HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Hunterwolf »

ahahah ma no! parlavo in generale :)


GIANGY

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da GIANGY »

Ciao a tutti del Forum,

ecco il mio parere sulle tracce remix di "Supremacy 2k12"

(Radio Killah feat. Menthalquake rmx)
Da subito ha un bel tiro, la traccia corre e i sample vocali sono usati bene!
Il mix non preciso nella seconda parte risulta quasi fastidioso, rimane comunque un bel lavoro.
Voto: 8

(Rain rmx)
Il sound è bello cattivo, l'atmosfera del pezzo rimane dark e mi piace.. Peccato ci siano troppi elementi fuori tono!
Voto: 6

(Unmade System rmx)
Il sound è un po' scontato, gli arrangiamenti sono semplici, mi piace però il sinth del riff pricipale, soprattutto quando usato nelle pause senza la cassa.
Voto: 6

Consiglio generale a tutti i nuovi produttori: fate hardcore per far divertire la gente e divertitevi quando la state creando, solo così sarete contenti del vostro lavoro! Un imbocca al lupo a tutti! Ciao G
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Alex b Hard »

Grandissimio Giangy !!! Grazie per i commenti :D
djsirio

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da djsirio »

Ciao a tutti e grazie ancora per far parte della giuria anche quest'anno, anche se però devo dire che quest'anno a mio parere il livello si è un po abbassato, ho trovato dei pezzi molto più interessanti l'anno prima, cmq senza dilungarmi tropppo ecco il mio parere.


1 - Radio Killah feat. Menthalquake rmx - VOTO 6,5
Intro interessante, il vocal gira bene, la cassa forse con un po più di punta pesterebbe di più ma le frequenze non sono male, riff e sinth girano abbsatanza bene.


2 - Rain rmx 5,5
Il pezzo suona un pò troppo cupo che va a discapito del mix, la stesura non ha troppo un filo logico i suoni con la cassa non si incastrano bene peccato.

3 - Unmade System rmx 6,5
Forse la migliore delle 3 perchè la cassa picchia piu delle altre ma non trovo grosse idee in questo pezzo.

Grazie ciao Sirio
djmacho

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da djmacho »

ciao, non valuterò tecnica errori imprecisioni, mixaggio , master etc etc anche se ci sono diverse cose che saltano all'orecchio,
1, perchè non mi sento di poter giudicare nessuno, (ho le mie idee ma le terrò x me)
2 perchè tutti possono sbagliare dj pro e non e a volte certi consigli possono sviare invece che aiutare, quindi mi limeterò a votare facendo finta che le tracce siano perfette e valuterò in base in base all'impatto che hanno avuto complessivamente su di me, :)

1 Radio Killah feat. Menthalquake
2 Rain
3 Unmade System

*devo aggiungere che Radio Killah feat. Menthalquake supera di poco le altre 2 ho fatto fatica ma ancora di + ne ho fatta tra il 2 ° e il 3° posto, anche se devo dire che se Rain avesse lavorato diverso su mexaggio pulizia per me avrebbe vinto distaccandosi notevolmente dagli altri in questo contesto, ma rimane sempre un mio parere questo.
Rain però d'impatto mi sembri potenzialmente molto bravo, anche perchè sei riuscito a farmi piacere uno stile che generalmente non mi piace bravo!!!!! :clap: e bravi comunque tutti e non per dire :)
Nightmare

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Nightmare »

Mmm.. davvero niente male come lavori e noto che ogni anno, il livello tecnico di questi ragazzi aumenta sempre di piu' (anche se ho sentito solo le prime 3 classificte e da votare) e devo fare loro i complimenti.. sono stato parecchio indeciso su quale dei 3 fosse il mio preferito ed alla fine ho scelto per il rmx di Radio Killah e Menthalquake, ma quello di Unmade system non è assolutamente da meno.. quello di Rain, è molto particolare,fatto bene tecnicamente, ma purtroppo in' generale suona abbastanza male..

Cmq, x andare nel concreto:

Radio Killah & Menthalquake: Diciamo che è un 7.5 che poteva diventare un 8, se non fosse stato per la cassa.. che purtroppo,specialmente dalla seconda ripartenza suona molto "incasinata" e contribuisce e creare un po' di confusione generale.. per il resto, intro molto buona, lead/synth molto bello e ottimo uso dei vocals.. senza dubbio è quello che piu' si avvicina ai miei gusti personali, ma d'altronde sia Alfonso che Pasquale negli ultimi tempi han fatto dei grandi passi avanti..

Unmade System: 7 Sono rimasto davvero sorpreso da questo remix, che sicuramente ha delle grandi potenzialita' e che con alcune modifiche, poteva sicuramente essere il migliore.. intro iniziale migliore tra tutti e 3,OTTIMA CASSA, peccato che i contro siano un po' la "monotonia" nel build up (anche se cmq fatta benissimo, ma un po' vuota) e il lead principale.. che non da' quell"aggressivita'" che meriterebbe e dopo la ripartenza,insieme alla cassa lo fa suonare come se fossero due cose un po' distinte tra loro.. peccato.. diciamo che l'ideale sarebbe stato il synth usato da Radio Killah,con la cassa di Unmade system :) (anche se poi non è cosi semplice scegliere synth e cassa che suonino bene insieme)

Rain: 6.5 Tecnicamente molto bello e lavorato ecc.. ma purtroppo suona molto cupo,completamente senza alti (o quasi) anche se youtube di certo non aiuta la qualita' audio.. migliorabile indubbiamente per la qualita' sonora.. tecnicamente fatto bene,con vari tricks interessanti..in effetti come han detto in tanti è senza dubbio il piu' originale tra i 3 e si discosta completamente dagli altri 2 per stesura,suoni e e drive generale del pezzo..

In ogni caso cmq complimenti a tutti e tre, perche' vedo che col passare degli anni qualitativamente i prodotti dei contest sono sempre piu' interessanti e alcuni non hanno quasi piu' niente da invidiare alle produzioni anche di alcuni cosiddetti "big"
Raoul

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Raoul »

Radio Killah feat. Menthalquake : bello assai come gira il vocal, ma non mi piace la cassa voto 7,5

Rain: Originale, grezza, rabbiosa, mi piace molto l'idea, ma qualcosa non gira come dovrebbe voto 7

Unmade System: Bella la cassa e l'atmosfera, ma un pò easy voto 7

cmq...


Complimenti a tutti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Aaron

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Aaron »

Radio Killah feat. menthalquake:a mio parere traccia completa e abbastanza curata e montata bene nell'arranggiamento,la cassa hai una bella distorsione ma gli manca un pò il colpo voto 7

Rain:mi sento di dare 7.5 x l'originalità del pezzo, peccato ke suona un pò troppo distorta e alcuni suoni si confondono un pò


Unmade System:cassa molto pulita probabilmente la migliore delle 3,la traccia scorre anche se un pò vuota,bella l'atmosfera ma a mio avviso andava aggiunto qualche particolare di + voto 6

bravi ragazzi e cercate sempre di migliorare
Ciao a tt
KONEY

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da KONEY »

Eccomi koi voti!

Radio Killah feat. Menthalquake rmx
La cassa resta un po’ nascosta ed e’ un peccato perche’ e’ bella. Il lead funziona senza pero’ distinguersi partikolarmente. Bello l’effetto modulation-delay sul vocal. VOTO 7

Rain rmx
Il lead cosi’ trapanacervello mi piace molto e la cassa un po’ marcia ci si sposa molto bene. Gl intermezzi simil-8 bit sono azzecatissimi, incastrati nei punti giusti e senza ripetersi con banalita’. VOTO 8

Unmade System rmx
Questa tra le tre penso sia la meno strutturata e priva di partikolari spunti kreativi pero’ il mix suona pulito e ben separato. Probabilmente queste karatteristike la rendono la versione kon la maggiore possibilita’ di fare presa in pista, quindi mi sento sikuro di darle la sufficenza piena. VOTO 6,5

:clap: :clap: :clap: :clap:
Francesco Noize

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Francesco Noize »

Prima di tutto grazie a Lele,Evee e ai ragazzi dello staff di Hardestmusic per avermi chiesto un parere per il contest , premetto che darò un voto in base al gusto personale e che quindi và considerato solo ed esclusivamente come tale. Ringraziando dio non conosco i partecipanti, ma il livello è molto simile, anche se in alcuni pezzi si sentono delle carenze che purtroppo fanno la differenza:

(Rain rmx)
Per quanto il tuo stile si avvicini molto ai miei gusti industriali, questa traccia ha delle grandi lacune che purtroppo mi impongono di darti il voto + basso, la cassa non mi piace, è troppo semplice e la qualità della traccia è veramente Lo-fi. Capisco che dare qualità ad una traccia è difficile, ma ti consiglio di applicarti di + nel mixdown e vedrai che pian piano migliorerai anche nel master.

Voto: 5.0

(Radio Killah feat. Menthalquake rmx)
E' davvero un peccato che la vostra cassa non abbia il giusto punch, perchè l'arrangiamento della traccia è figo anche se a tratti un pò ripetitivo, e sicuramente come struttura è la migliore delle 3...Ma da Dj posso dirti per certo che una cassa senza punch è come un cielo senza stelle,a causa di questa carenza la traccia non verrebbe ne suonata ne prodotta,inquanto fuori dagli standard della Mainstyle.

Voto 5.5

(Unmade System rmx)
Come avete ben capito,In una traccia, la prima cosa che ascolto è la cassa perchè la considero la firma di un Dj, da essa infatti si riesce facilmente a capire chi è l'autore della produzione e a delineare l'intensità del brano. Penso che questo sia il miglior remix perchè ha la cassa migliore, e anche se l'arrangiamento è leggermente meno vario e le dinamiche del pezzo non sono perfette, indubbiamente tra i 3 questo è il pezzo che si avvicina di più agli standard di produzione attuali.

Voto 6

Non me ne vogliate, fare il giudice è davvero brutto, ma sbagliando si cresce e si fà esperienza, sinceramente credo che vi manchi solo questo. METTETECELA TUTTA, fregatevene del giudizio delle persone, e continuate per la vostra strada, se lo farete con dedizione e forza di volontà prima o poi arriverete alla vostra meta ;) Ciao bella gente!!!
Noizehead

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Noizehead »

Ciao a tutti, intanto volevo ringraziare Ivan e il vostro staff per aver chiesto il mio parere per questo contest. Ie considerazioni sono puramente basate sul mio gusto personale e visione che ho dell'hardcore.

Radio Killah feat Mentalquake: 6
Intro carico e tirato, la pausa ha una atmosfera carina che mi ricorda l'hardcore di qualche annetto fa. Dopo la partenza della melodia diventa un po monotona, le variazioni non mi sembrano coinvolgenti. L'idea del pezzo e la struttura mi sembrano molto simili all'originale, cosa che per un remix non va per niente bene.


Rain: 7
Il remix dei tre che mi sembra più originale, synth incazzati, cassa agitata. La pausa mantiene il tiro e anche la partenza non è male, ma anche qui poi l'arrangiamento diventa monotono. Non mi piace lo stacco con l'outro. mi piacciono i tricks e variazioni.


Unmade remix: 5
La cassa è la più potente dei 3 remix, mi sembra pero un po stonata rispetto alla nota generale del pezzo, . L'intro è scarno e i synth mi sembrano un po troppo presettosi. Anche qui l'idea non mi sembra molto originale.
thunder

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da thunder »

Ciao a tutti!
sono contento che anche quest'anno mi è stato chiesto di dare un parere ai vostri lavori,prendete le mie parole come un giudizio strettamente personale in base ai miei gusti ;)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Radio Killah feat. Menthalquake rmx), voto 7

-non mi piace tanto la cassa,ma la pausa centrale è molto ben curata e la partenza mi piace molto,anche se avrei curato di più il synth,ci voleva qualcosa di più "corposo",ma tutto sommato è un buon lavoro

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Rain rmx) voto 6

-sicuramente c'è un problema di master,ma tralasciando questo,l'idea mi piace molto,cattiva al punto giusto ma avrei "incattivito" di più la cassa.Un buon lavoro anche questo.


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx) voto 6

-bella la cassa,come piaciono a me complimenti,però pecca come synth principale,ma in generale il rmx ha un bel tiro,logicamente come qualità del master bisogna migliorarla,anche questo è un buon lavoro.


complimenti a tutti lavorate molto bene e avete più o meno le idee chiare ;) avanti così

Thunder "m.o.n.a"
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

thunder ha scritto: Thunder "m.o.n.a"
Ah se lo dici pure tu siamo apposto :P

:lol:
thunder

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da thunder »

mi porto avanti ahahahah
UnSystem

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da UnSystem »

Grazie a tutti coloro che hanno commenato sia nella prima fase che nella seconda, fa sempre piacere ricevere le opinioni di tutti perchè aiutano a capire dove bisogna lavorare e migliorare.
Grazie ai pro artist anche solo per aver dedicato qualche minuto ad ascoltare la traccia, già avere il loro parere è una soddisfazione e naturalmente grazie anche ad hardestmusic evee & lele h per il contest!

Ciao a tutti e complimenti al vincitore!
Menthalquake

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Menthalquake »

Ci tengo a ringraziare tutti per i complimenti e le critiche ricevute. Fa sempre piacere ricevere tanti commenti, aiutano a capire cosa migliorare nelle prossime tracce. Un forte ringraziamento a evee & lele h per il rmx contest.... e un forte applauso al lavoro delle staff di hardestmusic.... soprattutto xkè x questa edizione hanno caricato i brani in HD :P :P :P
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Menthalquake ha scritto:Ci tengo a ringraziare tutti per i complimenti e le critiche ricevute. Fa sempre piacere ricevere tanti commenti, aiutano a capire cosa migliorare nelle prossime tracce. Un forte ringraziamento a evee & lele h per il rmx contest.... e un forte applauso al lavoro delle staff di hardestmusic.... soprattutto xkè x questa edizione hanno caricato i brani in HD :P :P :P
E a me non ringrazi??? MONELLO!!!!

:asd:
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da Radio Killah »

ringrazio tutti per i giudizi ricevuti che servono sempre nella crescita di un artista. ovviamente ringrazio hardestmusic e evee & lele h per il contest. proposta di Radio Killah feat Mentalquake di limitare i messaggi di ShaykraixHardcore a numero massimo di 10 giornalieri :D :D :D :D :D oppure creare una sezione a parte dove può sfogarsi :P :P :P :P
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Radio Killah ha scritto:proposta di Radio Killah feat Mentalquake di limitare i messaggi di ShaykraixHardcore a numero massimo di 10 giornalieri :D :D :D :D :D oppure creare una sezione a parte dove può sfogarsi :P :P :P :P
:lol: :lol: :lol:

Colpa mia se scrivo troppe cazzate o bo, non è colpa mia eh, mi costringe saluzz, cosi il suo forum diventa piu famoso :D

:asd:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - the final judgement

Messaggio da saluzz »

HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition

The Judgement Day


La giuria:

Aaron
Advanced Dealer
Art of Fighters
Evee & Lele H
Exagon
F.Noize
Flame
Giangy
Hunterwolf
Koney
Macho
Meccano Twins
N-Vader
Nightmare
Raoul
Sirio
The Fuze
The Melodyst
Thunder
X-Mind


La classifica finale:

1. Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Radio Killah feat. Menthalquake rmx) --- Voto 7,20
2. Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Rain rmx) --- Voto 6,76
3. Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx) --- Voto 6,49


Il vincitore si aggiudica l'uscita su T-Noise Records.


Complimenti a tutti i partecipanti e un GRAZIE sincero a tutti i Proartists facenti parte della giuria!


Stay tuned
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”