Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
TeChNoId

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da TeChNoId »

valegbr84 ha scritto:io sinceramente non ci vedo niente di male... perchè 2 etero che si amano possono sposarsi e 2 gay (solo xchè sono 2 uomini o 2 donne)no???
chiaro che non si sposeranno mai in chiesa, ma nn vedo perchè mettere tutti sti freni a gente che viene etichettata "diversa".
non è giusto che 2 convivino magari tutta la vita e alla morte del compagno non gli viene riconosciuto nulla.... :roll:
l'adozione poi è 1 cosa in più... non credo che tutti i gay vogliano dei figli e se li volessero xchè non darglielo???
non credo che vivrebbe così male... di certo i genitori non gli diranno "io sono la mamma e lui tuo padre", verrà cresciuto come 1 bambino che vive con 2 uomini o donne.
solo in italia si fanno tutti sti problemi.... ma lasciamo vivere la gente come cazzo vuole.
chiara e diretta,niente altro da aggiungere :clap:
con l'ultima frase farei dei mega cartelloni da appendere in tutte le città d'italia ;)


Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Io ci aggiungo un video:
valegbr84

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da valegbr84 »

TeChNoId ha scritto:
valegbr84 ha scritto:io sinceramente non ci vedo niente di male... perchè 2 etero che si amano possono sposarsi e 2 gay (solo xchè sono 2 uomini o 2 donne)no???
chiaro che non si sposeranno mai in chiesa, ma nn vedo perchè mettere tutti sti freni a gente che viene etichettata "diversa".
non è giusto che 2 convivino magari tutta la vita e alla morte del compagno non gli viene riconosciuto nulla.... :roll:
l'adozione poi è 1 cosa in più... non credo che tutti i gay vogliano dei figli e se li volessero xchè non darglielo???
non credo che vivrebbe così male... di certo i genitori non gli diranno "io sono la mamma e lui tuo padre", verrà cresciuto come 1 bambino che vive con 2 uomini o donne.
solo in italia si fanno tutti sti problemi.... ma lasciamo vivere la gente come cazzo vuole.
chiara e diretta,niente altro da aggiungere :clap:
con l'ultima frase farei dei mega cartelloni da appendere in tutte le città d'italia ;)
:$ grazie :D :yeah:
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

Azrath ha scritto:Io ci aggiungo un video:
video molto interessante.
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

contrario al matrmimonio gay (fino al 1993 era considerata malattia mentale in europa)

contrario ai dico e ai pax...
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

da chi?? il dsm ha tolto l'omosessualità come disturbo nel 1974, nella settima ristampa del DSM-II.
renditi conto che tu sei fermo al '74 col cervello.

e pacs non è una parola latina.
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

si errore marchiano mio su pacs...però mi ero svegliato da 10 minuti :)

nel 1993 L'OMS ha tolto l'omosessualità dalla lista dei disturbi del comportamento, che non è più considerata patologia. tutte le teorie di tipo comportamentale ( e quindi che prevedono una "cura") sono state sconfessate (sempre dall'OMS).
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

se già il dsm è discutibile, l'oms è vergognoso. i criteri diagnostici dell'ICD dell'oms sono più vaghi e infondati di quelli del dsm. tanto che non lo si prende quasi mai in considerazione.
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

vai troppo sullo specifico visto che nn me ne intendo così tanto di queste cose...il senso era che dal 1993 l omosessualità è stata sdoganata da un'istituzione a livello mondiale..

cmq per quel che riguarda il matromonio sn contrario.....grazie a dio in italia ancora molti la pensano così...

riferito ad esempio all altro topic..questo è uno dei motivi per cui definisco berlusconi uno dei mali minori
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

e tu vai troppo poco nello specifico classificando un gay come malato senza sapere certe cose.
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

io ho considerato l OMS come una delle + alte fonti riguardo a temi inerenti alla salute...

in ogni caso...a prescindere da ciò che dice l oms..sn nettamente contrario a questi matrimoni ;)
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

ed io mi sono permesso di farti notare la fallacia di un punto di partenza simile, perché non credo si possa parlare di malattie mentali così alla leggera.
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

-Alessio- ha scritto: riferito ad esempio all altro topic..questo è uno dei motivi per cui definisco berlusconi uno dei mali minori
Se tu tolleri un mafioso, pidduista, fuorilegge e antidemocratico come Berlusconi che ogni giorno crea danni a tutto il Paese, te compreso (e te ne renderai conto prima o poi), solo perkè è contro i matrimoni gay (partendo dal presupposto che nemmeno a sinistra li approverebbero mai!) allora stiamo apposto! Io mi preoccupo piu' del mio futuro rovinato sempre piu' da quell'essere di merda da 16 anni a questa parte, piuttosto del fatto che due gay si sposino o no! Che me ne fotte a me di loro, facciano quello che gli pare...a me non creano nessun danno.. i danni me li ha fatti e me li continua a fare il nano maledetto ed è lui che voglio fuori dai coglioni prima di tutto!
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

sn pareri diversi...io credo che farebbe + danni quell ex commissarietto..e pm incapace di parlare italiano di dipietro ;)
gbrdade

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da gbrdade »

e qui devo straquotare alessio
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

-Alessio- ha scritto:sn pareri diversi...io credo che farebbe + danni quell ex commissarietto..e pm incapace di parlare italiano di dipietro ;)
A parte che Di Pietro non sarebbe mai il candidato Presidente del Consiglio nella coalizione...ma comunque sei in grado di spiegare perkè farebbe piu' danni apportando motivazioni serie senza tirare in ballo sciocchezze tipo la grammatica italiana?
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

la grammatica italiana per un presidente del consiglio nn sarebbe cosa da poco.....
e che di pietro vive solamente in quanto partito d'opposizione a berlusconi è un dato di fatto ......

senza berlusconi credo che di pietro avrebbe un decimo dei consensi....

aggiungo che da quello che mi dicono nel IDV (a livello parlamentare) in molti sn parenti di di pietro.....
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

primo: in questo momento è all'opposizione e quindi fa opposizione!
seconda cosa io credo che piu' che la grammatica contino le idee politiche e l'onesta''
terzo: chiediti perchè tanta gente è con di pietro contro berlusconi! forse perkè a molti sta a cuore la questione morale sapendo che delinquente ci governa! se fosse uno apposto berlusconi non ci sarebbe bisogno di di pietro
quarto: "da quello che mi dicono" non è una argomentazione valida...se devi fare un'affermazione falla solo se ne hai le basi, non per sentito dire!
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

se io mi devo chiedere come mai molti stan con di pietro tu allora dovresti chiederti come mai la maggior parte sta con berlusconi...
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Perché usare il cervello è affare assai dispendioso e arduo. :p
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

-Alessio- ha scritto:se io mi devo chiedere come mai molti stan con di pietro tu allora dovresti chiederti come mai la maggior parte sta con berlusconi...
perkè la madre degli idioti è sempre incinta!
poi aggiungici ignoranza, disinformazione e controllo dei mass media! ;)
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

bella questa teoria... se uno sta con berlusconi è un idiota o un ignorante..

se uno sta con di pietro NO...

dovreste imparare che molta gente non la pensa come voi..e rispettare le lore scelte :)
TeChNoId

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da TeChNoId »

Futurist ha scritto:
-Alessio- ha scritto:se io mi devo chiedere come mai molti stan con di pietro tu allora dovresti chiederti come mai la maggior parte sta con berlusconi...
perkè la madre degli idioti è sempre incinta!
poi aggiungici ignoranza, disinformazione e controllo dei mass media! ;)
bravo (come al solito) :clap:
io però insieme all'ignoranza,la disinformazione e il controllo dei mass media aggiungerei i ricchi figli di puttana che sanno che col berlusca avranno sempre e cmq il culo parato a discapito della gente normale che si vuole semplicemente costruire una vita onesta e dignitosa ;)
io spero che la gente prenda coscenza e si svegli,sarebbe ora e personalmente sono fiducioso :pray:
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

-Alessio- ha scritto: dovreste imparare che molta gente non la pensa come voi..e rispettare le lore scelte :)
Dovremmo imparare tutti a discernere il peso di certe scelte. Stando al tuo moralismo, tu devi rispettare me con un bel sorriso a trentacinque denti quando vieni a sapere che sono per la pedofilia. Diciamo che queste risposte a forma di asso nella manica ormai sanno di luogo comune. Ma son gli stessi luoghi comuni che... bla bla bla :p

Comunque, tornando al vero tema del topic, trovo mostruoso non tanto che si tratti l'omosessualità come malattia, in tal caso è questione di mera disinformazione e ci si rassegna, ma piuttosto che, nella convinzione che si tratti di malattia, la si denigri e la si schernisca. E' equivalente a dire a un paraplegico "Tu sei un malato! Non meriti di avere diritti". Si evince da questo atteggiamento una conclusione particolare: consapevole del fatto che le persone che tratterebbero un malato con disprezzo sono da contarsi sulle dita della mano, l'omosessualità - di fatto - non è vista come malattia neanche da parte di chi la spaccia per tale, perché verso un malato non si riesce, di norma, a portare tanto odio. Si utilizza il termine malattia a solo scopo denigratorio, come insulto per mascherare quell'omofobia che è patologica di chi, non essendo in pace con sé stesso, ha bisogno di cercarsi un nemico da qualche parte. Di solito questi nemici sono sempre i più deboli perché solo sul più debole si ha vittoria certa, dunque senso di potere certo.

E da dove arriva la necessità di sentirsi potenti se non da un innato senso di inferiorità?
Mr Purple

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Mr Purple »

bravo azrath
valegbr84

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da valegbr84 »

Azrath ha scritto: Comunque, tornando al vero tema del topic, trovo mostruoso non tanto che si tratti l'omosessualità come malattia, in tal caso è questione di mera disinformazione e ci si rassegna, ma piuttosto che, nella convinzione che si tratti di malattia, la si denigri e la si schernisca. E' equivalente a dire a un paraplegico "Tu sei un malato! Non meriti di avere diritti". Si evince da questo atteggiamento una conclusione particolare: consapevole del fatto che le persone che tratterebbero un malato con disprezzo sono da contarsi sulle dita della mano, l'omosessualità - di fatto - non è vista come malattia neanche da parte di chi la spaccia per tale, perché verso un malato non si riesce, di norma, a portare tanto odio. Si utilizza il termine malattia a solo scopo denigratorio, come insulto per mascherare quell'omofobia che è patologica di chi, non essendo in pace con sé stesso, ha bisogno di cercarsi un nemico da qualche parte. Di solito questi nemici sono sempre i più deboli perché solo sul più debole si ha vittoria certa, dunque senso di potere certo.

E da dove arriva la necessità di sentirsi potenti se non da un innato senso di inferiorità?
:clap: :clap:
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

giusto per essere chiari...
per voi l omosessualità una cosa normale...per me e molti altri..un figlio omosessuale è una disgrazia...e non si parla di compless d'inferiorità o meno
valegbr84

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da valegbr84 »

:arrowu: ale come cazzo fai a dire che è 1 disgrazia cazzo... credo che qualsiasi genitore ci rimarrebbe male all'inizio xchè tutti vogliono il meglio x i proprio figli ma poi lo si accetta.
non può la famiglia esser la prima a giudicarlo :roll:
-Alessio-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -Alessio- »

vale io la penso così...per me è una disgrazia.....spero che nn mi capiti mai...

il problema è che qua l omosessualità è una cosa normale è ceh quindi anche avere un figlio gay è una cosa bella...
valegbr84

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da valegbr84 »

:arrowu: guarda che nn ho detto che è 1 bella cosa.... non ho detto voglio 1 figlio gay ma se dovesse capitare di certo nn lo farei sentire la merda + schifosa di sto mondo e farlo vergognare di quello che è.
alla fine forse x madre è molto + facile... è parte di te e lo accetti ma questo nn vuol dire non star male
Rispondi

Torna a “Flames”