Aborto: pro o contro?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Pro o contro l'aborto?

Pro
37
67%
Contro
14
25%
Indeciso
4
7%
 
Voti totali: 55

Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

Credo che per noi si tratti di maggior sensibilità, più che di egoismo.


-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

Francesco Dai... Cerkiamo x lo Meno di Essere Realisti :yeah: Davvero x Te si Tratta di Sensibilità? Ma Dove ci Trovi La Sensibilità in un Aborto? Come Può Essere Visto L'aborto Come una Cosa Positiva Come lo è la Sensibilità?! :roll: Egoismo, Trattasi di Egoismo e Irresponsabilità al 100% :yeah:
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

a me sembra che tu non voglia sentir ragioni diverse dalla tua. i motivi per vederla come sensibilità ti sono stati dati...
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

-MoMy_Toxique- ha scritto:Francesco Dai... Cerkiamo x lo Meno di Essere Realisti :yeah: Davvero x Te si Tratta di Sensibilità? Ma Dove ci Trovi La Sensibilità in un Aborto? Come Può Essere Visto L'aborto Come una Cosa Positiva Come lo è la Sensibilità?! :roll: Egoismo, Trattasi di Egoismo e Irresponsabilità al 100% :yeah:
E' molto semplice comprenderlo: basta guardare un po' più in là. Basta guardare al futuro. :)

Il pro-vita a tutti i costi è una visione che mi autorizza - provocatoriamente sì, ma plausibilmente logico in via teorica - a prolungare la tortura della mia vittima per massimizzarne il dolore e la sofferenza.
-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

Un Futuro ke Vieti a Tuo Figlio Frà... ;)

Purple Sono Pro Allo Scambio di Idee... Ma ci Sono Argomenti ke mi Toccano Particolarmente e Proprio in Quegli Argomenti si Vede Una Certa Parte di Me... ;)
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

Toccano tutto il sesso femminile, che è predisposto a mettere in moto i meccanismi affettivi di difesa verso il figlio. ^_^ A me fa solo piacere vederti lottare con veemenza, sarai una brava mamma.

Ma tornando alla questione mia: un futuro che risparmio a mio figlio. Preferisco usare un termine più sensibile, perché in questo contesto io applico l'aborto.
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

-MoMy_Toxique- ha scritto:X Me, il Problema di Fondo è L'Egoismo ("Nn Mi Sento Pronto ad Avere un Figlio") e il Poco Valore ke si Da Alla Vita... X Me, è Sconcertante... :| Sconcertante Vedere ke Delle Persone Sarebbero Capaci di Abortire xkè Vogliono Vivere Ancora Determinate Esperienze della Loro Gioventù, Vedere Proprio ke si Da Valore Nullo Alla Vita del Loro Figlio Attaccandosi ai "Se" e ai "Ma"... X Voi Il Valore della Vita di Vostro Figlio Dipende da un "Se" e da un "Ma"... Queste Persone nn la Meritano la Gioia di Diventare Genitori... Nn La Meritate ;)
monica tu stai parlando di gente cogliona che si crede grande e fa cazzate senza pensare alle conseguenze ma nn esiste mica solo questo di caso...non puoi dire che tt sono egoisti e nn meritano di esser genitori... dipende dalle situazioni... io dico solo che una ragazza deve decidere lei cosa fare del suo corpo visto che poi sarà lei a portarsi x tt la vita sto peso. :roll: :'(
Phemt

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Phemt »

Dopo una settimana di ban, torno di nuovo in questi fiammeggianti lidi!! Ho una curiosità da chiedere a Nado, perchè non ho proprio capito il senso del messaggio, poi parto con la mia opinione. Col "goldone" vieni in 5 minuti... ma che significa, che senza verresti in 20 secondi, o qualcos'altro? :uhm:

Allora... essenzialmente sono al 95% contro, e mi rispecchio in quello che dice Futurist... Vorrei cercare di approfondire la mia opinione su certi punti. Innanzitutto, le motivazioni di una gravidanza possono essere diverse, ci sono l'incoscienza, la non curanza, la distrazione o il menefreghismo, e in tutti questi casi ho solo da dire che dovete imparare a stringere di più le cosce e tenere il boa in gabbia, perchè ad abortire dopo si è dei gran stronzi, dei doppi stronzi!! Poi ci possono essere motivi più stronzi come che so, una che pensava di essere poco fertile e invece poi ta-daaan! Oppure lo stupro... beh, in tutti questi casi c'è da mettere in chiaro che il nascituro non ha colpe, anche fosse stato concepito durante un'orgia in onore di Xipepotec e Aion, o durante uno stupro di massa ad opera di 10 bodybuilder, pregiudicati, di 50 anni, ai danni di una ragazzina vergine di 12 anni!! Il nascituro è puro al 100%, privo di ogni colpa, nel senso più assoluto, perciò non c'è motivo di non metterlo alla luce, perchè esistono sempre le adozioni, se proprio non si può convivere col fatto che è un figlio concepito in circostanze orrende!! In ogni caso, comunque, alla morte è meglio una vita con dei margini di miglioramento!! Come ha detto futurist meglio un giorno da leoni contro 100 di merda, che la preclusione totale e incontrollata a poterli vivere!!
Sul fatto del considerare i sentimenti, le emozioni, e la classificazione come "essere vivente e la definizione di "vivente", ho letto diverse cose che non condivido.
Secondo me 3 mesi sono pochi. Ammesso che sei stato un incosciente e vuoi uccidere tuo figlio, e che anche se non è colpa tua contempli prima di sbarazzartene con la morte ora piuttosto che con l'adozione dopo, io credo che tre mesi sono pochi. Pochi nel senso di tanti, ovviamente... Infatti è il tempo necessario che si crei la massa perchè l'aborto possa essere reso possibile, e quindi è già considerato, almeno da me, una cosa che non va fatta... in linea di massima ai primi accenni di formazione di arti, di sembianze vagamente antropomorfe, è già troppo tardi. Non entro in merito della scienza che studia queste cose, ma mi permetto di dissentire chi nel forum ha affermato che la vita è propria di chi prova emozioni, chi è in grado di fare scelte ecc., e al contempo di dissentire anche con chi dice che anche uno spermatozoo e l'ovulo sono vita, perchè comunque da una cosa "morta" non può nascere niente. Lo spermatozoo e l'ovulo li definirei organismi estremamente semplici biochimicamente attivi, come lo sono enzimi e batteri, ma non vita. Invece provare emozioni, fare scelte ecc., sono standard troppo alti per dire che solo da quel punto in poi un essere si può considerare vivente.
Secondo il mio modesto parere, io considero un essere vivente, o degno di esserlo, non quando ha raggiunto i requisiti sopra descritti, ma bensì quando ha un paio di semplici caratteristiche: è in grado di percepire il dolore (e/o il pericolo, la paura di provarlo il dolore), e sopratutto è in grado di desiderare, benchè possa non essere assolutamente in grado di esprimerlo in maniere decenti o riconoscibili, che il dolore cessi. E posso assicurarvi che già dal primo mese queste cose si notano... un esserino viscido e rosso, lungo la metà del mio mignolo o leggermente di più, che scalcia contro le pinze da raschiamento e cerca di allungare quell'abbozzo di arti superiori verso l'alto, per me è vivo e sta soffrendo... e non merita di essere ucciso.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

e quindi per la prima volta son d'accordo anche con te ;)
Phemt

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Phemt »

Se quello che dici è vero, ma sopratutto se lo è per gli stessi motivi che ho elencato io, dovresti essere una persona abbastanza sensibile da poter aprirti maggiormente e tollerare più cose al di fuori di quelle che invece adesso non tolleri affatto su alcuni esseri umani..!! Speriamo bene!! Sei sicuro di essere d'accordo con quanto ho detto per i motivi che ho detto, oppure lo sei per posizione presa e in quello che ho scritto hai solo trovato un rifugio "logico" alla tua idea, e quindi lo appoggi? Tu essenzialmente a cosa pensi quando dici di essere contro l'aborto?
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

bhe per me è ovvio che nessuno può decidere di uccidere nessuno men che meno il proprio figlio
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

Fiù, il primo fascio-leghista che è contro la pena di morte :p
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

gia il fatto che abbini la parola fascio a leghitsa mi fa capire quanto sei ignorante (senza offesa eh) e poi sulla pena di morte diciamo che gia ci potrei pensare perche comunuqe verrebbe data a qualcuno che fatto di qualcosa di male ma un bambino che è ancora in pancia non ha fatto nulla di male x cui non vedo il motivo per ucciderlo
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

E allora decade a buccia di banana quella tanto banalizzata affermazione "per me è ovvio che nessuno può uccidere nessuno". Sulla questione bimbo hai utilizzato la locuzione "men che meno" :p
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

:arrowu: voi dite che siete contro di qua e di là ma se fosse incinta 1 con cui scopate voglio vedere se siete ancora dello stesso pensiero... voglio vedere se nn scappate a gambe levate... perchè a parole tt sono bravi a dire si o no ma a fatti???? :roll:
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

la pena di morte è inutile..visto che, statische alla mano, non ha alcuna funzione deterrente...


x vale...io infatti sn favorevole...anche perchè se poi il padre nn lo vuole (e sia chiaro può capitare) e la madre invece si...cmq (sucsate la freddezza del discorso) lo devi mantenere per anni e anni anche se nn vuoi,,,,
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

A me sembra comunque abbastanza maschilista pensare al feto e fregarsene altamente del calvario fisico e psicologico della donna in fase di gravidanza.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

@ azrtah: ho detto che ci potrei pensare, non ho detto che se uno parcheggia in divieto di sosta lo manderei in sedia elettrica :lol:
@ valegbr: prima di tutto non ci penserei neanche a mettere in cinta una tipa a 16 anni, e se per puro caso dovrebeb capitare ti assicuro che mi assumerei le mie responsabilità
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

Azrath ha scritto:A me sembra comunque abbastanza maschilista pensare al feto e fregarsene altamente del calvario fisico e psicologico della donna in fase di gravidanza.
il discorso è che in gravidanza si pensa alla donna...e si tutela lei..
una volta nato si tutela il bimbo...

il maschio, purtroppo, ma giustamente a livello logico), rimane inculato....
perchè nel caso in cui nn ne voglia sapere del bimbo ma la donna nn ha voluto abortire lo deve mantenere perchè si tutela maggiormente bimbo
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

giusto Azrath nn è 1 cosa che si scorda.... è 1 peso che ti resta a vita immagino....
cmq può capitare a qualsiasi età se uno nn ci pensa ed è responsabile...e a volte voi ragazzi siete proprio bambini e invece di capire e star vicino sapete solo scappare...
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

ale anche se nn lo riconosce????
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

faccio come esempio il caso di eto'o giocatore dell inter..

nasce la bimba...la madre dice che il padre è eto'o....parte il processo..e il riconoscimento avviene tramite tribunale col test del dna (se uno si rifiuta viene considerato in automatico figlio suo)...

ora gli passa 3.000 euro al mese alla bimba che ha 7 anni
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

beh ma se nn era sua figlia nn gli dava 1 lira.... alla fine il danno si fa in 2 e si paga in 2. :roll:
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

si ovvio che era sua figlia..il discorso è che se il padre nn lo vuole e la madre si...il padre poi deve sempre e cmq mantenerlo..per il motivo..logicamente giusto..che una volta nato si tutela il figlio che è il soggetto + debole..

poi per essere chiari..chiunque cagioni l'aborto di una donna in modo colposo soggiace ad una pena da 3 mesi a 2 anni
chi invece cagiona con volontarietà l'aborto ad una donna non consenziente..soggiace ad una pena da 4 a 8 anni..
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

alla faccia... :roll:
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

gbrdade ha scritto:gia il fatto che abbini la parola fascio a leghitsa mi fa capire quanto sei ignorante (senza offesa eh)
lui molto elegantemente ha ignorato questo commento, ma non mi sembra opportuno dire ad azrath che è ignorante... :lol:
ti dice niente il concetto di "termine ironico"?
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

non avevo cpaito che era ironico
-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

Sola o No io nn Arriverò ad Abortire se nn nei Casi Precedentemente da Me Elencati... E' Mio Figlio, Amerò la Sua Vita + Della Mia ;)
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

http://www.corriere.it/politica/10_marz ... aabe.shtml

Ma per favoooooooooooooreeeeeeeeeee :pray:
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

Renata Polverini, la somministrazione della pillola abortiva Ru486 «seguirà lo stesso percorso dell'aborto chirurgico, quindi sarà somministrata in ospedale». «C'è una legge, la 194, che va rispettata - ha aggiunto la Polverini - io sono a favore della vita e farò tutto quello che è necessario per difenderla nel rispetto della legge».

credo che questa sia la risposta + giusta e + sensata che o visto
Rispondi

Torna a “Flames”