HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Bloccato
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Radio Killah »

mancano 20 giorni...e ankora nessuna presenza (a parte il cacciatore di lupi)è passato di qua... :(


Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

Ciò rende molto triste anche me... :s
DJ TNS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da DJ TNS »

la verita' e' che a mio parere la gente dopo come e' andata quest'anno si e' stancata ed e' calato l'interesse...
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

Anche secondo me, ma non riesco comunque a capire perchè anche adesso non deve andare bene... :s
Comunque i pro artist sono un discorso apparte, sono stati interpellati apposta. 20 giorni non sono pochi comunque, aspettiamo e speriamo. :mrgreen:
GbR LeXiuS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da GbR LeXiuS »

vedrete che tutti i pro scriveranno... umiliandoci con classe ovviamente huuhuhuh
DJ TNS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da DJ TNS »

bhe...essere umiliato vuol gia dire essere arrivati alle loro orecchie...quindi e' gia una piccola vittoria!!! :D
Hunterwolf

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Hunterwolf »

dj bad ha scritto:il cacciatore di lupi
lupo cacciatore :lol:
comunque non preoccupatevi! io le avevo già sentite tutte quindi ho fatto presto per quello! abbiate pazienza ^^
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Radio Killah »

Hunterwolf ha scritto:
dj bad ha scritto:il cacciatore di lupi
lupo cacciatore :lol:
sorry :) :pray:
GbR LeXiuS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da GbR LeXiuS »

era più carino hunterpussy :loveit:

scherzo

cmq bad ce la stiamo giocando siamo a 108 a testa dobbiamo scrivere di più
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

Il primo che arriva a 109 è frocio!! :lol:

Forza ometti GIALLIIIIIIIIIIIIII, ANDIAMOOOOO!! :mrgreen:
rommolo

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da rommolo »

davvero...come s è ammosciato sto contest dopo qllo che è successo... :|
WXL

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da WXL »

è tutto il forum così, non c'è nessuno che scrive
GbR LeXiuS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da GbR LeXiuS »

109... ora phemt siamo in due a essere froci huhuhhu
WXL

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da WXL »

ma...in quella di az a 0.52 c'è una bella bestemmia ahhaha :lol: grandissimo
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Radio Killah »

ZzZzZzZzZzZzZz.......
DJ TNS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da DJ TNS »

E' MORTO STO CONTEST...ORMAI NN LO CAGA PIU' NESSUNO XD
X-MIND

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da X-MIND »

Mi risulta difficile condensare in poche righe consigli e critiche che mi sono state richieste dallo staff in quanto possessore di un nick giallo. Si potrebbe riempire pagine e pagine con tutte le piccole sciocchezze che si possono imparare giorno per giorno stando sui sequecer ,piuttosto che chiedendo in giro a gente più preparata di te.
Per tagliare la testa al toro riporterò uno dei più preziosi consigli datomi al tempo da un big della musica dance internazionale: “I pezzi fanno successo per 2 ragioni; o suonano da paura , o hanno sotto un idea geniale.”
Da ciò che ho potuto sentire dalle tracce di questo contest vedo che tutti i concorrenti si sono basati sulla seconda ipotesi di successo. La ricerca di un idea vincente sembra il tarlo che rode la fantasia di ogni producer emergente. In effetti un’ idea vincente è sinonimo anche di un sound personale. Peccato che talvolta sono stati tralasciati particolari abbastanza rilevanti come la realizzazione del pezzo e l’aspetto del mastering. In altre parole molti producer hanno tentato con più insistenza di creare cose difficilissime piuttosto che curare aspetti molto più a base come la qualità audio e la cura dei passaggi chiave del pezzo.
Nei giorni nostri le labels non hanno tempo (a parte rari casi) di seguire un artista . Vogliono un pezzo pubblicabile da subito; punto e basta. Sapere creare un pezzo standard (per suono ed idee) è , a mio avviso , un fattore chiave per il successo di un new talent . Con Digital Plague ho cercato di dare spazio a nuovi talenti con nuove idee. Oggi con questo contest di nuove idee ne ho sentite di valide ed un pezzo è già stato messo sotto contratto dalla mia label.


01 - 0ne “through_the_void”
Bella intro d’atmosfera seguita da un arpeggio old school techno. Mi piace il friggente hi hat che le dona un‘aura molto old style. La pausa è basic ma curata. Mi ricorda qualcosa degli Air. Pezzo in sostanza carino anche se lontano dalla mia concezione di hard. Dovresti fare conoscenza con Hells Authority. Voto 7

02 – azrath “domine_rex_inferum”
Az gioca a carte scoperte con questa traccia. Potrebbe non essere il piu talentuoso qui dentro ma dimostra di essere sicuramente il piu furbo. Semplicemente fa quello che sa fare meglio con grandi risultati e fno a 2:20 sembra tout court un pezzo professionale . La pausa sinistra sfocia in una melodia che non rende giustizia al primo kick. I sample vocali sono invece incredibilmente carichi di tensione. Voto 8.5

03 – dancehole “straight_to_the_beat”
una intro con un sinth Fm avrebbe forse reso più “pieno” l’intro. Se l’intento era creare un pezzo in stile old , dancehole ha raggiunto l’obbiettivo in pieno. Cassa , snare e hi hat sono PERFETTI. L’ uso dei vocal lascia invece a desiderare. Darei un 8 per l’idea ma la realizzazione è veramente amatoriale : voto 6

04 - deadly_enemy “the_voice_of_anger”
Noooo! Il ritorno del pollo hardcore! (hanterwolf YOuKnow What Imean!) . Gran intro anche se alla lunga cade un po’ . Banale l’arpeggio accompagnato però da un GRAN drum programming. Master finale pessimo : overcompressata di brutto. La cassa anche se suona digitalona (cosa che detesto) fa comunque bene il suo lavoro. Per deadly enemy è solo dunque questione di allenamento! voto 7

05 - dj_bad_aka_radio_killah “i_hate_the_major”
Finalmente una cassa che gratta! Anche i vocal sono ok. Non impazzisco per l’arpeggio che scrive il tema del pezzo anche se meglio di deadly enemy. Questa traccia ha il gran pregio di non perdersi in inutili cazzatine rimanendo focalizzata sulla cassa. Voto 9

06 – humechatronic “desolate_dissolution”
old shool jungle? WOW! Tutto molto bello anche se sei stato troppo sporco nel mix . Se vuoi ambire a produrre musica cosi’ devi suonare decisamente MEGLIO voto 7

07 – krasty “larsen”
Il groove mi piace e tira da bestia. Ma non suona. Non esce da quelle cazzo di casse. Non commento tutta quella distorsione digitale che .lo ripeto, la detesto. Voto 6.5

08 – lexius “this_is_for_u”
idem con patate come per krasty.

09 – matchvill “different_marilyn_s_shit”
Intro non realizzata benissimo ma riesco comunque a sentirne l’idea: anche qui si tratta solo di allenamento. La cassa suona molto Gabba Front Berlin! Traccia che pecca molto in definizione dei particolari e master. Tema principale grandioso ed idee veramente usate bene, nulla da dire. Voto 7 (sarebbe stato un 8 se realizzato meglio)

10 – menthalquake “nitro”
Alleluja !Ancora una cassa che gratta ! Pecca un poco di basse però. Dopo Az il primo uso esperto di suoni! Gran peccato che la ripartenza dopo la pausa sia moscissima ☹ . Porca miseria , mentalquake dimostra che con poco si possa fare molto. Vengono usati pochi elementi ma tutti in perfetta sinergia tra di loro. Voto 9

...la seconda parte a breve! :D
netunes

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da netunes »

Azrath - Domine rex inferum
voto: 6.5

Dancehole - Straight to the beat
voto: 6

Deadly Enemy - The voice of anger
voto: 6

Dj Bad Aka Radio Killah - I hate the major
voto: 7

Humechatronic - Desolate dissolution
voto: 6.5


Krasty - Larsen
voto: 6

Lexius - This is for u
voto: 7.5

Matchvill - Different Marilyn's shit
voto: 8

Menthalquake - Nitro
voto: 6.5

Metroid - Kill or be killed
voto: 6.5

Noise Bomb - A beast has come among us
voto: 6.5

One - Through the void
voto: 6.5


Paranoized Dj - The one
voto: 6

Pasquatekk - I'm hardcore
voto: 6

Phemt - The synthocore pioneers adventures series pt.1 presents a travel in time through an alternative past
voto: 6

Psycho9 - War never changes
voto: 7

Riley - Smash the beats
voto: 6.5


Rommolo - Fucking motherfucker
voto: 6

Spaceface - Hardcore super beat
voto: 6.5

The Negative Sensation - Looking my style
voto: 6

The Stone Pitcher - Track 9
voto: 7

Uriel - Libidine song
voto: 6

Vyktim - The gears of mass extinction
voto: 7.5

WXL - M.B.N. (you)
voto: 7
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

Minchia Netunes che voti... "particolari"... :o
Grazie di essere passato! :yeah:
Grazie anche a X-Mind!! In attesa della seconda parte! :D
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Radio Killah »

grazie mille a xmind e netunes--- :)
netunes

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da netunes »

phemt88 ha scritto:Minchia Netunes che voti... "particolari"... :o
Grazie di essere passato! :yeah:
Grazie anche a X-Mind!! In attesa della seconda parte! :D
Ciao,
ci era stato richiesto dagli admin di valutare le trax per il contest 1 mese fa circa, quindi compatibilmente con il poco tempo libero, appena possibile ho tenuto fede alla promessa.
Per le valutazioni era stato richiesto un voto sintetico (numerico) per poter fare media, ovviamente sono influenzate dai gusti, quindi in che senso particolari?
Cmq è stato un piacere :D
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

netunes ha scritto:in che senso particolari?
Ti sei praticamente risposto da solo...!! :mrgreen:
netunes ha scritto:influenzate dai gusti
Particolari perchè vanno per lo più sul genere "sporco e cattivo", a scapito del master e cose simili magari. Per la media che hai dato comunque, mi trovi d'accordissimo sul voto lasciato a Lexius... un po' meno, per esempio, per Different Marylin's Shit, ma vabbè... sono, appunto, gusti! :mrgreen:
netunes

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da netunes »

Sicuramente valuto molto di più lo stile che la tecnica in questo caso, di tracce magari molto tecniche e ben fatte ma senza anima se ne sentono fin troppe a mio giudizio.
Alla fine un master lo fa un tencico del suono non un artista ;)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da saluzz »

phemt quante pugnette....

grandi e grazie xmind e netunes! ;)
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Ho solo risposto a una domanda...
-soulripper-

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da -soulripper- »

Nonostante il poco tempo che ho a disposizione mi son scaricato le tracce del contest e le sto ascoltando tutte. Solo per l'impegno e l'importanza dell'iniziativa meritano un ascolto. Son contento di sentire che non c'è un'unanimità di standard produttivi, è un contest veramente vario per quanto riguarda stile di produzione e abilità produttive, questo mi fa piacere, perchè vuol dire che avete creato in base a quello che più vi piace, compatibilmente con la vostra capacità ed esperienza. Ho cercato di dare un giudizio sintetico a tutti, con pareri personali riguardo a quello che suona "peggio" nella traccia. Non voglio assolutamente criticare nessuno, e le mie critiche potrebbero contenere qualche errore. Io ho cercato di fare del mio meglio con la speranza che voi possiate far uscire prossimamente il vostro meglio. Una nota generale: sento che solo su poche tracce c'è un processo di mastering finale. Ovvio, un pezzo deve essere già ben fatto prima del mastering, perchè questo non corregge ma risalta solo quello che di buono è già stato fatto. Questo processo solitamente non è compito del produttore ma di un tecnico audio, e farlo come si deve richiede specifiche conoscenze, non è facile. Il mio consiglio è comunque se potete di interessarvi al discorso generale del mastering, leggendo e documentandovi, diciamo "un'infarinatura" generale. Potrà tornarvi utile.
Bando alle ciance :lol: posto i primi commenti che ho fatto alle vostre produzioni, spero al più presto di trovare il tempo per scrivere e postare anche quelle che mancano

Azrath - domine rex inferum: hai inserito nelle tue classiche ambientazioni e sonorità delle parti di cassa distorta, e devo dire non è uscito male, ma la preferirei decisamente in una versione "meno hard". Come composizione "musicale" davvero molto buona.

Dancehole - straight to the beat: la traccia suona come una produzione fatta utilizzando vecchi sequencer o tracker come software. I suoni sono poco elaborati, sembran presi da "banchi sonori" e inseriti nella canzone. Difatti nell'insieme sembra più una sequenza di pattern e di loop "base" piuttosto che un pezzo vero e proprio. Provabilmente è da poco temo che produci, o ti ci sei cimentato poco. Se vuoi far qualcosa di più complesso ed elaborato piuttosto che tracce per diventirti ti consiglio di iniziare a dare un occhio a software di audio editing e lavorare suoi vari campioni sonori che hai, o addirittura campionare tu qualcosa. Fatto questo il passo sucessivo sarebbe l'avvicinarsi all'utilizzo di vst-vsti per creare e modificare i suoni partendo da zero o quasi. L'idea su come deve essere strutturata una traccia ce l'hai, è solo questione di iniziare ad utilizzare strumenti che ti permettano di migliorare la qualità audio delle tuo produzioni, sempre se è nelle tue intenzioni farlo :)

Deadly Enemy - the voice of anger: qui a livello di produzione/qualità sonora siamo sulla sufficienza piena. A mio parere dovresti lavorare più sulla cassa durante le battute e non solo negli stacchi, giocando ad esempio con filtri cut off di banda. Nella prima parte, invece del vocal che hai scelto, suonerebbe meglio un vocal più lungo: un paio di frasi o strofe. Principalmente mi sento di dirti queste due cose e per ultimo vale per te il discorso che ho fatto all'inizio di questo post sul master finale.

Dj Bad Aka Radio Killah: i hate the major: questa è una delle traccie di questo contest che secondo me si mette a livello qualitativo nella fascia più alta. Provabilmente alle spalle c'è pure una buona esperienza di produzione. Peccato per la parte dopo il minuto circa, quando inizia la pausa che porta poi alla melodia. Abbiamo due synth che si susseguono ed il secondo ha caratteristiche sonore troppo diverse dal primo, ma sopratutto suona una melodia con una tonalità che non è quella usata precedentemente. Dovresti mettere a posto portando tutto sulla stssa tonalità oppure prenderti un paio di battute dove con una scala melodica e giochi di volumi fai entrare il secondo synth.Nel complesso è un buon lavoro

Humechatronic: desolate dissolution: semplice a livello sonoro ma strutturata molto bene. Dovresti livellare il volume del kick perchè a volte "esce" troppo rispetto ai suoni. Qui un minimo di mastering semplice, con ad esempio ampliamento dell'effetto stereo, equalizzatore e compressore multibanda di frequenze in "bassi medi alti" e regolazione, migliorerebbe la qualità audio. Magari mi sbaglio ma mi sembra una produzione fatta con "macchinetta" piuttosto che software. Non male ;)

Krasty - larsen: come valutazione siamo vicini al buono. Secondo me pecca la cassa, troppo ripetitiva con poche variazioni ritmiche e troppo "dritta" per il genere che hai scelto. Da sistemare anche i volumi dei vari sample.

Lexius - this is for u: l'idea nel complesso è buona, ma la stesura della traccia è mediocre: entrate di cassa troppo prepotenti ad esempio nella pausa verso un minuto. I volumi, sopratutto nella parte "ritmica" come i clap sono da sistemare.

Matchvill - different marilyn s shit: i "canoni" del genere ci sono tutti, ma suona davvero male. Parlo di equalizzazione e volumi. Il vocal a mio parere così effettato perde della sua agressività che invece servirebbe in un pezzo di questo tipo.

Menthalquake - nitro: bel cassone, ma l'hai sfrutatto male. Tiene il tempo della traccia ma non entra in armonia con il resto. Ed anche il "tema" principale lo hai ripetuto un pò troppo. Peccato perchè come traccia è comunque buona. Sembra fatta di fretta :)

Metroid - kill or be killed: non male, abbastanza buono. Non mi piace synth, troppo fiacco, e la melodia e fin troppo semplice, dovresti elaborarla di più. Anche per te poi vale il discorso mastering che ho fatto all'inizio.

Noise Bomb - a beast has come among us: buona qualità sonora. Trovo che anche nel tuo caso non sarebbe male rivedere la cassa ed usare di tanto in tanto qualche effetto. La melodia creata con l'effetto andrebbe sviluppata maggiormente, troppo ripetitiva. Ad inizio traccia darebbe "sostanza" qualche vocal.

0ne - through the void: La cassa è troppo alta e nella parte finale della traccia invece scompare, quasi non suonasse. Bellissime idee di melodia ed effetti. Andrebbe sviluppata meglio la parte ritmica. La pausa verso i due minuti suona sostanzialmente vuota: potresti mettergli qualche loop di percussione. Nel complesso nonostante la sua semplicità è una traccia che rende bene

Paranoized Dj - the one: anche questa come qualità si mette nella fascia più alta del contest. Prova a riempire con clap e snares la prima parte di canzone. Forse qualche effetto in più su cassa nella parte dopo la pausa, sopratutto negli stacchi. Il volto complessivo comunque è molto buono.

Pasquatekk - i'm hardcore: la cassa fa perdere molto, hai usato una tonalità troppo alta, sembra quasi high-pitched. Già sistemando quella secondo me arriva tranquillamente al buono come pezzo

Come già ho detto, spero al più presto di poter commentare pure le altre, perchè supporto al 100% queste iniziative. Per l'impegno e sopratutto la volontà di farvi sentire indipendentemente da quelle che potevano essere le critiche delle persone vi meritate un applauso :clap: questa è la mentalità che ci vuole per fare quello che piace con passione divertendosi ;)
Radio Killah

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Radio Killah »

grazie mille soulripper....
X-MIND

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da X-MIND »

11 – metroid “kill_or_be_killed”
un bel intro teso apre un kick pienamente industrial. Bello il drum programming. Verso il minuto e mezzo si perde un po’ nei trickz perdendo concentrazione . il break centrale è stupendo, complimenti.Bella anche la ripartenza. Voto 8.5
12 - noise_bomb “a_beast_has_come_among_us”
intro dj friendly che sfocia in un bel kick roco. Sound minimale ma con un suo perché. Ottimo il suono che accompagna il pezzo ,bravissimo. Voto 8.5
13 - paranoized_dj “the_one”
public enemy? Vai sul classico! Brutto uso del compressore ma bel kick davvero. Le idee si sentono ma sono un po’ confuse. BELLO come hai attaccato il tema centrale al resto del pezzo: grande prova tecnica. Voto 8
14 – pasquatekk “i_m_hardcore”
c’è l’idea e suona. Non tenta nulla se non stracollaudato. Peccato per la melodia che proprio non si riesce ad ascoltare. Fosse stato solo cassa e rumore sarebbe stato sicuramente pubblicabile. Voto 9 ( sarebbe stato 10 senza quella melodia)
15 – phemt “the_synthocore_pioneers_adventures_series__pt__01__presents__a_travel_in_time_through_an_alternative_past”
Giuro che all’inizio stavo cantando “no no no, there’s no limiiiiiit”. Coraggio da vendere ripagato con uno stupendo cassa/basso. La melodia è la più azzeccata di tutto il contest. Voto 7,5
16 - psycho9 “war_never_changes”
un intro coi CONTROMARONI. Il resto procede liscio, anche se avrei alzato un pelo la cassa. Merda manca un vocal che facesse da traino! Sarebbe stato veramente da 10
voto 8,5
17 – riley “smash_the_beats”
Peccato per il low fi della cassa perché ha un sound bello gommoso! Suoni non male del tutto , ci stanno. Anche qui allenamento! Le idee ci sono! Voto 7
18 – rommolo “fucking_motherfucker”
fate un mush up con psyco9! Questo vocal con quel pezzo! Anyway voto 7
19 – spaceface “hardcore_super_beat”
simpatica. Nulla di speciale, come le centinaia di pezzi simili che girano sui vari soundcloud. Hai i numeri, usali davvero. Voto 7
20 - the_negative_sensation “looking_my_style”
La cassa è un carro armato. Ottimo davvero. I suoni standard ma fanno effetto trattore. Questo pezzo è il john deere del contest. Mancano forse un pò di trick con casse secondarie diverse da quella principale. Voto 9.5
21 - the_stone_pitcher “track_9”
Altra traccia che , con un master appropriato sarebbe stata da 10! Quando la cassa riparte viene giù il mondo! Voto 9
22 – uriel ”libidine_song”
WTF? Peccato per la voce poco chiara in quanto la cassa suona bene! Voto 7
23 – vyktim “the_gears_of_mass_extinction”
GRATTONE! PER ME IL CHIARO VINCITORE! Voto 10
24 - wxl_”m_b_n___you”
grande intro! ADORO l’idea del sound celestiale su un cassone come quello. Bravissimo, hai osato ed hai vinto. Voto 7.5
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”