Aborto: pro o contro?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Pro o contro l'aborto?

Pro
37
67%
Contro
14
25%
Indeciso
4
7%
 
Voti totali: 55

Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

Sisi...ma che non mi vengano a dire quelle buffonate quei due! :pray:

«Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione a poter acquistare e utilizzare questa pillola nei nostri ospedali»
:pray: :roll:

Io come donna pro aborto ho diritto di abortire se mi và...e se firmo un cavolo di foglio mi prendo la responsabilità io di rifiutare il ricovero anche..!
Ma io mi chiedo...ma adesso devono decidere gli altri se posso terene MIO figlio si o no..? :|
Ok se uno vuole tenerselo chi se ne frega! Ma se io volessi abortire devo vedere ste robe?

"Posizioni che fanno infuriare l'opposizione con Ignazio Marino del Pd che parla di abuso di potere e Bersani che ricorda: «Sono presidenti di regione, non imperatori»."
:clap: Per me, oltre a quello della Polverini, il commento più giusto e sensato :clap:


-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

Cota. «È ovvio che rispetterò la legge, non posso fare diversamente, ma è altrettanto chiaro che dal punto di vista dei valori in Piemonte io ho delle idee diverse rispetto alla Governatrice non riconfermata - ha insistito - Penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero», aveva detto mercoledì.

ALLA fine tutti dicono la stessa cosa...
poi nessuno vieta l aborto...si sta parlando di questa pillola..l aborto tradizionale si può sempre fare...
e anche li ci sn dei limiti...se per caso fai un aborto..e dopo 6 mesi o un anno torni per avere un nuovo aborto..te lo vietano (almeno fino a qualche anno fa mi pare che tra un aborto e l altro debbono passare almeno 2 anni) poi la normativa in questione cambia spesso..


ritengo opportuno che questa pillola sia prescritta e che ci sia anche una sorta di ricovero (come avviene in molti altri paesi d europa nei quali viene venduta)...anche epr nn lasciare sola la madre visto che l aborto è quasi sempre un trauma..
cioè nn è come la pillola del giorno dopo....è proprio una procedura sostitutiva all'aborto.....credo che le regioni possano prscrivere il ricovero...mi pare che questo argomento sia devoluto alle regioni
-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

happymemole ha scritto: Sisi...ma che non mi vengano a dire quelle buffonate quei due! :pray:

«Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione a poter acquistare e utilizzare questa pillola nei nostri ospedali»
:pray: :roll:

Io come donna pro aborto ho diritto di abortire se mi và...e se firmo un cavolo di foglio mi prendo la responsabilità io di rifiutare il ricovero anche..!
Ma io mi chiedo...ma adesso devono decidere gli altri se posso terene MIO figlio si o no..? :|
Ok se uno vuole tenerselo chi se ne frega! Ma se io volessi abortire devo vedere ste robe?

"Posizioni che fanno infuriare l'opposizione con Ignazio Marino del Pd che parla di abuso di potere e Bersani che ricorda: «Sono presidenti di regione, non imperatori»."
:clap: Per me, oltre a quello della Polverini, il commento più giusto e sensato :clap:

Ma Io Posso Capire ke al PD Gli Rode il Culo ke Anke Stavolta Hanno Ottenuto Ben Poki Voti, Ma Da Quì a Girare la Frittata Come Vogliono Loro No... Eddai... Io nn Sono ne Dalla Parte del PD, ne Lega, ne PDL, ne Nient'altro... Ma se Certi Partiti Sono Contro a 'Sta Pillola nn è Xkè Sono Contro All'aborto, Visto ke in Italia si Può Abortire e nn è in Atto ne Tantomeno è Stata Proposta una Legge ke Vieti L'aborto, Ma Xkè è Pericolosa x La Donna... Ok All'Aborto, Ma in Modo Sicuro ;)
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

-Alessio- ha scritto:Cota. «È ovvio che rispetterò la legge, non posso fare diversamente, ma è altrettanto chiaro che dal punto di vista dei valori in Piemonte io ho delle idee diverse rispetto alla Governatrice non riconfermata - ha insistito - Penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero», aveva detto mercoledì.

ALLA fine tutti dicono la stessa cosa...
poi nessuno vieta l aborto...si sta parlando di questa pillola..l aborto tradizionale si può sempre fare...
e anche li ci sn dei limiti...se per caso fai un aborto..e dopo 6 mesi o un anno torni per avere un nuovo aborto..te lo vietano (almeno fino a qualche anno fa mi pare che tra un aborto e l altro debbono passare almeno 2 anni) poi la normativa in questione cambia spesso..
si evita comunque di dire certe cagate se poi vanno all'arie che viene...su quello del tornare dopo 6 mesi o un anno lo trovo incoscente da parte della persona che per la seconda volta è stata così stupida da rimanere incinta di un bambino che non voleva...va bene che succeda una volta per errore ma dopo sei mesi o un anno mi sembra stupido quindi ;) .

-Alessio- ha scritto:ritengo opportuno che questa pillola sia prescritta e che ci sia anche una sorta di ricovero (come avviene in molti altri paesi d europa nei quali viene venduta)...anche epr nn lasciare sola la madre visto che l aborto è quasi sempre un trauma..
cioè nn è come la pillola del giorno dopo....è proprio una procedura sostitutiva all'aborto.....credo che le regioni possano prscrivere il ricovero...mi pare che questo argomento sia devoluto alle regioni
Io penso che la decisione se essere ricoverata o no spetta alla persona che decide di prendere la "pillola"...io non sto dicendo che non ci deve essere il ricovero...dico solo che non deve essere obbligatorio :|
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

-MoMy_Toxique- ha scritto:
happymemole ha scritto: Sisi...ma che non mi vengano a dire quelle buffonate quei due! :pray:

«Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione a poter acquistare e utilizzare questa pillola nei nostri ospedali»
:pray: :roll:

Io come donna pro aborto ho diritto di abortire se mi và...e se firmo un cavolo di foglio mi prendo la responsabilità io di rifiutare il ricovero anche..!
Ma io mi chiedo...ma adesso devono decidere gli altri se posso terene MIO figlio si o no..? :|
Ok se uno vuole tenerselo chi se ne frega! Ma se io volessi abortire devo vedere ste robe?

"Posizioni che fanno infuriare l'opposizione con Ignazio Marino del Pd che parla di abuso di potere e Bersani che ricorda: «Sono presidenti di regione, non imperatori»."
:clap: Per me, oltre a quello della Polverini, il commento più giusto e sensato :clap:

Ma Io Posso Capire ke al PD Gli Rode il Culo ke Anke Stavolta Hanno Ottenuto Ben Poki Voti, Ma Da Quì a Girare la Frittata Come Vogliono Loro No... Eddai... Io nn Sono ne Dalla Parte del PD, ne Lega, ne PDL, ne Nient'altro... Ma se Certi Partiti Sono Contro a 'Sta Pillola nn è Xkè Sono Contro All'aborto, Visto ke in Italia si Può Abortire e nn è in Atto ne Tantomeno è Stata Proposta una Legge ke Vieti L'aborto, Ma Xkè è Pericolosa x La Donna... Ok All'Aborto, Ma in Modo Sicuro ;)
Certo io se dovessi scegliere tra il raschiamento e la pillola scelgo il raschiamento ma non tutti la pensano così...e chi sono lo ro per decidere per tutte le donne che la volgliono prendere? :|
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

E comunqu e quando ho scritto "Ma io mi chiedo...ma adesso devono decidere gli altri se posso terene MIO figlio si o no..?" intendenvo nel caso della pillola...non nell'aborto in se sù dai....elasticità mentale di un kitkat? :lol: (è una battuta ;) non vi offendete :lol: )
-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

:arrowu: Il Loro Lavoro è Anke Lavorare nel Campo Della Sanità e Se un Medicinale dà dei Riski Gravi a ki lo Assume Allora è il Caso di Eliminarlo dal Commercio ;)
robbeHC

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da robbeHC »

Penso che se ci sia la possibilità di tornare a casa dopo aver preso questa pillola, vuol dire che chi ha ricercato questa pillola ha studiato che si possa tornare a casa senza rischi. E' comunque meglio fare il day-hospital, penso che lo consiglierei a chi la prende, ma non vedo perché obbligare.
Momy: hai idea di quanti medicinali possono avere gravi rischi? Tutti.
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

mi pare che il ricovero sia una di quelle materie che la legge su questa pillola delega alle regioni..quindi se la regione dovesse prescrivere così nn ci vedrei niente di male
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

-Alessio- ha scritto:Renata Polverini, la somministrazione della pillola abortiva Ru486 «seguirà lo stesso percorso dell'aborto chirurgico, quindi sarà somministrata in ospedale». «C'è una legge, la 194, che va rispettata - ha aggiunto la Polverini - io sono a favore della vita e farò tutto quello che è necessario per difenderla nel rispetto della legge».

credo che questa sia la risposta + giusta e + sensata che o visto
:clap:
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

mi sembra gisuto che cota e zaia vogliano vietare degli omicidi nella loro regione ;)
DirtyNancy

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da DirtyNancy »

Eh com'è facile puntare il dito! Certe situazioni o le vivi o non si può capire cosa implica rimanere incinta in giovane età del tuo morosino o peggio ancora di uno sconosciuto.
Assolutamente pro aborto e vorrei precisare che non si tratta di omicidio in quanto l’embrione nei primi mesi è un corpo incompleto e incapace di funzionare e privo di regolare attività cerebrale e nervosa.
In quanto la pillola sarebbe anche l'ora che venisse introdotta negli ospedali italiani! Non venderla non implica il fatto della diminuzione gli aborti, anzi aumentano quelli clandestini.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

magari quando abortisci non sarà ancora un essere umano ma lo diventerà nel giro di pochi mesi
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

allora non farti neanche le pippe!
DirtyNancy

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da DirtyNancy »

gbrdade ha scritto:magari quando abortisci non sarà ancora un essere umano ma lo diventerà nel giro di pochi mesi
Ma cosa lo diventerà se ormai non esiste più :lol:
E comunque ripeto è troppo facile puntare il dito quando non si ha la più pallida idea di cosa voglia dire rimanere incinta.
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

DirtyNancy ha scritto: In quanto la pillola sarebbe anche l'ora che venisse introdotta negli ospedali italiani!
Con orgoglio, Bari sarà la prima :p
LaTrilly

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da LaTrilly »

gbrdade ha scritto:mi sembra gisuto che cota e zaia vogliano vietare degli omicidi nella loro regione ;)

non sapevo che in piemonte e veneto prima delle elezioni ci fosse libertà d' omicidio...buono a sapersi
Ultima modifica di LaTrilly il 04/04/2010, 10:40, modificato 1 volta in totale.
side-x

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da side-x »

:arrowu: :arrowu:
novità anche x me!!

ma domandone...ma xk i cristianucci non affidano la loro vita al loro dio al posto di rompere i coglioni a tutti con le loro boiate e lasciano fare liberamente la lorovita agli altri?..cosi liberano anche posti in ospedale!e ce meno coda!che appena hanno il cancro venderebbero l'anima per fare qualsiasi cura sperimentale pagana anticristi x salvarsi la pelle..
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

DirtyNancy ha scritto:
gbrdade ha scritto:magari quando abortisci non sarà ancora un essere umano ma lo diventerà nel giro di pochi mesi
Ma cosa lo diventerà se ormai non esiste più :lol:
E comunque ripeto è troppo facile puntare il dito quando non si ha la più pallida idea di cosa voglia dire rimanere incinta.
eh beh certo non esiste piu perche tu gli hai interotto la vita ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

Fabietto ha scritto::arrowu: :arrowu:
novità anche x me!!

ma domandone...ma xk i cristianucci non affidano la loro vita al loro dio al posto di rompere i coglioni a tutti con le loro boiate e lasciano fare liberamente la lorovita agli altri?..cosi liberano anche posti in ospedale!e ce meno coda!che appena hanno il cancro venderebbero l'anima per fare qualsiasi cura sperimentale pagana anticristi x salvarsi la pelle..
sull'ultima frase hai pienamente ragione ma nn puoi negare che abortire è negare la vita a un'essere umano
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

anche masturbarsi lo è se la vedete così. stermini di massa ogni volta!
LaTrilly

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da LaTrilly »

gbrdade ha scritto:
DirtyNancy ha scritto:
gbrdade ha scritto:magari quando abortisci non sarà ancora un essere umano ma lo diventerà nel giro di pochi mesi
Ma cosa lo diventerà se ormai non esiste più :lol:
E comunque ripeto è troppo facile puntare il dito quando non si ha la più pallida idea di cosa voglia dire rimanere incinta.
eh beh certo non esiste piu perche tu gli hai interotto la vita ;)

come si fa a interrompere una cosa mai iniziata?
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

:arrowu: ma scusa ma come fai a dire un acosa mai iniziata?
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

per il fatto che non è ancora un essere umano.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

ma sta facendo un processo per diventarlo
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

Mr Purple ha scritto:anche masturbarsi lo è se la vedete così. stermini di massa ogni volta!
visto da certi punti di vista effettivamente è cosi,nn uno sterminio di massa ma quel seme poteva concepire una gravidanza
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

dato che sono potenziale vita (addirittura c'è chi sostiene che lo spermatozoo sia già una vita) ed essendo materiale genetico umano ognuno di quegli spermini che spari è potenzialmente una vita. se l'ovulo fecondato è una vita e quindi l'aborto è omicidio, un'eiaculazione a vuoto è sterminio.
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

gbrdade ha scritto:ma sta facendo un processo per diventarlo
allora non uccidi un essere umano con l'aborto.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

bhe in teoria si invece
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

e perché lo sarebbe?
prima ti ho detto "non è ancora un essere umano" se pensassi che lo è, avresti dovuto rispondere "sì", non "ma sta facendo un processo per diventarlo"...
Rispondi

Torna a “Flames”