Hm interview: Evee & Lele H

I gadget firmati Hardestmusic
Rispondi
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da saluzz »

Lo staff di HardestMusic.it presenta

Hm Interview: Evee & Lele H
EVEELELEINTERVIEW.jpg
Hm shootz episode.04: Evee & Lele H shoutout


Nati artisticamente nel 2009, vincendo l'Hardest Music New Talents Contest, ecco a Voi l'orgogliosa intervista ai 2 ragazzi lombardi dopo il loro primo lavoro disponibile negli e-shop più famosi della scena: All over you è già un successo!

Intervista a cura di Phemt & Gid.


1) Innanzitutto un caloroso saluto dalla community di Hardest Music e complimenti ad entrambi!
Come vi sentite a pochi giorni dalla vostra prima release ufficiale?

Ciao a tutti voi!!!! Siamo molto soddisfatti di essere usciti finalmente con il nostro primo ep, sono passati pochi giorni dalla data di uscita e siamo fieri di aver ricevuto molti complimenti, alle persone sembra piacere il nostro stile, è stata una sorpresa scoprire di essere entrati nella classifica top 100 su hardtunes in posizioni alte insieme ai big e stiamo vendendo su vari siti come junodownload, trackitdown, ecc.., non ce l'aspettavamo, è davvero una bella sensazione e siamo davvero contenti!!!!! Tutto ciò ci motiva ad essere carichi e sempre pieni di tanta voglia di fare e migliorare sempre. Insomma, è il risultato di tante lunghe notti in studio, noi e la musica.

2) Come vi trovate in casa G-Box e come siete seguiti/supportati?
Siamo soddisfatti di essere entrati a fare parte di un'etichetta come G-Box, l'accoglienza è stata davvero ottima fin da subito, quando andammo la prima volta in studio per fare uscire la traccia vincitrice del contest nel 2009 su compilation ci hanno sempre messo a nostro agio e si capì subito che si potevano fare grandi cose insieme! Con Giangy, Savietto e con gli altri ragazzi membri di G-Box ci sentiamo spesso senza problemi per telefono, facebook, skype o ci vediamo in studio ma anche fuori, magari per una cena tutti quanti insieme; il concetto che si vuole interpretare è quello di una bella famiglia! L'esperienza e la voglia di coinvolgere nuovi talenti in questo progetto ci ha stimolato e motivato a sposare l'idea T-Noise.

3) Come si sono evoluti il vostro stile musicale, metodo di produzione e la strumentazione utilizzata nel corso del tempo, da talenti emergenti ad artisti di un'importante etichetta, e su cosa ponete maggiormente l'attenzione?
Fin da quando abbiamo deciso di iniziare a produrre lo stile che avevamo già in testa è sempre stato ben chiaro per noi, mainstyle pura, è uno degli stili più difficili da produrre, un genere che negli ultimi anni si è molto evoluto, ma questo è un incentivo a fare sempre meglio e a stare al passo coi tempi e l'evoluzione di questo genere. Nella produzione, sicuramente è molto importante anche l'attrezzatura che viene utilizzata, anche se poi è la mano che gestisce il tutto che fa la differenza…Fare questo disco non è stato molto semplice, è stato realizzato con un semplice pc, Fruity Loops e la maggior parte delle volte fatto in cuffia la notte e su casse normali durante il giorno, infatti ogni volta che riascoltavamo i pezzi suonavano in modo diverso, finchè alla fine siamo riusciti a fare suonare bene tutto insieme, anche grazie alla mano professionale in studio durante la fase di mastering dei pezzi. Ora lo studio se non altro è degno di chiamarsi tale, abbiamo ritagliato uno spazio dedicato e deciso di investire del denaro per realizzarlo, fatto costruire mobili su misura e preso apparecchiature professionali come il Macintosh, casse monitor KRK, scheda audio Akai, tastiera M-Audio, sintetizzatore Virus Ti, cuffie e cdj Pioneer, mixer Behringer, insomma, abbiamo speso un po’ di soldi ma ne è valsa la pena! Ora l'attenzione sarà concentrata in modo particolare sulla lavorazione di ogni singolo suono, in modo da avere un sound pulito ed efficace. Le idee non mancano, ora non resta che darci dentro!!!

4) Vi ispirate a qualcuno o a qualche stile in particolare che apprezzate?
Premesso che stiamo creando un nostro stile unico e personale, ci sono comunque artisti a cui ci ispiriamo; uno di questi è sicuramente Dyprax, ci piace molto il suo stile e le sue tracce rappresentano proprio la concezione di mainstyle che anche noi abbiamo in mente, oppure artisti come Tha Playah, State of Emergency, T-Junction & Rudeboy, Angerfist, Rayden e Juanma.

5) Come vi sentite migliorati dalla vostra vittoria dell'Hardest Music New Talents Contest 2009?
Partecipare a quel torneo per noi fu una sorta di sfida a livello personale, ci abbiamo creduto molto finchè un giorno arrivò il messaggio di Lorenzo congratulandosi e dicendo che eravamo noi i vincitori. Quella fu davvero una bella emozione, vedere il nostro nome insieme a quello dei vari big ci portò a pensare che non dovevamo arrenderci per niente al mondo, e che anzi dovevamo solo puntare a migliorare, così iniziò la creazione di nuovi pezzi per G-Box; molti furono cestinati e ancora cestinati, fino alla realizzazione di All over you e No Illusion, per poi decidere di fare una nuova versione di Supremacy, un po' come segno di ringraziamento a tutti e anche perché è il pezzo che ci lega, insomma per noi è "la canzone".

6) Avete incontrato delle difficoltà sul vostro percorso fino ad oggi? Se sì, di che tipo?
Nel corso del tempo abbiamo trovato varie difficoltà, momenti difficili in cui demo su demo venivano cestinate e momenti di nervosismo anche tra noi due, peggiorando così la voglia di continuare a produrre e tirare fuori qualcosa di bello, inoltre per prendere le apparecchiature abbiamo dovuto mettere insieme molti soldi ed è stato un sacrificio per entrambi. L'amicizia che ci lega ha permesso però di superare qualsiasi ostacolo senza troppe domande sul futuro, ma vivendo il presente.

7) Come ci si trova a lavorare in coppia piuttosto che da soli?
Quattro orecchie sono meglio di due, questa è la nostra filosofia, ci compensiamo a vicenda. Avere due opinioni e pareri diversi aiuta nella realizzazione del brano. Siamo una squadra, il braccio e la mente, diventiamo una persona sola quando facciamo musica.

8) Avete in programma feste, release o progetti di qualsiasi altra natura per il futuro?
Nel complesso le idee sono veramente ma veramente tante, stiamo lavorando a nuove release e abbiamo in mente dei remix da preparare, vogliamo essere sempre operativi con T-Noise e anche con gli altri artisti. Serate e feste non mancheranno così come merchandise e tanto altro materiale, ma non vogliamo pensare troppo al futuro!

9) Che suggerimenti e consigli vi sentite di dare ai talenti emergenti?
Anche a costo di essere ripetitivi, il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non arrendersi mai! Detto così è facile ma chi lo ha provato sulla propria pelle come noi può certamente confermarlo. Bisogna avere costanza e metterci tanto impegno, la musica è una cosa che ti senti dentro e che la fai con amore e passione, non deve diventare un obbligo o un ossessione fare un pezzo bello a tutti i costi, serve ispirazione e fantasia. Per il resto di non ascoltare troppo quello che dicono le persone, i consigli e le critiche servono sempre senza dubbio, ma fare di testa propria è la cosa migliore. Ricordatevi sempre, bisogna prima cadere per essere capaci di rialzarsi!

10) C'è qualcuno che volete ringraziare per essere arrivati dove vi trovate ora?
Un grazie va a tutte le persone e agli amici che hanno sempre creduto in noi e ci hanno sempre sostenuto, un grazie a Voi dello staff di Hardestmusic che ci avete dato la possibilità di emergere, un grazie alle nostre famiglie che ci hanno sempre incoraggiato a fare bene e un grazie a G-Box e al suo staff che ci sta aprendo questa nuova strada.

11) Grazie per averci dedicato la vostra attenzione, complimenti ancora e in bocca al lupo per il futuro!
Grazie di nuovo a tutti voi, ne approfittiamo per ricordarvi che se volete potete seguirci su vari canali come Facebook alla pagina Evee & Lele H e sul sito http://www.g-box.it. STAY TUNED!!!!

Evee & Lele H
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Radio Killah

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Radio Killah »

e bravi ragazzi :clap: :clap: :clap:
Phemt

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Phemt »

:arrowu: :arrowu: Intervista a cura di Phemt & Gid!!
Per Evee e Lele niente altro da dire, già tirano fuori i mostri..!! :clap:
Gid gbr

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Gid gbr »

Perchè l'hai messo in grassetto il mio nick, phemt? :lol:

cmq grandissimi, poi son ottime persone, soprattutto evee, e attualmente son fra i miei preferiti, hanno un'abilità asssurda! :clap:
Phemt

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Perchè era a rimarcare a Saluzz la dimenticanza! Poi ho realizzato che anche io ho dei poteri da poco, e ho editato il messaggio iniziale da me! :asd:
ShaykraixHardcore

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bravi !!!!
EVEE

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da EVEE »

Grazie a tutti ragazzi x il vostro supporto e x le occasioni ke ci date x metterci in mostra, sono molto preziose x noi!!!!è stato un piacere rispondere x voi a questa intervista, daaaaaaajeeeeeeeeeeeeee un bel fuck' em all x tutti voi :D :dance:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Alex b Hard »

Complimenti ragazzi ancora :clap:
Link

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Link »

Nel 2009 ho partecipato anche io al contest e quando ho sentito per la prima volta Supremacy ho detto ”Cioé ma questi so troppo bravi”, credevo addirittura che qualche produttore li avesse aiutati.
Lele H

Re: Hm interview: Evee & Lele H

Messaggio da Lele H »

se fossimo stati aiutati avremmo stampato anziche partecipare e togliere il posto a qualkun altro ;-)! grazie mille a tt quanti x il supporto! a breve maggiori info sul prossimo disco!!


Lele H
Rispondi

Torna a “Goodies”