Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Chi Voterete ?

Popolo Della Libertà
2
6%
Partito Democratico
3
9%
Movimento 5 Stelle
19
56%
Con Monti Per L' Italia
0
Nessun voto
Sinistra Ecologia e Libertà
1
3%
Rivoluzione Civile (Ingroia)
1
3%
Fare (Oscar Giannino)
3
9%
Altri (Specificare Il Partito "Minore" o Della Coalizione)
5
15%
 
Voti totali: 34

Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

Teoxx ha scritto: quindi anche il fatto di una democrazia diretta "dal basso" cioè m5s, o quantomeno in teoria dovrebbe esserlo,... beh pensiamoci sopra
secondo me la democrazia dal basso intesa come il M5S è che saranno quasi solo cittadini attivi politicamente ad interessarsene, mentre tutti quelli che di politica non capiscono un cazzo ma ne parlano solo i giorni prima delle elezioni se ne terranno fuori e si disinteresseranno come fanno tutt'ora


gbrdade

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrdade »

TeChNoId ha scritto:
gbrdade ha scritto:quello in cui è spero è che cpi arrivi al 4% per entrare :pray:

oh ma sto 4%? :lol: :lol:
beh apparte che si poteva votare in metà regioni( o neanche), comuqnue vabbe amen continuamo a fare quello che abbiamo sempre fatto... non ce ne frega un cazzo continueremo a dare battaglia!!!! poi son contento che a bolzano abbiamo preso piu di 1000 voti che son tanti in una città piccola ;) poi purtroppo c'è ancora gente che vota partiti beceri come fn, fiamma tricolore oppure venduti come la destra di storace che non hanno mai fatto un cazzo e sbucano fuori solo prima delle elezioni mentre noi ci facciamo veraemnte il culo 365 l'anno... affanculo alla democrazia fin che è pieno di idioti che possono votare, sinceramente gli unici che non ritengo idioti siamo noi e chi ha votato grillo che avrà un sacco di difetti ma per lo meno è rivoluzionario e ha molte idee buone, chi ha votato i soliti vecchiacci può lanciarsi da un ponte che fa un favore a tutti ;)
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

nel mio comune invece ha preso 2 voti :lol:
Teoxx

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Teoxx »

Vitto ha scritto:
Teoxx ha scritto: quindi anche il fatto di una democrazia diretta "dal basso" cioè m5s, o quantomeno in teoria dovrebbe esserlo,... beh pensiamoci sopra
secondo me la democrazia dal basso intesa come il M5S è che saranno quasi solo cittadini attivi politicamente ad interessarsene, mentre tutti quelli che di politica non capiscono un cazzo ma ne parlano solo i giorni prima delle elezioni se ne terranno fuori e si disinteresseranno come fanno tutt'ora

sì ovvio io parlo in linea teorica.
cambiando un attimo argomento, in pratica, 5S potrebbe subito essere chiamato a "scendere a compromessi"... se ci sarà questa proposta il dilemma sarà accettare una collaborazione col pd per iniziare a fare qualcosa (tipo legge elettorale e conflitto d'interessi, anche se se ne parla da >10 anni e siamo ancora qui ad aspettare...), dato che al di là di tutto, chi li ha votati penso non abbia dispiacere se questi vanno al governo subito (anche se, come penso, tanti hanno votato loro per far sì che fossero la seconda forza dietro al pd scalzando il pdl, pensando che il pd avesse già vinto)... oppure rimanere coerenti, non accettare alleanze e dare il paese in mano alla "casta pd±l" cioè ai "nemici" (sebbene questo scenario non escluderebbe un nuovo voto entro l'anno col probabile trionfo con 35-40% di m5s)??

tornando alla democrazia dal basso... ero d'accordo, poi ho iniziato a pensarci su... adesso visto che tanti hanno votato (per carità, se mi argomenti il voto per interessi economici personali non si può dir niente o quasi, leggasi evasione... però altri hanno votato per tifo calcistico o per paura che arrivi l'armata rossa) per il soldino in tasca in più (forse!) subito, e non per qualcosa di più organico per il futuro, e visto che in fondo siamo un popolo che si è tenuto e si sta tenendo una delle classi dirigenti più marce d'europa senza fare granché, forse tutta sta fiducia nel popolo italiano non è così ben riposta
DeLiCiOuS

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Hai perfettamente ragione sull'ultimo punto... non c'è da fare fiducia al popolo italiano .... ed è esattamente x questo motivo che bisogna lottare per sperare in una maggioranza del M5S e finalmente in una democrazia dal basso PIENA E CONCRETA.

Perchè democrazia è anche partecipare... se tu non partecipi e non ti interessi ... .subisci come hai sempre fatto.... ma se io voglio partecipare devo avere gli strumenti per farlo.... non voglio subire piu' i danni fatti dall'ignoranza di molti altri.

Il M5S ... vuole dare questi strumenti in mano ... ai cittadini che vogliono partecipare e riprendersi in mano concretamente le istituzioni.... chi non vuole farlo cazzi sua .... se c'è gente che nel 2013 ancora vota CPI ... cazzi sua.... guardera' se non gli interessa... o se invece gli interessa lottare LOTTERA' CON GLI STESSI STRUMENTI DEMOCRATICI MESSI A DISPOSIZIONE DI CHI VUOLE PARTECIPARE. ( Referendum propositivi , leggi popolari con obbligo di discussione in parlamento, trasparenza ed SEMPLIFICAZIONE online di tutto quello che avviene dentro le istituzioni etc..etc..etc.. )

Io sogno un paese dove per fare una riforma della sanita' .... basti mandare una lettera a tutti i primari e dottori piu' stimati d'italia...e farli partecipare online a dei meeting per discutere una proposta ....tale proposta venga messa online, spiegata in modo chiaro e semplice ai cittadini .... ascoltato quello che hanno da dire i cittadini.... e POI venga presentata in parlamento e approvata. Chi non si interessa a capire e leggere la riforma.... la subira' .... chi avra' qualcosa da dire la dira' e avra' voce in capitolo... QUESTA E' DEMOCRAZIA. LE LEGGI LE FANNO I CITTADINI.... LE INTELLIGENZE *COMPETENTI* A COSTO QUASI 0 E CON CONTRADDITTORI PUBBLICI E DOCUMENTATI.

Non voglio un paese dove la riforma del lavoro la fa' una come LA FORNERO .... completamente staccata dalla realta' della gente. E tutti a guardare....e a subire FINO A FINE MANDATO ..... BASTA !!!!

LA DEMOCRAZIA DAL BASSO E' UNA NECESSITA' .... CHI NON LA VUOLE CHI NON LA CAPISCE ETC.... continui come ha sempre fatto ....ma abbiamo la decenza di non andare a votare... non di votare male.... perchè fanno danni anche per quelli che tentano di migliorare il paese....

Ad ogni modo bisogna tenere duro e sperare si rivada a votare subito.... e che stavolta il M5S diventi maggioranza..... se cosi' non sara' allora siamo punto a capo... e vista la situazione posso affermare che sto paese è gambe all'aria.
DeLiCiOuS

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Ma va bene cosi' .... poi a qul punto non ci saranno scusanti.... .cioè come fai a criticare il PDL ...se poi prende un 33 % e rotti .... :| Ognuno pianga del suo male e si faccia un esame di coscienza... abbiamo una classe dirigente non solo che ci meritiamo ...ma che VOGLIAMO PURE ... quindi stop. E' democrazia pure questa... sicuramente se le cose non si smuovono io come tanti altri vedremo di emigrare al piu' presto. Poi continuate pure ad andare alle sagre delle salsicce e della salamella li in quel di pontida e via discorrendo.. quando avrete finito i soldi del tutto poi si ride tutti insieme... chi piu' chi meno mi sa :lol:
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

probabilmente non si alleeranno con nessuno, ma semplicemente appoggeranno le proposte di legge che coincidono con quelle del 5S (se ne verranno fatte) e ostacoleranno tutte le altre.
inizialmente se restituiranno una somma di circa 100 ml di € di rimborsi elettorali che gli spettano, metteranno in cattiva luce gli altri partiti difronte a tutti quegli elettori che non usando internet e basandosi semplicemente sulle dichiarazioni dei politici apprese qua e la tra giornali e tv, hanno un idea sbagliata del 5S o addirittura non lo conoscevano. E questo sarà già un bel problema per il governo.
Teoxx ha scritto:visto che in fondo siamo un popolo che si è tenuto e si sta tenendo una delle classi dirigenti più marce d'europa senza fare granché, forse tutta sta fiducia nel popolo italiano non è così ben riposta
è proprio questo il punto... il malcontento verso il governo lo si avverte sia dagli elettori di destra, sia da quelli di sinistra, ma la gente se ne sbatte e li lascia continuare anzi, li rivota! I referendum del 5S non hanno il quorum proprio perchè gli italiani magari se ne disinteresserebbero, quindi sono solo gli interessati o quelli con le competenze sufficienti per poter prendere una decisione in merito ad andare a votare un referendum.. gli altri se ne fottono come han sempre fatto
D34THC0R3

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da D34THC0R3 »

votare PDL è una leggenda! nessuno lo vota più! ok.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

magari dirò una cazzata ma alla sinistra grillo ha fatto perdere un sacco di voti e infatti non riescono ad andare su
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

D34THC0R3 ha scritto:votare PDL è una leggenda! nessuno lo vota più! ok.
:pray:
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

gbrit ha scritto:magari dirò una cazzata ma alla sinistra grillo ha fatto perdere un sacco di voti e infatti non riescono ad andare su
no è vero.. senza grillo probabilmente il PD avrebbe vinto nettamente

D34THC0R3 ha scritto:votare PDL è una leggenda! nessuno lo vota più! ok.
è una leggenda veramente.. parlando con la gente nessuno lo vota ma rende il 30%. Qui sul forum in 2 o 3 avete detto di votarlo...
D34THC0R3

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da D34THC0R3 »

Ti dirò vitto, molta gente che conosco quando gli si viene chiesto cosa abbia votato, rispondono l'opposto per mantenere segretezza a riguardo
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

PDL quà, PDL là e bla bla bla........ognuno può avere tutte le motivazioni che vuole, ma oggi in radio (105) ho sentito commenti fatti dopo il voto da gente che aveva votato il nano......roba da non credere, mi sono vergognato di essere italiano, sapete quella sensazione di incredulità che ti fa dire: "ma sta gente do' cazzo vive???" o_o :pray: cioè dei rincoglioniti che io son rimasto come un cretino e quando è finita la sfilza di commenti, mi son detto:" ma co stà gente qui cosa cazzo pretendiamo????"
sono scioccato, uno può votare chi gli pare ma dammi i tuoi motivi almeno, cioè qui le interviste erano del tipo:

Giornalista: "Lei per chi ha votato?"
Rimbecillita:"Ho votato B-berlusconi...."

Giornalista(sorpreso):"Cosa l'ha spinto a votarlo, quali sono le sue motivazioni?"
Rimbecillita:"Ehhh......pperchè toglie l'IMU....."

Giornalista (ormai divenuto incredulo):"Solo per questo, cioè non ha nessun altro motivo, che so', qualche altro punto del programma...????"
Rimbecillita:"Nooo.....diciamo un po tutto il programma....."

Giornalista(ormai senza speranze e deluso, incredulo e tutto quello che vi pare):"E che cosa diceva il programma di Berlusconi???"
Rimbecillita:"Ehh......mmmhhhh.....mo' però adesso non ricordo bene tutto...."

senza parole......
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

E quelli che ti dicono "ho votato il meno peggio"?
Berlu. Il meno peggio.
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

si vabbè.....ma ragazzi, cioè un intervento tipo quello che ho scritto, fa proprio capire che la gente è per aria, rincoglionita da non so cosa......molto ma molto peggio
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

[quote="]

Giornalista: "Lei per chi ha votato?"
Rimbecillita:"Ho votato B-berlusconi...."

Giornalista(sorpreso):"Cosa l'ha spinto a votarlo, quali sono le sue motivazioni?"
Rimbecillita:"Ehhh......pperchè toglie l'IMU....."

Giornalista (ormai divenuto incredulo):"Solo per questo, cioè non ha nessun altro motivo, che so', qualche altro punto del programma...????"
Rimbecillita:"Nooo.....diciamo un po tutto il programma....."

Giornalista(ormai senza speranze e deluso, incredulo e tutto quello che vi pare):"E che cosa diceva il programma di Berlusconi???"
Rimbecillita:"Ehh......mmmhhhh.....mo' però adesso non ricordo bene tutto...."

senza parole......[/quote]

:pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
:(
che paese di merda che stiamo diventando, voglio andare via da sto paese, mamma mia
:doh:
Link

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Link »

Allora adesso che non c'è maggioranza si tornerà a votare?
DeLiCiOuS

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da DeLiCiOuS »

http://youtu.be/rqeiOjW9c-g

:arrowu:
:arrowd:
http://youtu.be/SxPyYL_UtVs

:pray: :pray:


:evil: :evil: :evil: Io mi sento di avercela tanto ma tanto ma tanto contro questa gente..... non contro i politici ... loro sono dei GRANDI ...io ce l'ho con questi... e dobbiamo combattere tutto cio'.... non bisogna mollare.....

Io spero vivamente che si torni alle urne nel giro di qualche settimana ....

Immagine
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

mamma mia che VERGOGNA :|
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

Technoid visto che tu sei lombardo doc mi viene da farti una domanda... la legge elettorale di calderoli era stata studiata apposta per far vincere il centrodestra al senato, poichè le regioni con più abitanti portano più senatori e hanno un premio di maggioranza, e quelle regioni sono in primis la lombardia poi sicilia e campania, e guarda caso sono sempre al centrodestra.
Ora in sicilia e campania c'è il voto di scambio e Saviano aveva spiegato come funzionava, ed è un meccanismo tanto semplice quanto efficace, ma la lombardia, che è sempre l'ago della bilancia, come cazzo è possibile che vinca sempre il centrodestra? storicamente i governi sia nazionali che regionali si alternano da destra a sinistra per il malcontento della gente, ma per quale cazzo di motivo in lombardia vince sempre il centro destra e addirittura dopo tutti gli scandali della lega ha vinto le regionali Maroni???? o_o
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: perchè è una regione piena di coglioni purtroppo :lol:

parlando seriamente (non che la presenza di coglioni non sia una cosa vera o seria :lol: )...purtroppo questa è la casa di forza italia,della lega e di comunione liberazione (che ha un potere allucinante)...tutta questa merda è nata qui :roll:

poi conta che la lombardia è un po il motore d'italia per quanto riguarda le aziende...qui ci sono moltissimi grandi imprenditori...la gente pensa che non sia giusto pagare anche per il sud e tutte queste stronzate!

poi sinceramente non so che dirti...so solo che è una vergnogna...però ci sono anche regioni come la toscana che son sempre state "rosse"...diciamo che non è solo la lombardia che è SEMPRE stabile su una cosa!

purtroppo è così :roll: :roll:
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

quei due video ci rappresentano, purtroppo......
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Ma i pugliesi che hanno votato Lega Nord? :(
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: :lol:

è questo il bello dell'umanità...non si finisce mai di scoprire e imparare :shifty: :lol:
mzncore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da mzncore »

Azrath ha scritto:
«esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta».
fai prima a stare a casa nn prendi freddo
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Lo so che le 'questioni di principio' non interessano più a nessuno. Fai prima a lamentarti su facebook.
mzncore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da mzncore »



in italia manco si parla di politica. qualcuno dovrebbe essere interdetto al voto
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: mzncore...mi hai inversato la giornata...altro che essere interdetta al voto...questi van bruciati all'istante :grr: :grr:

io sul serio sono allucinato...QUESTA è IGNORANZA PURA...ZIOPANE CHE GENTE DI MERDA :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

Azrath ha scritto:Ma i pugliesi che hanno votato Lega Nord? :(
È la triste realtà del sud Italia...e ancora più triste e' che allo stato va bene così. La mafia italiana
gbrdade

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrdade »

beh in sicili in 4700 hanno votato lega, dei veri geni :lol:
Rispondi

Torna a “Flames”