Eutanasia

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.

Cosa ne pensi dell'eutanasia?

Pro
21
84%
Contro
3
12%
Indeciso
1
4%
 
Voti totali: 25

Happymemole

Re: Eutanasia

Messaggio da Happymemole »

Scusa Purple ma se mi ritrovassi con mia madre in stato vegetativo da un giorno all'altro non riuscirei mai a staccagli le macchine subito...avrei bisogno del mio tempo...sarà anke egoistico ma io avrei bisogno di tenerla acora li un pò poterla vedere e toccare. Non credo in dio quindi tantomeno alle anime, la vedrei come una morta davanti a me...ma avrei bisogno cmq di un pò di tempo.


Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Vero :)
valegbr84

Re: Eutanasia

Messaggio da valegbr84 »

favorevole anche se cmq anche questa è 1 scelta difficilissima....dover scegliere x la vita di 1 altra persona che ami..non è 1 cosa facile da decidere su 2 piedi...
reflecti

Re: Eutanasia

Messaggio da reflecti »

:arrowu:

quoto appieno...spero di non trovarmici mai...da ambo le parti...
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Riesumo questo topic in coma (scusate l'umorismo macabro :p) per dare notizia di un evento che sta organizzando il consiglio dei ministri per il 9 Febbraio:

Giornata nazionale degli stati vegetativi

...che rappresenterà "una finestra di visibilità per [...] le famiglie che accudiscono amorevolmente, troppo spesso coscientemente accantonate dai media che si rivolgono al grande pubblico, come ha dimostrato la recente vicenda della trasmissione “Vieni via con me”."

Fonte: http://www.uaar.it/news/2010/11/28/gove ... egetativi/

Insomma una manifestazione per dire NO all'eutanasia, NO alla libera scelta, SI' allo status di coma vegetativo sempre e comunque.

Che ne pensate?
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

in certi casi son favorevole,ma contrario all'accanimento terapeutico
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

In quali casi sei favorevole?
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

quando è il paziente che ha deciso il suo destino.
Aparte tutto spero di non trovarmi in condizioni del genere
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

E se ti trovassi, vorresti che ti staccassero la spina?
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

no,non mi abbatterei mai, ma non vorrei che si accanissero su di me con terapie x tenermi in vita,devo andarmene naturalmente.
Ti rispondo dopo aver letto l'articolo che hai postato che mi ha fatto riflettere,nessuno a la facoltà di spegnere la vita.
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

Azrath ha scritto:E se ti trovassi, vorresti che ti staccassero la spina?

se lo decido io forse si,non so che dirti,e spero di non trovarmi in condizione,ma che la magistratura decida di staccare la spina NO!
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Quindi tu preferiresti stare anche 20 anni intubato, senza poter far altro che ricevere alimenti in maniera forzata. Tu questo preferisci, ho capito bene?
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

Si,dato che gli alimenti son sottoforma di flebi,e omogeneizati in sti casi,non credo imbocchino bistecche,risotti,frutta,verdura.Sarà dolorosa,ma i farmaci io li odio
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Non ho capito la tua risposta. Preferisci o no stare 20 anni intubato? :p
mzncore

Re: Eutanasia

Messaggio da mzncore »

sta manifestazione pro vita fà ridere perchè l'accanimento terapeutico,che loro condividono, è profondamente No vita..
ed è giocare a fare dio proprio come gli esperimenti su clonazione,ogm e la fecondazione assistita ai quali i cattolici sono profondamente contrari... :uhm:
Futurist

Re: Eutanasia

Messaggio da Futurist »

a quelli che sono pro vita nessuno li obbliga a morire se non vogliono, chi invece vuole crepare in santa pace non vedo perkè debba essere costretto a campare contro la sua volonta'! ognuno fa della sua vita quel cazzo che gli pare quindi non rompessero i coglioni!
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

C'è una subdola retorica dietro la parola pro-vita. Sarebbe più intellettualmente onesto chiamarla col vero nome:

pro-vita vegetativa

Visto che sono caduto spesso nella trappola del pro-vita col rischio di far apparire i discorsi avversi come pro-morte, d'ora in poi l'appellativo che userò io sarà sempre questo. Invito un po' tutti a non farsi fregare dalla retorica del pro-vita e chiamarla con nome e cognome: pro-vita vegetativa.
Futurist

Re: Eutanasia

Messaggio da Futurist »

a me possono dire pure che sono pro-morte perkè lo sono quando si tratta di questi casi e se voglio morire non deve essere un probleme degli altri perkè tanto chi vuole crepare puo' fare anche come Monicelli che si è buttato di sotto dal 5° piano evitando tante discussioni inutili...io pero' preferirei una morte meno atroce ovviamente!
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

Azrath ha scritto:Non ho capito la tua risposta. Preferisci o no stare 20 anni intubato? :p
se l'intubamento è l'accanimento terapeutico no,ma in tal caso se mi trovassi in condizioni di dover scegliere vorrei morire naturalmente.Accanimento terapeutico,sarebbe un'accanimento di farmaci x tenere in vita una persona???Se si non voglio farmaci
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

La penso come te. Quante persone, secondo te, la pensano come noi?
piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

no alle droghe di stato
Vitto

Re: Eutanasia

Messaggio da Vitto »

:uhm:
se sono come quelle olandesi ben vengano :lol:
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

piave ha scritto:no alle droghe di stato
E' stata dimostrata la Teoria del Caos :p
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Vi segnalo questa chicca a proposito del "Per la vita". So che avreste tutti voluto sentir cantare La Russa, ed ecco qua :D

piave

Re: Eutanasia

Messaggio da piave »

ma lo hanno fatto veramente??sono ben intonati
Futurist

Re: Eutanasia

Messaggio da Futurist »

Azrath ha scritto:Vi segnalo questa chicca a proposito del "Per la vita". So che avreste tutti voluto sentir cantare La Russa, ed ecco qua :D

Oddio! o_o :s per sti qua ci voleva l'aborto preventivo!
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

ahahahahhaahahah
LaTrilly

Re: Eutanasia

Messaggio da LaTrilly »

piave ha scritto:Si,dato che gli alimenti son sottoforma di flebi,e omogeneizati in sti casi,non credo imbocchino bistecche,risotti,frutta,verdura.Sarà dolorosa,ma i farmaci io li odio

beh per esempio welby aveva era trachotomizzato, cioè aveva un buco nella trachea , con un tubo di circa 4 cm di diametro che provocava infezioni continue...in alcuni casi non è solo una flebo
aveva anche delle piaghe da decubito per il fatto di dover stare sempre sdraiato

io sono favorevole, non voglio rimanere nemmeno 10 secondi in condizioni pietose...se capitassea un mio caro, deciderei al momento, per quanto riguarda i miei genitori loro mi hanno già detto di preferire morire, io ho già fatto il testamento biologico
cernobeat

Re: Eutanasia

Messaggio da cernobeat »

http://www.ilgiornale.it/news/svizzera- ... nasia.html

la prima che ho trovato ma ce ne sono tanti altri che la documentano.
adesso mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo.
Futurist

Re: Eutanasia

Messaggio da Futurist »

la depressione è una malattia e va curata, se uno è depresso è ovvio che pensa al suicidio ma lo devi aiutare a guarire non a morire. tutt'altra cosa è il discorso dei malati terminali che non hanno piu' alcuna speranza...
Rispondi

Torna a “Flames”