HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da saluzz »

HardestMusic.it & T-Noise records presentano:

HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition
contest2013.jpg
Ecco a voi la seconda fase del nostro contest hardcore, dopo l'opinione lasciata dall'utenza tocca a una giuria di artisti di fama internazionale decidere chi sarà il vincitore della gara.



Fase 2:
Di seguito la top 3 derivante dalle votazioni della Fase 1 da parte dell'utenza.
Una giuria di ProArtists di fama internazionale darà il proprio voto da 0 a 10 a ogni traccia senza alcun obbligo di motivazione.
Il topic resterà aperto fino al prossimo 10 novembre 2013.

1° premio per il vincitore: uscita ufficiale su T-Noise Records.

Buon ascolto e buon voto a tutti i ProArtists!


;)



Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Radio Killah feat. Menthalquake rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Rain rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


EVEE

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da EVEE »

CIAO RAGAZZI DI SEGUITO LE VOTAZIONI MIE E DI LELE H

RADIO KILLAH FEAT MENTHALQUAKE REMIX - VOTO 8
BE' SICURAMENTE CI ASPETTAVAMO DA VOI UN BEL LAVORO VISTO CHE IL VOSTRO NOME NON E' PER NIENTE NUOVO TRA I NEW TALENTS ;)
COME INTRO, PARTENZA, STRUTTURA NULLA DA DIRE, SIETE CAPACI A MONTARE UNA TRACCIA E SI SENTE. BELLO ANKE IL PONTE DELLA PAUSA E MOLTO BELLO IL SYNTH CHE ENTRA A 32 SECONDI.L'UNICA PECCA E' LA CASSA CHE NON E' MALE MA RESTA UN PO INDIETRO RISPETTO A TUTTO IL RESTO..NELLA SECONDA RIPARTENZA SEMBRA CHE CI SIA UN PELO DI "CONFUSIONE" GENERALE NEL SENSO CHE IL TUTTO SEMBRA AVERE UN LEGGERO FRUSCIO CHE FINO A QUEL PUNTO NON CE' STATO..IN OGNI CASO OTTIMO LAVORO, NULLA DA DIRE.

RAIN REMIX - VOTO 7,5
COMPLIMENTI A QUESTO ARTISTA, LA TRACCIA MERITA UN SACCO, SUONA UN PO TUTTA CHIUSA IN GENERALE MA QUESTIONE POI DI MIXDOWN E MASTER FINALE QUELLA…ANCHE QUI SI SENTONO LE IDEE E VENGONO APPLICATE BENE, MOLTO BELLI I SYNTH E I TRICKS E BELLA SCELTA DEI SUONI, IL PONTE A 1.43 E' UNA BELLA BOMBA PRIMA DELLA RIPARTENZA!
MEZZO PUNTO IN MENO RISPETTO A RADIOKILLAH E MENTHALQUAKE PERCHE' LO STILE ADOTTATO E' ABBASTANZA PARTICOLARE RISPETTO AL NOSTRO CHE E' PIU MAINSTYLE E MELODICO ED E' IL NOSTRO PREFERITO, MA E' GIUSTO COSI IN QUANTO OGNUNO DEVE CREARSI IL PROPRIO STILE ;) ..

UNMADE SYSTEM REMIX - VOTO 7,5
MOLTO BELLO L INTRO, SUONA TUTTO PULITO, ANCHE IL PONTE E LA PARTENZA DELLA CASSA SONO BUONE, UN BEL PESTONE INSOMMA!
UN PELO DI RIVERBERO IN + SULLA VOCE NON SAREBBE STATO MALE, LA PAUSA SI SVUOTA UN PO TROPPO MA POI RIPARTE BENE..
OTTIME IDEE E SI SENTE, BUONA FANTASIA ANCHE NELL UTILIZZARE ALLA FINE I VOCAL UN PO DIVERSI...QUESTO E' DA CONSIDERARSI UN ALTRO BEL LAVORO SENZA DUBBIO..COMPLIMENTI!
N-Vader

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da N-Vader »

Ciao boys, colgo l'occasione per ringraziare Ivan e tutto lo staff per aver tenuto in considerazione anche un mio parere riguardo questo contest :$ :)
Volevo poi complimentarmi con i primi 3 vincitori ma anche con tutti gli altri partecipanti che stanno iniziando a produrre musica :clap: :clap: Gran belle iniziative questi contest che stimolano un po la voglia di creare musica :dance: :dance:

Passiamo ora alle votazioni:


1. Radio Killah Feat. Menthalquake Rmx - Voto 7

E' un pezzo con struttura bene o male classica ma nello stesso tempo ha tutto al proprio posto. Synth carino e suoni altrettanto belli; il timbro della cassa non è male ma purtroppo resta un po nascosta da tutto il resto a causa del poco attacco che non la fa emergere molto. Peccato perché sarebbe stato sicuramente un bel pezzo (anche se così resta sempre un buon lavoro). Ho deciso di posizionarla al primo posto anche perché tra le 3 è quella che suona meglio e questo secondo me non è un parametro da sottovalutare specialmente per gente che non fa questo lavoro/passione da anni (e in questa categoria sono compreso anch'io). Bravi ! :clap:


2. Rain Rmx - Voto 6,5

La partenza è la migliore dei 3, ben curata anche se tutti questi suoni sono un po troppo distorti al punto di sporcare il pezzo e non farlo suonare al meglio. L'idea di non fare un classico remix con stesura scontata è un'ottima cosa e per questo ho deciso di posizionarla al secondo posto.


3. Unmade System Rmx - Voto 6

Traccia molto carina, anche se un po troppo lineare ed in alcuni punti un po ripetitiva e vuota (alcuni giri sono uguali ai precedenti), qualche volta, specialmente nella musica di oggi vanno aggiunti o modificati suoni per rendere sempre differente un giro. Il synth main potrebbe essere più "largo", con più presenza ma come timbro non è niente male, un pelo di movimento in più nella cassa e sarebbe stata ottima. Alla fine il risultato è sempre un buon lavoro ! :yeah:


Rinnovo i miei complimenti a tutti e in bocca al lupo per le prossime tracce/contest !!!
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Radio Killah »

ringrazio per i commenti ricevuti fino ad ora sia qui che sull'altro topic...riguardo come suona la traccia è colpa mia che con le varie versioni di master fatte ho mandato quella sbagliata ma non è quello che conta :D comuqnue per chi volesse riascoltare la traccia questa è la versione "migliore" ;)
MettTS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da MettTS »

Ciao a tutti =)
Rain Rmx - Voto 7
A parere mio il migliore, piu originale e meno scontato, a mio avviso un remix non deve essere simile all originale, ma piu uno da la propria interpretazione meglio è...detto questo, la track di Rain ha delle lacune tecniche che sono pienamente nella norma di chi non è ancora affiancato da top producers che stanno in studio da 10 anni.Mi piace la sonorita' particolare (un po enzyme) e il fatto che non ha usato melodie o synth scontati.

Radiokillah & Menthalquake - voto 6,5
Conosco personalmente Alfonso (Radiokillah) e credo che abbia fatto casse/tracks ben piu valide di questa.
Parlando della stesura / mix forse la migliore delle 3, ma la cassa è sbagliata, manca di attacco e di dinamicità, in quanto ai synth, carini, ma nulla di che, mi aspettavo forse qualcosa di piu originale, ma tutto cio non toglie che Alfonso sia un talento e sono sicuro che fra non molto sara' dei nostri ;)

Unmade System rmx - voto 5
La cassa suona bene(forse la migliore delle 3), peccato che è tendente al terzine mentre tutta la traccia è stata scritta in 4/4.Detto questo anche il vocal in parecchi trick va fuori tempo.Nella melodia la cassa è fuori nota rispetto al riff.Stesura un po banalotta e monotona, scelta sonora non molto creativa...

Complimenti a tutti i partecipanti, andate avanti cosi' l'importante è continuare a crederci ed a impegnarsi!!!
Cheers
Matt
The Melodyst
Cristian AoF

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Cristian AoF »

Ed ecco i miei:

Unmade System:

Atmosfera molto bella, così come il mix generale. Alcuni suoni sono lasciati un po’ al caso loro, sopratutto le ritmiche (snare, crash, ride) che andavan curati di più.
La cassa non è male, peccato sia leggermente stonata rispetto al resto.
L’arrangiamento scorre bene, peccato per la prima parte che è un po’ vuota.

7.0 (pro: buon arrangiamento, bella atmosfera contro: cassa stonata, certi suoni andavan curati di più)

Rain:

Il più originale, ha tentato un approccio diverso dall’originale, è da apprezzare.
Purtroppo ci sono parecchi suoni stonati, che rovinano l’atmosfera del pezzo.
L’arrangiamento zoppica un po’, ci sono cose molto belle come la parte a 1:43, ma è poco valorizzata nel complesso.
Tecnicamente il mix è decisamente migliorabile, punto positivo è che la scelta dei suoni ha portato ad avere un risultato finale aggressivo, i suoni sono in faccia e non slavati.

6 (pro: non il solito pezzo mainstyle contro: ancora un po’ di tempo sull’intonazione, sul mix e arrangiamento e sarebbe stato un 8 pieno)

Radiokillah e Mentalquake:

Cassa ha un bel flow, gli manca un po’ di attacco visto il tipo di cassa. Mix migliore delle 3, peccato che l’idea sia poco accattivante. La prima parte del pezzo ha molto molto più tiro della parte principale, questo dovuto alla scelta di un lead troppo classico e poco personale. Se dopo la pausa ci fosse stato il riff iniziale avrebbe guadagnato molti punti in più.

6.5 (pro: parte iniziale con un gran tiro contro: parte principale non all’altezza)


Complimenti a tutti, si sente che c'è la voglia di migliorare e son sicuro che tutti e 4 miglioreranno parecchio!
jose

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da jose »

Radiokillah e Mentalquake voto 7 - nella norma con i pezzi main, magari un po' piu di originalità non gli avrebbe fatto male ( stesura, synth ) ! la cassa non mi discpiace ma gli manca qualcosa.

Rain voto 6.5 : originale tutto il pezzo dal mio punto di vista pezzo piu verso il mio "genere"; ma purtroppo il pezzo risulta un po' noioso! ci son tante idee messe li che forse andrebbero messe in punti diversi, molto bella la ripartenza dopo la pausa. Suona tutto un po' troppo confuso e si perde via! da migliorare!

Unmade system voto 7.5 : la cassa mi piace, prima parte vuota annoia fino all'arrivo della pausa, l'arrangiamento va bene, bello il synth nella pausa e l'atmosfera.
Giuliovhr

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Giuliovhr »

Radiokillah e Mentalquake:

Emozione (che "mi arriva" quindi molto personale): 6,5
Sound (qualita` dei suoni, kick, mix ecc..): 7
Interpretazione (in quanto rmx bisogna reinterpretare): 6,5

Rain:

Emozione (che "mi arriva" quindi molto personale): 6
Sound (qualita` dei suoni, kick, mix ecc..): 6
Interpretazione (in quanto rmx bisogna reinterpretare): 7,5

Unmade System:

Emozione (che "mi arriva" quindi molto personale): 7
Sound (qualita` dei suoni, kick, mix ecc..): 6,5
Interpretazione (in quanto rmx bisogna reinterpretare): 7

Quindi:

1- Unmade System: 6,83
2- Radiokillah e Mentalquake: 6,67
3- Rain: 6,5
X-MIND

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da X-MIND »

Radio Killah Feat. Menthalquake Rmx:
Bella cassa grezza. Non male pure l'uso del vocal.
La melodia non mi piace, non esce dal mix e smoscia di brutto la cassa. Difatti quando riprende il kick con un solo suonino rende di brutto.
Le idee ci sono , manca la tecnica per realizzarle. voto 7 (per la cassa)

Rain Rmx:
Atmosfera rarefatta nell'intro che già mi garba di più.
Bella cassa davvero... ma dargli 20 bpm di più? Per il resto condivido il pensiero di N-Vader. voto 7,5

Unmade System Rmx:
Un intro dj friendly (che mi piace sempre) precede un drop non molto potente. Cassa e suoni eterei rendono il climax molto anonimo.
Anche con la melodia le cose non cambiano. Non é decisamente roba per me. voto 6
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

ciao a tutti! rispetto all'anno scorso forse mi trovo più in difficoltà a dare un mio parere dal momento che trovo le tracce piuttosto simili qualitativamente, strutturalmente tutte ben fatte e gradevoli, oltre al fatto che essendo un remix derivano tutte dalla stessa idea di fondo.
darò la mia votazione prima di leggere le votazioni già date in modo da non rimanerne influenzato!
spero di aver dato un parere oggettivo e soprattutto utile per gli artisti, in modo che possa aiutarli a migliorare!
complimenti a tutti e che vinca il migliore!

Ecco i criteri secondo i quali ho giudicato i brani.
Ho dato un voto ad ogni fase della produzione del brano, dal momento in cui viene concepito come idea al momento in cui viene finalizzato ed ultimato.
La traccia da me ritenuta "vincente" ha ottenuto un voto complessivo di 10 punti, nei restanti casi il voto complessivo fa media con i vari criteri da me tenuti in considerazione.

Radio Killah feat. Menthalquake rmx
tecnicamente come mix e master mi sembra la migliore, con qualche ritocco si sarebbe potuto ottenere un bel cassone. i suoni sono tutti gradevoli e molto ben equilibrati anche se non particolarmente originali! dalla sua parte ha che apportando le giuste modifiche un brano del genere potrebbe far discretamente esplodere il dancefloor. senza troppe pretese si presenta un bel brano, senza grossi errori o imprecisioni, ed è quello che ho preferito dei tre.

idea e stile 6.5
sound design 7
arrangiamento e struttura 8
mixaggio e master 7.5

voto complessivo 10



Rain rmx
come master è sporca, ma mi piace lo stile e l'approccio che si è voluto cercare, con un po' di lavoro si potrebbe ottenere un gran bel sound. peccato che melodicamente abbia qualche dissonanza. io mi concentrerei sui dettagli e sull'intonazione perché per il resto è uno stile e un'idea che ho davvero apprezzato.

idea e stile 7.5
sound design 6.5
arrangiamento e struttura 7
mixaggio e master 6

voto complessivo 6.7



Unmade System rmx
con il giusto master non suonerebbe affatto male, ha un bel tiro e dei bei suoni che creano una bella atmosfera. ricercata al punto giusto senza nulla togliere all'impatto che potrebbe avere sulla dancefloor SE... la cassa fosse accordata con la tonale. purtroppo questo difetto per il mio orecchio classicheggiante è quasi imperdonabile e anche se ho apprezzato molto il brano non riesco a ritenerlo il mio preferito dei tre per l'effetto che mi da di dissonanza e di sospensione il drop (si chiama così anche nell'hardcore?) dopo la pausa. se non avesse avuto questo difetto, secondo il mio modesto parere, si sarebbe guadagnata senza dubbio la medaglia d'oro.

idea e stile 7
sound design 8.5
arrangiamento e struttura 6
mixaggio e master 7

voto complessivo 7.1
Dj FlAmE

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Dj FlAmE »

Ciao a tutti!!
sempre molto belle queste iniziative a dare spazio a giovani talenti in cerca di visibilità e spazio nella musica!!
cmq...ecco i miei pareri...con pochi lati tecnici..visto che c'è gia stata gente molto più competente di me :yeah:

Radio Killah feat. Menthalquake rmx VOTO 6,5
Tra le tre finaliste credo quella col mix migliore...anche se quando parte la cassa ci si aspetta qualcosa di più deciso..credo che se abbia avuto un colpo piu marcato avrebbe avuto un altro effetto su tutto...cmq molto bella la parte iniziale..bell'atmosfera in pausa..ma dopo perde un pò il lancio della traccia...
nel complesso secondo me una traccia ben fatta!!

Rain rmx VOTO 7,5
Io son dell'idea che quando si fa un rmx ad una traccia...bisognerebbe dare una propria impronta,azzardando pure a stravolgerla(rimanendo sempre nei limiti)...e secondo me questo ne è l'esempio!
Alcuni suoni non mi piacciono...tipo quelli nell'intro...li avrei curati di piu..nella pausa mi piace l'idea nel ritornare al giro originale,e stravolgerlo nella ripartenza con dei bei suoni che ci stanno nel complesso con la cassa!
L'azzardo e l'originalità nel rmx fa guadagnare il primo posto :yeah:

Unmade System rmx VOTO 6,5
Fra le 3 quella con la cassa più bella..bell'impatto!la pausa molto atmosferica..mi piace molto quando si apre il filtro della melodia,ti vien proprio da applaudire :dance: ...ma per il resto sembra tutto scontato..occhio alle tonalità!

Complimenti a tutti...e se non siete i vincitori non abbattetevi ma prendete la lezione per dar sempre di più con la vostra grande passione!!
Un saluto!! :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Alex b Hard »

Voglio ringraziare voi tutti che state votando :)

Per curiosità, magari a fine contest, sarei curioso di sapere se anche secondo voi queste 3 sono quelle che meritano di più rispetto alle altre o se avreste scelto altre tracce al loro posto :D
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Link »

Un voto alla cazzo come quello di Hunterwolf non l'ho mai visto.
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Link ha scritto:Un voto alla cazzo come quello di Hunterwolf non l'ho mai visto.
Intanto dovresti ringraziare che ha votato e magari ringraziare l'utenza che ha votato la tua traccia...io pagherei oro per venir giudicato dai pro artist, e non mi sembra assolutamente il caso di sparare sti insulti.

:yeah:
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

Link ha scritto:Un voto alla cazzo come quello di Hunterwolf non l'ho mai visto.
prego, esponi le tue motivazioni ;)
[exagon]

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da [exagon] »

Complimenti a tutti, bravi veramente!

Radio Killah feat Mentalquake rmx 7
Rain rmx 6
Unmade System rmx 6.5
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da numberinn »

Hunterwolf ha scritto:
Link ha scritto:Un voto alla cazzo come quello di Hunterwolf non l'ho mai visto.
prego, esponi le tue motivazioni ;)
Link, stiamo ancora aspettando...
ParanoizeD Dj

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ParanoizeD Dj »

:arrowu: bè in effetti c'è una media che non fa esattamente 10 però non mi sembra il caso comunque di esprimersi in quel modo :roll:
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

ParanoizeD Dj ha scritto::arrowu: bè in effetti c'è una media che non fa esattamente 10 però non mi sembra il caso comunque di esprimersi in quel modo :roll:
ho fatto così anche gli altri anni, al brano che ho preferito tra tutti ho sempre dato 10. c'è anche scritto.
non è una cosa così fatta a caso, ma perché tra tutti i brani ascoltati quello che mi fa scattare l'idea "sì! è lui! bel lavoro" merita a mio parere dei punti in più rispetto ad altri che magari sono semplicemente ben fatti tecnicamente.
ci ho messo più di un'ora per ascoltare i vostri brani e dare un mio giudizio dettagliato principalmente per esservi d'aiuto, nel mio piccolo.
oltre al fatto che non mi piace giudicare in generale.

pur non avendo letto i commenti degli altri mi sembra tra l'altro di aver messo in risalto gli stessi valori e difetti notati più o meno da tutti.

se state insinuando che ho voluto avvantaggiare Menthalquake perché lo conosco di persona vorrei farvi notare che nessuno si è lamentato quando negli scorsi contest il mio 10 è andato a perfetti sconosciuti e non a lui.
quest'anno ha fatto a mio parere il brano più vicino ad un prodotto pubblicabile. non esigo che siate d'accordo con me, infatti se tutti lo fossero sarebbe inutile fare dei contest e delle votazioni.

il commento di Link mi ha offeso molto. a livello personale.

senza considerare che se io avessi insultato la giuria in un qualsiasi contest sarei stato espulso istantaneamente.

attendo quindi una sua delucidazione in merito alla questione.
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Hunterwolf ha scritto:

ho fatto così anche gli altri anni, al brano che ho preferito tra tutti ho sempre dato 10. c'è anche scritto.
non è una cosa così fatta a caso, ma perché tra tutti i brani ascoltati quello che mi fa scattare l'idea "sì! è lui! bel lavoro" merita a mio parere dei punti in più rispetto ad altri che magari sono semplicemente ben fatti tecnicamente.
Forse a francesco (Link) ha dato fastidio appunto quella differenza di voti, non si sa per quale ragione comunque, forse il suo pezzo lo riteneva migliore o magari pensava di darti un idea diversa col suo pezzo, io ripeto che sarei onorato pure nel ricevere insulti, perche portano sempre ad un mivlioramento. Se uno mi dice che ho fatto una schifezza ci sara un motivo...
Hunterwolf ha scritto:
ci ho messo più di un'ora per ascoltare i vostri brani e dare un mio giudizio dettagliato principalmente per esservi d'aiuto, nel mio piccolo.
oltre al fatto che non mi piace giudicare in generale.

pur non avendo letto i commenti degli altri mi sembra tra l'altro di aver messo in risalto gli stessi valori e difetti notati più o meno da tutti.

se state insinuando che ho voluto avvantaggiare Menthalquake perché lo conosco di persona vorrei farvi notare che nessuno si è lamentato quando negli scorsi contest il mio 10 è andato a perfetti sconosciuti e non a lui.
quest'anno ha fatto a mio parere il brano più vicino ad un prodotto pubblicabile. non esigo che siate d'accordo con me, infatti se tutti lo fossero sarebbe inutile fare dei contest e delle votazioni.
ed e qui che va molto rispetto non solo ai pro artis, e comunque una parte del tempo dedicata a dar consigli e non solo...
Per quanto riguarda pasquale non penso influenzi molto, ansi io sarei stato piu critico sulla traccia di pasquale, perche secondo me ha fatto cose migliori( ma tutto questo fa parte dei gusti personali) quindi non reputo assolutamente la tua votazione errata
Hunterwolf ha scritto:
il commento di Link mi ha offeso molto. a livello personale.

senza considerare che se io avessi insultato la giuria in un qualsiasi contest sarei stato espulso istantaneamente.

attendo quindi una sua delucidazione in merito alla questione.
Francesco non prendertela, forse ha la sua giornata no, o chissa magari l ha scritto di fretta, lo so che da fastidio, ma aiuta comunque a migliorare, magari prova a riguardare il metodo di valutazione, forse rivalutandolo ne troverai uno migliore

PS: Grazie per avermi esplicitato il tuo parere sulla mia traccia.

PPS Devi ancora rispondermi sul messaggio privato del nome :P
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

dopo che Link si sarà confrontato con quello che ho scritto sopra (e questa volta lo prego di farlo in modo civile), se lo staff di Hardestmusic riterrà la mia valutazione non adeguata provvederò a rifarla.
Lele H

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Lele H »

non devi giustificare il tuo metodo a nessuno hunter,anzi è già troppo visto come si comporta la gente che partecipa
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

grazie Lele, ma mi è sembrato giusto precisare sia per umiltà che per trasparenza nei confronti di tutti.
doti molto importanti per un musicista, a mio parere.
doti che qui sembrano mancare a qualcuno.
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Piu che per un musicista, per una persona...musicista o non chissene frega, le persone dal mio punto di vista dovrebbero aver rispetto per tutti, anche per gente che non ci arriva o gente che magari è piu incisiva o altro, il rispetto è una cosa fondamentale per una persona civile, poi ripeto, può darsi che Link abbia avuto la giornata no, non sto a sentenziare nessuno.

:yeah:
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Link »

Se ti senti offeso da me scusami Hunterwolf.
Ho considerato il 10 una vittoria regalata, visto che supera la media dei voti che hai dato, 6,5 + 7 + 7,5 + 8 = 7,25 quindi questo significa un dieci non meritato che alza la media immotivatamente, in pratica un 2,75 gratis.
Sono un tipo pignolo e mi ha fatto incazzare quel voto.
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Però ha detto esplicitamente che votava cosi ogni anno, io ritengo comunque un metodo di valutazione valido, se la tua traccia non è piaciuta tanto da arrivare ad avere un punteggio maggiore di quella di pasqua ed alfo non è colpa di hunterwolf...

:yeah:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Guarda che non ho niente contro le tue proteste, possono pure essere giuste, però sta di fatto che siamo una community, e non mi sembra il caso di abbassarsi a cosi tanto come hai fatto tu nel post di qualche giorno fa (volutamente o non)

:yeah:

PS: Queste non sono accuse eh, non ho niente contro di te france, capita a tutti di avere la giornata no o andare di fretta senza pensare due volte
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

scuse accettate.
comunque aver dato 10 anziché 7.25 non ha influenzato molto nella media generale (qualcosa come 0.2 punti), è una cosa più simbolica che altro, non è che ho dato un 10 anziché un 4, ho semplicemente valorizzato il brano che a mio parere era il migliore, così come tante altre volte ho visto valorizzare brani perché "piacevano di più" o infierire su altri per altre svariate ragioni.
ad esempio anche il tuo brano è stato valorizzato perché pur non avendolo trovato "maturo" come quello di Unmade System ho sentito che aveva un buon potenziale e ho voluto premiarlo per questo.
i voti dei vari parametri volevano servire più a voi per capire su cosa potreste lavorare che ai fini del voto finale perché secondo me quello che può valere un brano musicale non lo si può dedurre dai singoli dettagli ma è necessario guardarlo nel complesso.
pur non essendo il brano più originale dei tre, era l'unico che ho trovato senza errori a livello compositivo o di arrangiamento, quindi quello più vicino ad un prodotto finito (per quanto sia possibile per un ragazzo che lavora "in casa" senza uno studio da migliaia di euro sotto al culo), non pensiate che il mio voto sia stata una scelta casuale e senza averci meditato a lungo.
ParanoizeD Dj

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ParanoizeD Dj »

Hunterwolf ha scritto:
ParanoizeD Dj ha scritto::arrowu: bè in effetti c'è una media che non fa esattamente 10 però non mi sembra il caso comunque di esprimersi in quel modo :roll:
ho fatto così anche gli altri anni, al brano che ho preferito tra tutti ho sempre dato 10. c'è anche scritto.
non è una cosa così fatta a caso, ma perché tra tutti i brani ascoltati quello che mi fa scattare l'idea "sì! è lui! bel lavoro" merita a mio parere dei punti in più rispetto ad altri che magari sono semplicemente ben fatti tecnicamente.
ci ho messo più di un'ora per ascoltare i vostri brani e dare un mio giudizio dettagliato principalmente per esservi d'aiuto, nel mio piccolo.
oltre al fatto che non mi piace giudicare in generale.

pur non avendo letto i commenti degli altri mi sembra tra l'altro di aver messo in risalto gli stessi valori e difetti notati più o meno da tutti.

se state insinuando che ho voluto avvantaggiare Menthalquake perché lo conosco di persona vorrei farvi notare che nessuno si è lamentato quando negli scorsi contest il mio 10 è andato a perfetti sconosciuti e non a lui.
quest'anno ha fatto a mio parere il brano più vicino ad un prodotto pubblicabile. non esigo che siate d'accordo con me, infatti se tutti lo fossero sarebbe inutile fare dei contest e delle votazioni.

il commento di Link mi ha offeso molto. a livello personale.

senza considerare che se io avessi insultato la giuria in un qualsiasi contest sarei stato espulso istantaneamente.

attendo quindi una sua delucidazione in merito alla questione.
ma io non sto insinuando assolutamente nulla, ho solo esposto una mia opinione sul perchè link si fosse incazzato, e a quanto pare ci ho azzeccato
io manco ho partecipato non prendetevela con me :asd:
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”