la chiesa non è per niente religione e fede.
Religione e fede è capire come vivere la vita, come comportarsi, accogliere il prossimo, e la chiesa per me non c'entra un cazzo con la fede, la usa e basta.
Per il bestemmiatore veneto (il quale conosco bene :lol: ) la vedo un po come un incoerenza, credi e bestemmi? Fai prima a dire di non ctedere altrimenti passi per un (lasciami usare il termine) "credente mediocre".
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Infatti non sono un devoto del signore raga!
Mi sarei fatto prete anzichè fare il discografico.
La scienza... molte volte la scienza va a spasso
coi media e fa credere al globo cio che è piu
ragionevole al comando totale dei terrestri.
Di certo non credo alla favoletta di Adamo ed
eva,ma neanche alla teoria dove noi deriviamo
dalle scimmie dato che,scientificamente parlando,
non si trova ancora il gene esatto tra noi i le
medesime. Detto questo,se le mie credenze
saranno realmente fondate in un esperienza
post-morte,io e te shay (e comprendo anche
Futu) ci troveremo insieme all'inferno.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Chi dice che dobbiamo andare all'inferno? Potremmo andare benissimo in paradiso o da nessuna parte, chi ti dice che la bibbia non sua stata fatta dagli uomini per controllare gli uomini?
E poi apparte quello le scimmie hanno dei tratti evidentemente simili ai nostri :yeah:
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

Tutto puo essere! Io sono cristiano
e credo in Dio a modo mio. Certo poi ovvio
che non credo alla bibbia,se io oggi
scrivessi che la mia macchina è nera
tra 2 mila anni sarà diventata arcobaleno!
X questo dico che credere non è
necessariamente seguire passo passo
le "politiche" della religione praticata.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Guarda sull'ultima frase mi trovo in accordo con te, ma hai appena detto che ti ritrovi tra i bestemmiatori veneti, quindi due son le cose
1) non credi in dio ma in altro
2) credi in dio ma insultandolo diventa in parte un controsenso

Tutto questo preso come se per te la bestemmia ha un valore offensivo
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

X i veneti la bestemmia è come una virgola
tra un discorso ed un altro. Non è incoerenza,
è un modo abituè veneto e non solo. Mi fa
piu strano sentire un blasfemismo ateico
piuttosto che credente.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Guarda son pur io veneto e so com'è usata ma la reputo comunque come una "scusa"
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Lele H ha scritto:La scienza... molte volte la scienza va a spasso
coi media e fa credere al globo cio che è piu
ragionevole al comando totale dei terrestri.
Veramente questo è esattamente cio' che fa la religione (qualunque religione) da che il mondo esiste.
La scienza invece non funziona cosi' perchè tutto cio' che afferma va dimostrato con metodo e se qualcuno dice una cagata viene immediatamente sputtanato. Poi, che i mass media diffondano sciocchezze spacciate per scientifiche è tutto un altro discorso. Ma qui la colpa è dei mass media o dei cialtroni che per soldi affermano ogni stronzata pseudo scientifica per vendere creme, trattamenti e quant'altro, ma la scienza vera con tutto cio' non ha niente a che fare.
Lele H ha scritto:Di certo non credo alla favoletta di Adamo ed
eva,ma neanche alla teoria dove noi deriviamo
dalle scimmie dato che,scientificamente parlando,
non si trova ancora il gene esatto tra noi i le
medesime.
Scusa Lele, ma queste affermazioni le potrai fare quando diventerai un antropologo o un genetista, finchè non lo sei sono solo frasi dettate dalla non conoscenza della materia e io sono altrettanto ignorante, ma non credo che scienziati di tutto il mondo che hanno studiato e danno ormai per certa e comprovata la teoria dell'evoluzione grazie a fossili, dna e quant'altro, siano dei beoti che credano a una cosa che non sia dimostrata come assolutamente vera.
Lele H ha scritto:Detto questo,se le mie credenze
saranno realmente fondate in un esperienza
post-morte,io e te shay (e comprendo anche
Futu) ci troveremo insieme all'inferno.
Come dice il testo di Perfect Fury di Angerfist (preso dal film l'avvocato del diavolo): Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso! :mad:
Rispondi

Torna a “Flames”