Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Chi Voterete ?

Popolo Della Libertà
2
6%
Partito Democratico
3
9%
Movimento 5 Stelle
19
56%
Con Monti Per L' Italia
0
Nessun voto
Sinistra Ecologia e Libertà
1
3%
Rivoluzione Civile (Ingroia)
1
3%
Fare (Oscar Giannino)
3
9%
Altri (Specificare Il Partito "Minore" o Della Coalizione)
5
15%
 
Voti totali: 34

gbrdade

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrdade »

e 9000 in campania hahahahah


]]] Ughetto gbR [[[

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

ecco, con l'ultimo video postato capite quello che intendevo........io son senza parole
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

gbrdade ha scritto:beh in sicili in 4700 hanno votato lega, dei veri geni :lol:
gbrdade ha scritto:e 9000 in campania hahahahah
allora si sa da sempre che funziona cosi purtroppo al sud. ne ho parlato in un post poco fa, ne parlò saviano a che tempo che fa...

leggete wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Voto_di_scambio
Altre forme più gravi, quanto efficaci, di "voto di scambio" sono quelle per cui viene sfruttata, nel corso di consultazioni elettorali, l'influenza che gli ambienti mafiosi esercitano su gran parte della popolazione per far confluire i voti su una determinata parte politica che ha favorito, con leggi o con la concessione di appalti per la costruzione di opere pubbliche, lo sviluppo delle attività imprenditoriali della mafia. Questo fenomeno ha avuto inizio alla fine degli anni cinquanta quando la mafia si è trasformata in una grossa azienda multinazionale e si è radicata nel settore delle costruzioni e della finanza internazionale.

cercate i video su youtube dove saviano spiega bene come funziona...

in pratica funziona cosi: la mafia viene spalleggiata da un partito, quindi ha tutto l'interesse che questo partito vinca, allora si mettono fuori dai seggi, si procurano in qualche modo delle schede elettorali (ne bastano poche) poi la compilano con il segno sul partito che vogliono far vincere, quando arrivano i comuni cittadini per partecipare alle elezioni gli propongono di andare a votare con la loro scheda già compilata in cambio di favori o spesso addirittura di soldi che possono anche essere 50€, tanto gli tornano indietro con i rimborsi elettorali pagati da noi. Poi se il comune cittadino accetta, prende la scheda già compilata che gli da il mafioso ed entra dentro il seggio, e li tutto si svolge normalmente, tranne che quando entra dentro la cabina dove nessuno lo vede tira fuori la tessera già compilata che gli avevano dato prima e si intasca quella bianca che gli hanno appena dato al seggio, che poi lui dovrà riconsegnare al mafioso come prova che effettivamente ha votato con quella già compilata che gli avevano dato. A questo punto il mafioso non deve far altro che ricompilare la scheda votando il solito partito e ripetere il giochetto con il maggior numero di persone possibile.

Io giuro che quando sento gente che difende berlusconi mi sale una rabbia che fatico a controllare. Nel 2013 se non sai queste cose vuol dire che sei una capra, se non sai che berlusconi è stato il tramite tra la mafia del nord e quella del sud sei una capra, se non sai che le prime attività imprenditoriali di berlusconi quando ha costruito Milano 2 sono state finanziate dalla mafia per il riciclaggio dei soldi sei una capra, perchè sono state dette e ridette, ovviamente non dai telegiornali o dalle testate giornalistiche finanziate dai partiti.

Ma dietro a tutto questo ci sono prove e fatti documentati, non si tratta di campagna elettorale comunista come i cervelli bacati dei suoi elettori convinti credono realmente.
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

CVD :lol:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ref=HREA-1

ma si sa... la repubblica è un quotidiano comunista, meglio leggere il giornale dove riportano "il cavaliere asseddiato dai PM" :lol:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

Vitto ha scritto:
cercate i video su youtube dove saviano spiega bene come funziona...

in pratica funziona cosi: la mafia viene spalleggiata da un partito, quindi ha tutto l'interesse che questo partito vinca, allora si mettono fuori dai seggi, si procurano in qualche modo delle schede elettorali (ne bastano poche) poi la compilano con il segno sul partito che vogliono far vincere, quando arrivano i comuni cittadini per partecipare alle elezioni gli propongono di andare a votare con la loro scheda già compilata in cambio di favori o spesso addirittura di soldi che possono anche essere 50€, tanto gli tornano indietro con i rimborsi elettorali pagati da noi. Poi se il comune cittadino accetta, prende la scheda già compilata che gli da il mafioso ed entra dentro il seggio, e li tutto si svolge normalmente, tranne che quando entra dentro la cabina dove nessuno lo vede tira fuori la tessera già compilata che gli avevano dato prima e si intasca quella bianca che gli hanno appena dato al seggio, che poi lui dovrà riconsegnare al mafioso come prova che effettivamente ha votato con quella già compilata che gli avevano dato. A questo punto il mafioso non deve far altro che ricompilare la scheda votando il solito partito e ripetere il giochetto con il maggior numero di persone possibile.

Io giuro che quando sento gente che difende berlusconi mi sale una rabbia che fatico a controllare. Nel 2013 se non sai queste cose vuol dire che sei una capra, se non sai che berlusconi è stato il tramite tra la mafia del nord e quella del sud sei una capra, se non sai che le prime attività imprenditoriali di berlusconi quando ha costruito Milano 2 sono state finanziate dalla mafia per il riciclaggio dei soldi sei una capra, perchè sono state dette e ridette, ovviamente non dai telegiornali o dalle testate giornalistiche finanziate dai partiti.

Ma dietro a tutto questo ci sono prove e fatti documentati, non si tratta di campagna elettorale comunista come i cervelli bacati dei suoi elettori convinti credono realmente.
io l'ho detto in parole povere tu hai spiegato benissimo come funziona e me l'hanno confermato anche amici e colleghi meridionali. purtroppo giù c'e questa mentalità ma perchè le cose non funzionano e facendo salire il partito giusto per lo meno qualche soldo in più arriva,qualche posto di lavoro in più si crea ecc ecc... la colpa è loro ma in primis dello stato.
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

ma il problema è che è un illusione.. loro ti danno qualcosa di concreto in cambio del tuo voto, ma in realtà quello che ti danno è poco rispetto a quello che sono i tuoi diritti di cittadino, quindi se vuoi risolvere la tua situazione disagiata il voto di scambio è il modo peggiore.

Ma si sa.. meglio un uovo oggi che una gallina domani
robbeHC

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da robbeHC »

Azrath ha scritto:
Ste_Gbr ha scritto:io non capisco chi va a votare e fa scheda nulla
Ai tempi ci si macchiava di "pessima condotta" (con tanto di albi di cittadini non votanti) e la cosa poteva avere ripercussioni sull'accesso a concorsi e quant'altro. Oggi mi pare che la pessima condotta sia stata abolita e quindi la scheda nulla diventa una questione di principio: «esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta».
Fiero di averne fatto una questione di principio.
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Grande. :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Azrath ha scritto:Grande. :yeah:
Con scheda nulla intendi il verbale giusto?
ossia che ammetti pubblicamente che la tua scheda non vuoi venga contata?
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Sinceramente non so dirti, io ho votato e non mi sono preoccupato di conoscere la procedura per far annullare ufficialmente il voto. :uhm:
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Azrath ha scritto:Sinceramente non so dirti, io ho votato e non mi sono preoccupato di conoscere la procedura per far annullare ufficialmente il voto. :uhm:
No io intendo queste 3 cose:

1) non vai a votare

2) vai ma non sai chi votare quindi non scrivi niente e butti la scheda elettorale

3)vai a votare ma chiedi agli scrutatori o chi c'è la (non sono mai andato a votare) di farti un verbale (correggimi se sbaglio, ma dovrebbe essere scritto su un foglio non so dove, ma so che da qualche parte si scrive) che ti annulli la scheda elettorale, quindi il tuo voto è come se non esistesse

tu cosa intendevi?
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Io personalmente intendevo: prendere le schede, entrare in cabina di voto, non scrivere niente e riconsegnarle "in bianco".
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Azrath ha scritto:Io personalmente intendevo: prendere le schede, entrare in cabina di voto, non scrivere niente e riconsegnarle "in bianco".
Bisognerebbe fare il verbale, penso...
cernobeat

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da cernobeat »

ma sinceramente.....QUANTO CAZZO VOLETE CHE GLIENE FREGHI SE QUALCUNO NON SI SENTE RAPPRESENTATO....SOPRATTUTO SE POI SI PRESENTA ALLE ELEZIONI???? ma porca miseria è come andare a daytona con la 500 e dire che "loro" non mi competono!eh però ho partecipato!eh!
mi spiegate che valore ha il fantomatico dovere civico di votare?e tutti questi prendi piglia,fatti amico questo-quello PUR DI METTERE IL CULO SU DI UNA POLTRONA?????prendere in considerazione un programma politico E IGNORARE SPPUDORATAMENTE CIò CHE GLI STESSI HANNO DETTO O FATTO PRIMA???

LO SAPETE COSA PENSO???LO SAPETE?PENSO CHE LA GENTE SI A ANDATA A VOTARE CON QUELLO SPIRITO CHE MI STA TANTO SUL CAZZO"IO QUELLO CHE DOVEVO FARE L'HO FATTO ,POI...."...POI COSA?POI C'è LA CHAMPIONS,SUPERBIKE, E TRA UN CULO E L'ALTRO CHISSENEFREGA???
IO NON POSSO CREDERE DI ESSERE CIRCONDATO DI GENTE CHE NON CREDE A NIENTE!MA CRISTO!CHE NON GLIENE FRAGA DI NIENTE!MA VERAMENTE RIUSCITE A DORMIRE LA NOTTE?NON VI RODE SENTIRVI SFRUTTATI E PRESI IN GIRO?
robbeHC

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da robbeHC »

Io ho annullato la scheda, perché nessuno dei partiti/movimenti rappresenta quelle che sono le mie idee. E riesco a dormire benissimo, perché io voto chi la pensa come me e mi ispira fiducia, gli altri il mio voto non lo prendono. E purtroppo ho una sfiducia enorme verso questo modo di amministrare lo Stato.
Sì, mi dà fastidio che ci sia gente che rubi i miei soldi, ma se questa gente viene votata significa che al popolo sta bene così, quindi ho capito che sono gli italiani che sono stupidi e mi si presentano davanti due vie (a mio modo di vedere): o cambio la testa della gente (cosa che credimi vorrei fare davvero, ma ahimé non riesco) o mi adatto e cerco di fare il meglio che posso per me e i miei cari, cercando di rispettare i miei principi. Il giorno che non avrò più niente da perdere, perché sempre secondo me è a quel punto che le persone si incazzano sul serio e fanno qualcosa di veramente concreto, mi incazzerò come una faina e agirò di conseguenza.
Comunque Azrath, io ho annullato, in alternativa potevo mettere a verbale, ma scheda bianca non la lascio, perché, se non erro, verrebbe conteggiata alla maggioranza.
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Questo meccanismo del conteggi di cui parli non l'ho capito. Se non fai scheda bianca significa che dai +1 a chi ha già preso più voti? :o
Sembra l'8 per mille :doh:
robbeHC

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da robbeHC »

No, per come la so io: se la scheda la lasci in bianco, intonsa come te l'hanno data, viene conteggiata a chi prende di più. Se l'annulli, volontariamente o meno, è considerata scheda nulla e non viene conteggiata.
gbrdade

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrdade »

esatto funziona cosi e putroppo molta gente non la sa sta cosa...
cernobeat

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da cernobeat »

Azrath ha scritto:Questo meccanismo del conteggi di cui parli non l'ho capito. Se non fai scheda bianca significa che dai +1 a chi ha già preso più voti? :o
Sembra l'8 per mille :doh:
purtroppo è così :s :s

Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

robbeHC ha scritto: Il giorno che non avrò più niente da perdere, perché sempre secondo me è a quel punto che le persone si incazzano sul serio e fanno qualcosa di veramente concreto, mi incazzerò come una faina e agirò di conseguenza.
Quello che dico sempre anche io.. per adesso ho un lavoro, una casa e una vita tranquilla senza sacrifici. Se dovessero venirmi a mancare queste cose potrei diventare veramente sovversivo
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

articolo che accosta grillo a Mussolini
http://www.romagnanoi.it/news/Politica/ ... -Duce.html
cernobeat

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da cernobeat »

io a certi giornalisti taglierei le mani.mi fanno uno schifo che non potete immaginare.prima dei fucili,le penne....come si fa anon chiamarlo terrorismo di stato? non è terrorista ch incute terrore?

ma....vorrei sapere cosa pensate della corsa all'alleanza con i m5s.... io non so voi,ma la gente che mi fa cascare le palle a parole....e poi un'altra cosa....com'è possibile che abbia riscosso tanti voti nel bel mezzo dello scandalo della banca dei monti dei paschi di siena?e poi....questa cosa ha radice ben lontne....le vicende della banca antonveneta non se le ricorda più nessuno??? banche in mano ad ex-comunisti????la famosa "barca" di d'alema? ve ne rendete conto dello schifo?

qui non c'entra quanto si ha,qui centra che visto alla lontana,quello che sembrava un libero mercato,non lo è.ma in nessun caso.nessuno è mai stato padrone di niente,gli l'hanno solnto fatto credere....robinson crurue e venerdì non vi dice niente?quando lo pagava dicendo che questo lo rendeva un uomo libero?ma veramnte...leggete un pò.....un pochino....state aspettando che esca il film anche di quello che sta avvenendo adesso?
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

gbrit ha scritto:articolo che accosta grillo a Mussolini
http://www.romagnanoi.it/news/Politica/ ... -Duce.html
personalmente la trovo un pò una vaccata... cmq vedremo come evolverà il M5S! Se Grillo non si fa da parte e continua a fare il buffone personalmente credo che perderà molti consensi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

l'accostamento non ci sta, ma alcune cose in comune come fa notare ci sono. ma sono articoli cosi che vengono scritti per far parlare
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: si beh a me sembra un'esagerazione bella e buona....insomma,una stronzata :lol:

se si sta a cercare bene si trovano affinità e somiglianze per tutto e in tutto nel mondo...cioè,nulla è completamnete nuovo secondo me...quindi articoli come questi non sono da prendere sul serio secondo me ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

sono da leggere ;)
Link

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Link »

Io invece avevo da giorni notato analogie con Hitler, l'uomo delle promesse rivoluzionarie che sferra il suo colpo vincente in un momento deve nel paese la gente va a mangiare nell'immondizia, che fa comizi su comizi urlando e incitando la folla a dare guerra ad un comune nemico.
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

ok ma il principio del M5S è la totale democrazia, l'opposto della dittatura.
Adesso si sta catalizzando tutta l'attenzione su Grillo, ma in realtà il concetto sarebbe quello del cumune cittadino che si insedia in parlamento e fa politica per il bene del suo paese e non per interessi personali, se cosi non sarà io sarò il primo a dargli contro anche se l'ho votato
Link

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Link »

Ma no dai, sono solo cose in comune, con idee diverse.
gbrdade

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrdade »

comunque gli elogi della goldman sachs a grillo non mi fanno di certo sperare bene ;)
Rispondi

Torna a “Flames”