HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

ParanoizeD Dj

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ParanoizeD Dj »

Ragazzi, se partecipate a un contest, sopratutto se avete la FORTUNA di partecipare a un contest in cui si ha la possibilità di ricevere CRITICHE per migliorarsi, invece di cagare la m....a apprezzate, che fa solo bene migliorarsi


Link

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Link »

Sbagliate, confondete le critiche con le prese per il culo.
Lele H

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Lele H »

ciao a tutti! sono felice di vedere un buon numero di partecipanti!ancora non ho sentito nulla ma ho seguito tutto e bellissimi devo dire che,senza polemiche ovviamente,vedo una critica esagerata nei confronti dei ragazzi..siamo tutti qui x amore e x imparare qualcosa di nuovo sempre e chi chiacchiera delle tracce di ragazzi che sono qui x provarci solo x farli sentire ridicoli allora mi dispiace ma non sono favorevole! già non è facile fare hardcore ci vogliono mesi x far un buon pezzo e settimane x i master.x i sapientoni anche in traxtorm c vuole almeno una settimana a pezzo x i master. difenderò sempre a spada tratta i ragazzi,solo x il fatto che ci stanno provando meritano 10 con lode.anche io nel primo contest avevo un vecchio pc e due casse d legno x produrre e la notte le cuffie del cell x rispettare i temp i .di consegna ma ci ho sempre creduto!!!new talent le critiche servono e serviranno anche quando sarete dei professionisti ma non fatevi buttare giù dal morale solo xke le persone pretendono che oggi siate completi. Giangy mi ha detto che le mie prime demo dopo la vittoria del contest facevano pena ma non mi ha detto che se non gliele mandavo era meglio altrimenti oggi non esisterebbe nessuno dei migliori artisti italiani! ragazzi davvero forza e in bocca al lupo non solo x il contest ma x il futuro di questa musica a cui ho dato tutta la mia vita.
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

@Link: non mi sbaglio, è palese che non sono critiche, dato che dentro non c'è alcun messaggio costruttivo su dove siano "gli errori" e/o su come riparare... Ma sono comunque giudizi dati dal fatto che le tracce hanno deluso, quindi una certa valenza li hanno, certo, potevano essere dati meglio e su questo non ci piove.
Cercate solo di non creare un flame da ragazzini di due anni con frasi tipo "zitella esurita" o "fammi un bocchino" ecc.!
Chiudiamo l'off topic, su...!! :yeah:
@Lele: concordo in pieno, ma comunque dovremmo tutti un po' più "take it easy" e pensare che sia ridicolo che un commento un po' più goliardico, schietto e maleducato possa ferire al punto tale da farsi scoraggiare! Si prende atto che a qualcuno la propria traccia non è piaciuta e pace, si ribatte magari, ma senza "litigare" come due ragazzini.
Lele H

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Lele H »

punti di vista.odio certe cose xke anche a me professionisti hanno detto di peggio all' inizio.ognuno ha il suo modo di dire le cose,ma piuttosto non commentare se non esprimiamo un parere che possa aiutare a migliorare.allora anche io dovrei commentare così,e poi i ragazzi cosa imparano?se dico la cassa è orrenda, il synth un aborto ecc ecc. cmq x me non è un problema, anzi non sono nessuno x poter giudicare le opinioni altrui xò mi piacerebbe vedere un po più di supporto nei confronti di chi si mette in discussione, altrimenti il prossimo contest chiamiamolo hardest music new talents show alla x factor dove chi non sa nemmeno come si canta fa il giudice professionista tutto convinto delle sue calate..un buon 80% della strada che sto percorrendo la devo a questo forum e mi piacerebbe vedere un po più di supporter tutto qui.hai ragione magari ho esagerato,allora xò non saprei dire cos hanno fatto gli altri critici.spero di aver scritto in modo comprensibile x tutti.a presto!
Grigio

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Grigio »

[quote="Grigio"]Blu-met - Wanna have it (mental hardfloor) = 2
Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare voto = 9 (bei synth,vocal e il kick spinge a dovere, e sopratutto sento accenni di dubstep xfetto)
Dj Chimney - Thomas Milian return = 2
Dj Desepticon - Impending plague = 0 (ha sbagliato contest secondo me)
Dj Overlead - Old never dies = 3
Hardfader - Feel the silence = 3
Humechatronic - Insidious = 2
Kontrakosmi - Nihilistic attitude = 5 (non mi convincono molto il kick e il synth nella seconda parte della traccia)
Noxious - Machine man = 8 (bella bomba :D )[/quote]

Paranoized - Dedicated = 7
Psycho9 - Vengeance = 7
Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up = 6
Shaykraix - No justice = 1
Sobek - Babble babble = 1
Link

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Link »

Niente giustifica il prendere per il culo, compresa la bassa qualità delle tracce. A quel commento manca il rispetto, oltre ad un po' di tatto.
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

io sono d'accordo con lele.... :clap: :clap:
KontraKosmi

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da KontraKosmi »

Vogliamo commenti costruttivi! Nnnnamo ragazzi
KontraKosmi

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da KontraKosmi »

Per quanto mi riguarda.

Blu-met - Wanna have it (mental hardfloor)
Molto semplice. Simpatica, mi infastidisce un pò l'abuso del reverse,magari con dei suoni e dei trick un pò più curati e moderni sarebbe stata figa. Non mi dispiace, ma magari se il tema principale variava un pò sarebbe stato tutto più accattivante. Mi piace l'utilizzo del white noise come elemento disturbante, ma si poteva farlo rendere meglio.
Voto:5

Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare
Azzeccata. Orecchiabile, melodica. Piace alla gente. Bella cassa pompata. Tutto molto curato. Tuttavia a me piacciono le cose un pò più alternative,il giro di basso l'abbiamo sentito migliaia di volte in tantissime altre canzoni di qualsiasi genere,a parte il vocal graffiante tutto il resto mi sembra tutto molto "morbido". La prima pausa non la digerisco. E' comunque un pezzo di qualità. Non mi trasmette nulla,niente di nuovo,ma forse è una questione di gusti. Complimenti per la tecnica,è un ottimo pezzo.
Voto:8

Dj Chimney - Thomas Milian return
Simpatica. Kick orrendo,magari un bel paio di anni fa sarebbe stata un buon pezzo! Però c'è un synth che mi piace molto. Grezza fino al midollo,come immagino Dj Chimney voleva che fosse. Oggettivamente non è un pezzo ben fatto,ma le capacità ci sono,bisogna solo svilupparle.
Voto:4,5

Dj Desepticon - Impending plague
Bella ma fuoriluogo. Infatti penso che partecipare con una traccia così sia una provocazione,il chè rende il tutto ancora più figo. Spaziale,sperimentale,casuale,ignorante,anarchica,sarei curioso di sentire cos'altro produce questo ragazzo. Qui però non centra assolutamente niente,in un altro contest ti avrei dato un 8,5.
Voto:3

Dj Overlead - Old never dieso
Impastata. Non è neanche tanto male come pezzo in generale ma accidenti è fin troppo old! Capisco riprendere dal passato ma ormai bisogna guardare avanti! Poi io penso che se qualcuno abbia qualcosa da dire al mondo dovrebbe farlo cercando di metterci qualcosa di suo,inventandosi qualcosa di nuovo e questa traccia mi sembra che non abbia nulla da dire. Il sample del vocal e del synth sono stati usati troppe volte nella traccia e messi in posti che sembrano quasi casuali.. Le basi per produrre comunque ci sono.
Voto:5,5

Hardfader - Feel the silence
Particolare. E' un peccato per questa cassa che sembra non partire mai. E' come se la canzone fosse retta solo da tutti gli effetti di contorno.. Però mi dice qualcosa, è oscura e in generale si percepisce un idea di fondo. Alza ste casse!
Voto:6

Humechatronic - Insidious
Disordinata. Troppo disordinata,fuori dalla logica,poco curata,semplice. Però mi fa muovere,il ritmo prende! Se i suoni fossero più moderni sarebbe un pezzo molto figo. Ma anche se fossero moderni resta comunque troppo fuori dallo schema di una canzone hardcore classica,se questa è una scelta che hai fatto tu,allora è un bene.
Voto:6

Kontrakosmi - Nihilistic attitude
So che non è la classica traccia Hardcore,ed è esattamente quello che volevo. Fate voi.

Noxious - Machine man
Mi ricorda un pò IFTK degli art of fighters! Bellissimo kick, attuale, pulito,suona molto bene, piacevolissima da sentire. Magari i synth potevano essere un pò più incisivi, c'è qualche elemento un pò old ma ci sta tutto. Bravo,è fra le mie preferite.
Voto:8,5

Paranoized - Dedicated
Bell'idea, ben fatta, gli manca qualcosa nel mixdown e l'EQ, e la cassa (molto bella) sembra non pompare quanto dovrebbe,il vocal non mi convince, però la tecnica c'è!
7

Psycho9 - Vengeance
Ben fatta,bei suoni d'atmosfera,Hardcore Main di qualità. Non è proprio il mio genere. La cassa fuori tono è una figata! Magari a volte i suoni sono un pò confusi forse per via del contorno molto riverberato. Anche questa però non ha nulla che mi sorprende. Attuale, ma con zero innovazione.
Voto:8

Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up
Figata. Come idea è assolutamente la migliore, l'hook che parte a metà pezzo è quello che mi è rimasto più impresso fra tutti i pezzi. Ottima capacità di destrutturazione,che è la cosa che adoro più nell'hardcore,avere conoscenza della melodia ed essere capaci di distruggerla, è quello che voglio fare anch'io. L'unica cosa che non mi convince è il kick, che suona troppo retrò(ma non troppo,forse non tocca le frequenze giuste che riescono a emozionarmi :D) ma non importa,va bene così.
Voto:8,5

Shaykraix - No justice
Non ci siamo. Il kick è orrendo, sporchissimo, distortissimo. Il synth sembra uscire da una tastiera bontempi del 96. Il fatto che utilizzi vocal autoprodotti mi fa piacere,si vede che qualcosa da dire ce l'hai,però non è piacevole da sentire. Il pezzo sembra non seguire una logica, è fastidioso da ascoltare. Cambia suoni.
Voto:3

Sobek - Babble babble
E' un caso difficile. C'è molta tecnica, nel senso che ci son tante variazioni, ogni battuta è diversa da quella precedente e quindi sotto c'è un gran lavoro.. Forse è la qualità della tecnica che manca. Anche il pezzo è fatto relativamente bene, però non suona molto bene. Lo snare a volte sembra più alto del kick, che comunque non mi convince. Secondo me forse ci vorrebbe un pò più di enfasi sulle alte, e un kick che si faccia sentire meglio,e in generale suoni di qualità migliore,un pò più di ordine. Tuttavia mi suscita angoscia e senso d'odio, e questo è positivo.
7-

Blu-met - The hardest wait
Mah. Qualcosina mi piace, forse manca l'esperienza,c'è ancora tantissimo da imparare. La parte "hardtek" è quella riuscita meglio..
Voto:4

Bra-Qrah - Speed of life
Ma quando arriva stò kick? Eccolo, e non ci siamo. Però dai l'idea almeno c'è.
Voto:4,5

Frosenwawe - My expression of music
Non so nemmeno se possa essere considerata una traccia, forse è uno scherzo? Boh. Almeno è a tempo. Forse.
Voto:1

Phenom - Never stop
Finalmente un kick, anche se suona malino. Bello il basso acido. Non mi piace molto come si inserisce nel tempo. Mix tutto da rifare. Indubbiamente la più curata, simpatico l'hook, anche se mi sa di sigla di cartone animato.
Voto:5

Probabilmente ora ho qualche nemico in più, sperò di no! Anzi, stima per chiunque abbia avuto il coraggio di mettersi in gioco!
Noxious

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Noxious »

Ciao! commento le tracce Hardcore senza mettere voti visto che partecipo. Spero che quello che scrivo possa servire per migliorarvi :) e spero di ricevere consigli anche da voi.

Blu-Met - Wanna have it: è monotona, succedono poche cose nella traccia e manca la cassa.

Bad - Nightmare: inizio spettacolare, tutto ok ma nella ripartenza a 2:50 circa mi aspettavo qualcosa di nuovo. Melodia semplice e di impatto :)

Chimney -Thomas Milian return: L' uso del vocal in questa maniera non è originale, la cassa è molto "mediosa" e nella traccia succede poco e niente a parte qualche cambio di cassa.

Desepticon - Impeding Plague: Non è hardcore, manca quello che caraterizza il genere, può essere una colonna sonora per un film horror.

Overlead - Old never dies: Cassa e suoni sono old come dice il titolo e va bene, ma preferisco che quando ci si rifà all' old la si ripropone con un interpretazione più attuale, se no si vanno a riprendere suoni, sample, stesura di tracce già fatte.

Hardfader - Feel the silnece: Monotona, e la cassa non c'è.

Humechatronics - Insidious : Molto old l' inizio, il giro non è male però non cambia quasi mai nella traccia. stesso discorso che per Overlead ma questa traccia mi piace di più.

Kontrakosmi - Nihilistic Attitude: Ottimo inizio, cassa migliorabile ma comunque buona e bei tricks.Il synth mi piace ed è originale quando riparte... molto interessante.

Paranoized - Dedicated: Buona! Il giro e il vocal mi piacciono, in generale da migliorare i suoni e anche la ripartenza potrebbe rendere di più.

Psycho9 - Vengeance: Mi piace! buona l' idea e il giro!

Roma retrokey core system - Shapesshifter power up: Non è il mio genere ma l' idea è ottima, mi diverto ad ascoltarla.

Shaykraix- No justice: C'è un pò di confusione, non riesco a seguire la traccia. Prima di mettere a posto i suoni c'è da aggiustare la stesura. Le idee sembra che ci sono.

Sobek - Babble babble: Mi piace il vocal, ma il resto della traccia no
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

Grazie davvero a tutti per i commenti... ;)
Per la faccenda "commenti costruttivi", mi trovate ovviamente d'accordo, quel che dico io è che si tratra di un commento solo, e partendo dal punto che poteva anche non esserci , dal momento che c'è e non è costruttivo... che importa? Basta non considerarli o controbattere, quello che mi interessa è che non nascano disciussioni sterili... e non mi sto riferendo a Lele o ad altri, solo a Haste e Blu Met.
X-MIND

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da X-MIND »

Psycho9 ha scritto:Una curiosità: ma la traccia vincente che su Digital Plague, verrà stampata così com'è oppure verrà fatto un remastering o qualcos'altro?
Per amore della trasparenza: quando ho accettato di pubblicare la traccia vincente mi sono riservato il diritto di modificare stesura e master della stessa. Nulla di più o nulla di meno di quello che ho fatto per il contest passato con Azrath.
Ci piace pensare di fare le cose bene , o perlomeno ci proviamo ogni volta di dare il nostro meglio. La traccia che verrà pubblicata vorremo fosse negli stadard più alti possibili.
Ciò renderà la traccia appetibile agli acquirenti rendendo la migliore promozione possibile al vincitore del contest.

Per ogni altra domanda sono qui. :)
Ultima modifica di X-MIND il 15/10/2012, 21:34, modificato 1 volta in totale.
La Tache

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da La Tache »

noxius è l'unico che mi ha colpito in hardcore, più che altro ho sentito casse che non si possono definire tali nella maggior parte dei brani partecipanti.
Per quello hardstyle mi spiace doverlo dire, ma non salvo nulla, non c'è una e dico una cassa hardstyle all'interno delle 4 tracce. Ok cercare di essere originali ma la struttura odierna hardstyle non ha nulla a che vedere con quello sentito, non so come si possano definire hs.
La Tache

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da La Tache »

dopo aver letto un pò di discussione mi vien da dire un paio di cose.

1 quando ci si mette in gioco lo si fa sapendo che si avranno sia commenti positivi che negativi, di qualsiasi forma. Questo succede in tutto, e sopratutto in uno spazio come questo dove la gente è abituata a sentire qualità e non si fa problemi a sputare sul lavoro dei big.

2 la critica può essere anche un "il synth fa schifo" "la cassa dovè?" ecc...su molti altri forum vedo critiche ben più pesanti e persone che ringraziano. Dall'altra parte voi che vi mettete in gioco non potete neanche pretendere di avere una recensione completa del vosto lavoro con le varie critiche, a me pare che questo sia un contest non la sezione dove chiedere come posso migliorare.

3 un consiglio ve lo do, fate generi dove la cosa più importante è la cassa, aimè di casse definibili tali ce ne sono un paio in hardcore e basta, a moltissimi manca il kick, ad altri manca proprio il timbro altri entrambi, alcune potrebbero esser buone ma suonano chiuse e schiacciate ed altri non si sono lontanamente avvicinati a un suono che possa rientrare nei ranghi si questi 2 generi.

4 quest'anno mi sembra ci siano molte più tracce, ma il livello è calato tantissimo, ripeto noxius è l'unico che mi ha colpito.
X-MIND

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da X-MIND »

Quoto La Tache, si sta ripetendo anche quest'anno la sindrome da fighina molestata.
Hunterwolf

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Hunterwolf »

X-MIND ha scritto:
Psycho9 ha scritto:Una curiosità: ma la traccia vincente che su Digital Plague, verrà stampata così com'è oppure verrà fatto un remastering o qualcos'altro?
Per amore della trasparenza: quando ho accettato di pubblicare la traccia vincente mi sono riservato il diritto di modificare stesura e master della stessa. Nulla di più o nulla di meno di quello che ho fatto per il contest passato con Azrath.
Ci piace pensare di fare le cose bene , o perlomeno ci proviamo ogni volta di dare il nostro meglio. La traccia che verrà pubblicata vorremo fosse negli stadard più alti possibili.
Ciò renderà la traccia appetibile agli acquirenti rendendo la migliore promozione possibile al vincitore del contest.

Per ogni altra domanda sono qui. :)
ovviamente vale la stessa cosa per l'hardstyle! soprattutto considerando che indifferentemente da chi sarà il vincitore ci sarà UN SACCO di lavoro da fare per portarla ad un buon livello!
De Vasto

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da De Vasto »

Blu-met - Wanna have it (mental hardfloor): tekno con alcuni difettucci, divertente ma inadatta x un contest hardcore - 4
Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare: la cassa gratta un po' o e' solo una mia impressione? l'idea e' molto valida, leggermente spoglia ma ci siamo quasi - 8
Dj Chimney - Thomas Milian return: hahaha, divertente ma la trovo un po' tendente al dark/terror, con un po' d'effettistica adeguata su cassa e vocal poteva venire una bella new industrial - 5
Dj Desepticon - Impending plague: non la capisco, mi sembra fatta a cazzo senza una logica, o se c'e' non rientra nei canoni di un brano hardcore. non saprei definirlo come genere, forse scavando tra le subculture - 0
Dj Overlead - Old never dies: intro buona, un mix tra trance e oldschool. tutto bene fino a 1:46: qui doveva partire una cassa spettacolare, invece hai optato per la tipica cassa oldschool e i tipici elementi di quel genere...anche se credo sia tra quelle che suona meglio, tutto si perde nel dimenticatoio - 5
Hardfader - Feel the silence: WTF? cosa diavolo succede al master della traccia? credo tu abbia impostato qualcosa male. il brano da quello che percepisco e' bello tosto ma suona una merda - 2
Humechatronic - Insidious - oldschool, xo' parte bruscamente all'istante. mi ricorda vagamente qualcosa alla dr.macabre, ma siamo nel 2012 - 4
Kontrakosmi - Nihilistic attitude: intro spettacolo!!! forse la cassa secca e' un po' troppo alta di volume, pero' poi spacca. i synth sono un po' da giostra e l'outro mi sembra un po' a cazzo, xo' non male - 8
Noxious - Machine man: ottimo flow - 9
Paranoized - Dedicated: il mixdown e da sistemare, l'idea e' molto buona ma il master non rende - 7
Psycho9 - Vengeance: c'e' qualche errore nel master, la cassa non esplode...forse o un limiter o un compressore....kmq validissima - 8
Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up: WOW!!! peccato per la cassa secca, gonfia sarebbe stata uno spettacolo assurdo - 10
Shaykraix - No justice: no, non ci siamo. manca proprio la logica di un brano. c'e' solo cassa e melodie stonate - 1
Sobek - Babble babble: niente, non esplode a dovere xo' l'idea complessivamente c'e' - 6


Blu-met - The hardest wait: a quindi hai partecipato anche a questo? stesso di prima, x me tu fai tekno e simili, ancor piu' inadatto per un contest hardstyle, anzi questa ha anche una cassa hardcore...boh - 2
Bra-Qrah - Speed of life: niente male, ma non e' il massimo come sonorita' - 6
Frosenwawe - My expression of music: con un po' d'immaginazione e una sistematina globale potrebbe diventare jumpstyle, ma attualmente nonne' niente - 2
Phenom - Never stop: suona benino solo la parte centrale, il resto e' da sistemare ma l'idea e' sicuramente la migliore di questo contest - 7
Link

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Link »

La traccia che mi ha colpito tra tutte é quella di Hardfader, però preciso che per me é l'idea e la tecnica che conta, nient'altro se nessuno ha uno studio di regisrazione o attrezzatura adeguata, perché le orecchie ce le abbiamo tutti per migliorare la qualità, basta comprare queste attrezzature e se uno non ce le ha... Si arrangia.
Ho anche notato che la canzone era gia stata caricata su youtube, forse da lui.
Iniziando dall'intro, noto l'intenzione di far qualcosa di accattivante, originale e soprattutto DARK ahhh sssiiii, ma le idee che dalla testa devono arrivare al sequencer, perdono potenza se uno non é bravo, ma il risultato é buono, la pecca é il filtro sulla cassa che doveva essere migliore; invece per quanto riguarda i pad che danno l'atmosfera dark mi piacciono, sono molto belli.
A 57 secondi inizia la cassa e "Ah inizia cosi senza avviso?" mi é uscito detto, perché non c'é uno stacco, e neanche in caricamento che fa intendere che oh eccola che arriva.
La cassa tralasciando la qualità mi piace, bella distorzione e cattiveria, i giochi da cassa sono fatti esclusivamente col filtro anche qua, zero drummeggi da batterista pazzo al contrario di come faccio io :), ma non é necessario, infatti questa prima parte é ben fatta, anche grazie ai suoni che ci sono sopra.
La pausa a 1:42 ha quel suono da carillon che stona troppo, una melodia quasi happy su una canzone dark non ci sta, é una tortura, il brutto é che é l'elemento portante della parte centrale, ma per fortuna c'é l'altro suono, ottimo direi, che salva il tutto.
Quindi la parte centrale ha questo unico problema, quella melodia lì, io non avrei messo alcun tipo di melodia.
La parte finale ha un assolo de sta melodia porca trò che n se po sentì, e l'outro é abbastanza fatto bene.

In definitiva l'idea é ottima, i suoni scelti, la struttura, tutto mi piace tranne quella melodia e l'attacco iniziale della cassa.
Il voto boh, non so dare un voto, 10 lo do a 5 canzoni in tutta la storia dell'Hardcore, 9 é appena sotto, ma comunque una canzone ottima, quasi perfetta, 8 lo do a tracce molto belle; penso che potrei dire che sta sul 7/, ma con quei due difetti scende e non so dove arriverebbe visto che é potenzialmente una canzone da 8,5.
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

saaalve :) commento anke io le tracce hardcore (senza voti)

Blu-met - Wanna have it (mental hardfloor): come suoni e stesura, secondo me va bene,ma non la vedo una traccia da contest hardcore...

Dj Chimney - Thomas Milian return: Con il vocal avrei "giocato" di più, il kick non mi piace suona troppo di medi,per il resto non mi colpiscono i synth usati.


Dj Desepticon - Impending plague: non saprei da dove iniziare. potresti spiegarmi dov'è l'"hardcore" in questa traccia?? :D

Dj Overlead - Old never dies: mi piace molto l'intro "old" mi ricorda vagamente qualche traccia di ruffneck però è troppo lungo,quando parte il kick capisco il titolo :D bella idea come traccia old ha tutte le carte in regola.

Hardfader - Feel the silence: mastering inesistente, il kick non è un kick sembra solo coda, il resto troppo piatto.

Humechatronic - Insidious: altro pezzo old, che dire... è old :D

Kontrakosmi - Nihilistic attitude: appena parte subito mi gasa,penso" questo è tosto" poi arriva a 0.53 e :( doveva partire il cassoneeeeee cazzoooo :D vabè passiamo avanti trick interessanti e synth da sistemare un pochino ma ci siamo, finalmente una bella traccia! sicuramente frà le mie 5 preferite

Noxious - Machine man: secondo me è la traccia vincente, pecca in pochissime cose, il kick è da paura!! bravo!

Paranoized - Dedicated: ecco un'altra delle mie 5 tracce preferite, avrei "guarnito"di più la pausa, il synth del riff melodico non mi piace,il resto è ok!

Psycho9 - Vengeance: i primi 46 secondi mi avevano preparato ad un kick ke poi alla fine è arrivato ma non è come me l'aspettavo, la pausa è bella ma un pò troppo lunga, la seconda parte mi piace mooolto di più!! altra traccia nei preferiti :)

Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up: buona traccia,unica pecca il kick, mi suona un pò troppo "vecchio" avrei osato di più! :)

Shaykraix - No justice: avrei cambiato il titolo in "No Comment" Non mollare continua a lavorare!!! per ora ancora non ci siamo! :D

Sobek - Babble babble: Vocal già sentito avrei scelto qualcosa di più anonimo,non è fatta malissimo ma non mi è rimasto in mente nulla degno di nota.

mi spiace per i ragazzi in hardsyle ma non c'è una traccia valida secondo me, quindi evito di lasciare un voto che potrebbe abbassare la media. :)
Hardfader

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Hardfader »

Ringrazio di cuore "link" per quanto riguarda il bellissimo commento. Per quanto riguarda la parte centrale ti giuro che non lo farò mai più :mrgreen: , quello che mi dispiace un pochetto è il fatto che l ha gente non ha percepito il fatto di provare a fare qualcosa di diverso dal solito "Cassa\melodia" e invece provare a fare un genre personale, quello che ti senti di esprimere. Ok ammetto a livello tecnico HA MOLTE PECCHE ed è vero, ma ragazzi cosa pretendete con solo un pc è basta.Certa gente con strumentazione non riesce a fare nemmeno quello e qui che innanzitutto faccio un complimento a tutti i partecipanti, "dal meno bravo al più bravo" (qui dentro siamo tutti alla pare per quanto mi riguarda).Con questo chiudo il messaggio augurandovi un buon proseguimento e soprattutto ragà la parola d' ordine è non fermarsi ma anzi andare avanti e migliorare di traccia in traccia!!! :)
WXL

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da WXL »

Blu-met - Wanna have it (mental hardfloor)
suoni & tricks moolto base e un po' stonanti. troppi cambi idee sembrano tante tracce messe insieme, il che nella tekno ci sta (se fatto bene), purtroppo non è questo il caso. ripartenze da rivedere.
Voto: 4

Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare
una delle migliori di sicuro. il pad iniziale ricorda molto Get It Cricking di Re-Style. i bassi di dub step potevamo essere fatti mooolto meglio! vocal esplosivo! cassa che con un po' di migliorie diventa devastante! un po' di trick in più non avrebbero fatto di certo male però. pausa bocciata, a mio avviso, anche se essendo main ci stai. ripartenza un po' macchinosa e stesso synth di prima, qualcosina in più non avrebbe guastato. la cassa a 3.15! o_o facci già una traccia per piacere! perchè poi con la melodia cambi cassa non saprei. complessivamente ottima, poi va a gusti.
Voto: 8

Dj Chimney - Thomas Milian return
mmmmolta strada da fareee, van bene le traccette così, "all'italiana", ma con un po' di senno, non solo vocal con un vaffanculo e poi cassa. tiro della traccia pari a zero.
Voto:4

Dj Desepticon - Impending plague
?
Voto: non classificabile in contest hardcore

Dj Overlead - Old never dieso
vocal azzeccato (ettecredo ci sono 543543 tracce con sto vocal), azzeccati anche i loop jungle. non il pad e la melodia. buona la cassa, ma non saprei cheddirti, la sento strana. togliere un po' di suoni non avrebbe fatto male. da rivedere un po' il synth, ci sta frammentato in questo modo, ma non si capisce nulla della melodia. belli anche i clappettini (non mi viene il nome giusto in questo momento :lol: ) in levare stile pcp. traccia nel complesso non male, ma da rivedere abbastanza
Voto: 5

Hardfader - Feel the silence
su le casse pleeeease. e un po' di fantasia!
Voto: 3

Humechatronic - Insidious
anche qua..su la cassa! looooop infiniiittooo della cassa e dei vari suoni di contorno, mi manda quasi in paranoia.
Voto:5

Kontrakosmi - Nihilistic attitude
parte straaaabene!! anche il riff di chitarra prende molto, se non finisse così d'improvviso e se oscillasse meglio dopo. parte n po' alla casso, ma la cassa è più che bella, se non fosse troppo sovrastata da snare e suoni di contorno. abbassa un po' di tonalità il synthino. che parte a 2.22, da quasi fastidio, alza invece il vocal. melodia non molto azzeccata, ma il synth è fantastico! anche i tricks sono spassosissimi! grande qualità!
Voto: 9

Noxious - Machine man
gran cassa! oserei dire molto in stile angerfist tutta la traccia, tricks e pauselle mi sembrano molto su quello stile. non che sia un male eh! il vocal di chaplin è fantastico, non posizionato benissimo però..si poteva usare un attimino meglio. ci voleva forse un po' più di timbro per la melodia, che pu rimanendo bella, perde un po' di personalità.
Voto: 9

Paranoized - Dedicated
nell'intro molti suoni e l'impostazione mi ricorda molto rotterdam nightmare di tha playah. mi aspettavo un cassone degno, ma è partito abbastanza mosciooo suu i voluuumi. belli i synth e i tricks! anzi stupendi! il resto è tutto un po' da rivedere. EQ in primis
Voto: 7 (per i tricks che son spettacolari, davvero!)



per ora basta così..oggi è stata una giornata pesante :lol: farò quelli che mancano più avanti,


uno special thanks a KontraKosmi per il formato! :lol:
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

WXL ha scritto:Dj Desepticon - Impending plague
?
Voto: non classificabile in contest hardcore
:arrowu: Un voto dovresti metterlo, sennò poveraccio gli abbassi la media clamorosamente nel conteggio finale... :(
Blumet

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Blumet »

Phemt ha scritto:Ragà, non per rompere i coglioni, ma evitate ste discussioni con insulti gratis tipo Uomini & Donne di Maria De Filippi o da asilo nido... per carità, io mi diverto eh...!! :lol:

Ma il forum ha delle regole.

Blu Met, è vero che il messaggio di Haste non contiene messaggi su come migliorare o indicazioni costruttive, ma è comunque un parere che, per quanto espresso in maniera goliardica e irriverente dovrebbe comunque essere considerato, in quanto effettivamente una considerazione, per quanto negativa, c'è. Qualcuno può dirti la stessa cosa in una salsa diversa, qualcuno può pensarla diversamente, qualcuno no... ma come ha detto Bad, spesso è molto meglio una cosa simile che chi scrive una cosa poi ne pensa tutta un'altra. ;)

Tu Andrea però regolati! Specie con l'ultimo genere di messaggi... ;)

Io chiesi se gli stili come hardtekno o hardfloor erano accettati e mi fu detto di si,
vedo comunque troppo attaccamento a regole inventate da chissà chi,neanche da gusti personali,proprio da etiche .....la tekno ragazzi non è nata per sotto giudizio di nessuno..
ora,riguardo a haste ,avrai visto che è un hater coi fiocchi,e uno che chiama aborti tracce che uno può averci messo il cuore e impiegato notti intere....io mi ribello a queste cose ragazzi,la musica viene dal cuore e io la tiro fuori cosi,non sto ore e ore a sentire il taglio di un filtro o cose,produco con strumenti abbasyanza retrò,e le critiche le accetto ,anzi,sono contento ,ma le offese no.
tutte e due le mie tracce sono frutto di registrazioni di suoni veri,la mia voce,e comunque trentaduesimo per trentaduesimo di nota creati da me,accetto le critiche ma non le offese ribadisco.
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

Lo sai che c'è? Che tu hai perfettamente ragione, non sto di certo a contestare quello che dici, perchè è tutto vero, ci mancherebbe.
In primo luogo io stavo solo contestando il fatto di dare spago alla vicenda, che è più saggio e maturo chiudere il prima possibile, smorzarla sul nascere, con un commento secco ed esaustivo e non con una ulteriore serie di "insulti", o comunque sia un commento che sia un nuovo spunto per proseguire su quella linea.
Ma apparte questo, che poi non è che sia stato chissà quale grosso problema, quello che dico io è... perchè prendersela?
Haste ha forse una qualche autorità o un peso maggiore, ti influenza così particolarmente rispetto ad altri il suo giudizio? Lo conosci, ci tieni a fare bella figura su lui in particolare? Ha detto qualcosa di strettamente personale ed offensivo? Io è questo che dico... in sostanza non vale la pena prendersela, cioè... in parole povere, ma che te frega!? :mrgreen:
Al massimo puoi prendere atto che la traccia a lui non è piaciuta, e se consideri un livello di "autorità" o capacità di giudizio in lui prendere provvedimenti per le tracce future, altrimenti nessuno ti vieta di ignorarlo... in ogni caso io non vedo il problema.
Hai pienamente il diritto di controbattere, questo non lo sta negando nessuno... se un vicenda non ti va giù e non ti piace è giusto e anzi, dovremmo tutti lottare per le nostre idee, non è una dittatura, puoi parlare liberamente! Chiedo solo di non alimentare inutilmente il flame e l'off topic, tutto qua.
ParanoizeD Dj

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ParanoizeD Dj »

Sono meravigliato che la mia traccia stia di media sopra al 7
tra qualche giorno stilerò anchio la mia lista ;)
De Vasto

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da De Vasto »

Blumet ha scritto:Io chiesi se gli stili come hardtekno o hardfloor erano accettati e mi fu detto di si,
vedo comunque troppo attaccamento a regole inventate da chissà chi,neanche da gusti personali,proprio da etiche .....la tekno ragazzi non è nata per sotto giudizio di nessuno...
quindi c'era la consapevolezza che le tue non erano tracce ne hardcore ne hardstyle...ma perche' le hanno classificate come tali? :doh:
e anche tu blumet, proponendo il tuo sound vai fuoritema coi contest, dovevi adeguarti...ok che l'importante e' partecipare, pero'... :)

kmq tralasciando questo, cura i dettagli che con la tekno ci sai fare ;)
De Vasto

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da De Vasto »

Hardfader ha scritto:quello che mi dispiace un pochetto è il fatto che l ha gente non ha percepito il fatto di provare a fare qualcosa di diverso dal solito "Cassa\melodia" e invece provare a fare un genre personale, quello che ti senti di esprimere. Ok ammetto a livello tecnico HA MOLTE PECCHE ed è vero, ma ragazzi cosa pretendete con solo un pc è basta.
guarda che si capisce perfettamente che hai fatto qualcosa di diverso...si, di diverso da una traccia che suona bene :lol:
scherzo, e' un modo simpatico per dirti: non accontentarti mai, datti da fare! gente sconosciuta ha iniziato a stampare dischi spremendo un 286 ;)
WXL

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da WXL »

Blumet ha scritto:la tekno ragazzi non è nata per sotto giudizio di nessuno..
dovrebbe essere anche free party for free people, ma le tracce te le fan pagare..com'è sta storia? :blah:
Teoxx

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Teoxx »

allora, le 3 che emergono sopra le altre come qualità della produzione e quindi godibilità delle idee espresse sono quelle di Kontrakosmi, Noxious e dei Roma Retrokey Eccetera. un commento per ciascuna:

Roma Retrokey Titolo più Facile No?(:D) : l'impressione che ricevo è che RoughSketch si sia incontrato con Ophidian, si siano ubriacati di sakè giocando a Super Mario e quindi abbiano deciso di farci sopra una traccia. qui si ha proprio l'impressione di un pro che si diverte a usare sonorità strane. ma quindi sono Clone e Phemt? effettivamente la qualità, la stranezza complessiva, i suoni 8-bit e la lunghezza del nome e del titolo avrebbero dovuto insospettirmi (vero Phemt? :D )

Kontrakosmi: questo dev'essere il vicino di casa svegliato dal casino fatto da RoughSketch e Ophidian (o dai loro emuli romani). si sveglia incazzato e piazza una cassa secca da pacche contro i muri ma poi viene contagiato dall'allegria 8-bit. anche qui come sopra colpisce la personalità e la tecnica (ben applicate) di partecipare al contest con un traccia che di mainstyle ha proprio niente

Noxious: traccia 100% mainstyle, con cassa veramente spinta ed esplosiva, il primo minuto è giusto leggermente troppo vuoto di suoni, ma poi si riprende alla grande, bella la scelta del vocal (non pensavo potesse rendere bene in un'altra canzone che non fosse Seconds from disaster) e come è arrangiato, bello anche il synth, anche questa traccia lascia trapelare qualità professionale

x il resto tiratona d'orecchi a RadioKillah (questa non mi convince, hai fatto molto di meglio, sia quella dell'anno scorso sia il rmx di ANOM, spettacolare), a Psycho9 (sempre synth belli sulle sonorità di Na-Goyah, però devi pompare di più le casse, per il resto ci siamo) e Sobek-Metroid-Link (fai delle casse cattivissime come concetto, i primi secondi di Babble babble rendono tantissimo, sembra si stia per scatenare una traccia darkcore apocalittica ma la cassa poi picchia poco; poi per il resto bello l'arrangiamento di un vocal già ampiamente usato in ambito main), perchè ho ancora le vostre tracce dell'anno scorso e mi aspettavo di più, si sente che avete potenzialità e idee ma manca ancora qualcosa (nel caso di RadioKillah ha già dimostrato che può veramente emergere) ;)

per gli altri: continuate a provare e sperimentare!
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”