Top 10 2014

Le classifiche e sondaggi degli utenti riguardo la hardcore
Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai commenti riguardo canzoni di artisti affermati;
per tutti gli artisti emergenti c'è l'apposita sezione "canzoni new talents".
Si ricorda inoltre che è vietato il linking diretto e la richiesta/offerta di materiale coperto da copyright.

I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la forma "artista - titolo"
esempio: Neophyte & Evil Activities - Alles Kapot
Lele H

Top 10 2014

Messaggio da Lele H »

Quest anno direi che non c'è stato molto entusiasmo per quel che mi riguarda nella scena main, da grandi disastri alle solite conferme di altissimo livello.
Ho scelto di stilare la top 10 delle tracce e degli artisti solo ed esclusivamente per i miei gusti personali,senza basarmi sulla critica altrui e sugli eventi di quest anno.

TOP 10 TRACCE:
1. Angerfist - Temple of disease (Tha Playah Rmx)
2. Re-Style - Rebellion
3. Nosferatu - Manslaughter (syndacate 14 anthem)
4. Angerfist - Strange man in mask
5. Nitrogenetics - Inside your head (furyan rmx)
6. Alien T - No popularity reason
7. Tommyknocker & armageddon project - the kingdom fall
8. koozah - type zero
9. meccano twins - dissolution (the melodyst rmx)
10. The beatkrusher & radiate - survival

TOP 10 ARTISTI:
1. Angerfist - come al solito al top della main da 2-3 anni a questa parte
2. tha playah - vedi commento sopra
3. Art of fighters - anche se non ho messo nessun pezzo nella top 10 dimostra di essereuno dei pochi italiani main a tenere alta la bandiera
4. mad dog - uguale ad AoF
5. re-style - coerente col suo style mainstream,sempre belle melodie nei pezzi e casse da headbanging paura
6. nosferatu - per me ha perso molto rispetto a qualche hanno fa, ma ha cmq fatto delle bei pezzi quest anno
7. tommyknocker - farà anche un disco all'anno ma solo lui sa cosa tira fuori da quella testa malata che si ritrova
8. alien t - semplice e diretto questo è ciò che lo rende uno dei migliori di quest anno
9. hellsystem - qualche flop quest anno altrimenti avrebbe meritato posizioni piu alte,peccato.
10. the melodyst - anche se non li conosco direttamente devo riconoscergli il fatto di essere i migliori emergenti dell ultimo biennio,confermati dal rmx di dissolution e dai grandi miglioramenti del suond rispetto a rotterdam records.bello stile complimenti.

Spero sia la sezione giusta,altrimenti fuck!!! Bella!!!!


Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Top 10 2014

Messaggio da Alex b Hard »

Certo è la sezione giusta :-)
Magari quando ho un momento posto anche io una Top 10 di tracce e artisti di quest'anno secondo me :-)

Concordo su molte delle cose che hai scritto :-)
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Propongo di usare la metrica dell'anno scorso di marco:

*******************************************************************************************************************
Traccia dell' anno: (si intende tracce uscite ufficialmente nel corso di quest'anno)
1. Enzyme X - Trammelant
2. Lunatic - Gravity
3. Alien T - No Popuarity Reasons
4. Synapse - Catastrophy
5. Meander - Black Smoke (AK Industry Remix)
6. Pandorum - No Surviving
7. Predator & Triax - Diminish
8. Gancher & Ruin - Teara
9. Art Of Fighters, Synthax & X-Cite - Creatures Of The Night
10. Dj D & Nitrogenetics - Melodic Art (Omi Remix)
11. Menthalquake - Our war

Traccia peggiore dell'anno:
1.
2.
3.
4.
5.


Remix dell'anno:
1. Meander - Black Smoke (AK Industry Remix)
2. Dj D & Nitrogenetics - Melodic Art (Omi Remix)
3.
4.
5.


Peggior rmx dell' anno:
1.
2.
3.
4.
5.

Anthem dell'anno:
1. Art Of Fighters, Synthax & X-Cite - Creatures Of The Night
2.Tha Playah - Eternal
3.
4.
5.


Anthem peggiore dell'anno:
1. Quello di miss k8
2.
3.
4.
5.


Uscita digitale/vinile dell'anno:
1. Enzyme Gathering 50
2. Synapse - Brutal
3. Lunatic & miss Hysteria - Gravity
4. Pandorum - No surviving
5. Gancher & Ruin - Helltrap


Uscita digitale/vinile peggiore dell'anno:
1.
2.
3.
4.
5.


Produttore/i dell'anno:
1. Synapse
2. Lunatic & Miss Hysteria
3. Meander
4. Gancher & Ruin
5. Predator


Produttore/i delusione dell' anno:
1. Angerfist (per me ha fatto poco quest'anno, sopratutto l'album di dice poco
2.
3.
4.
5.


Sorpresa/Rivelazione dell'anno (produttore):
1. Menthalquake
2.
3.
4.
5.


Album/Compilation dell'anno:
1.Gathering enzyme



Peggior album/compilation dell'anno:
1.
2.
3.
4.
5.


Etichetta dell' anno:
1. Enzyme Records
2. Enzyme K7 (quella delle release di synapse
3. Tainted Audio
4. Next Cyclone
5. Traxtorm Records
6. Hardcore Blasters


Etichetta peggiore dell'anno:
1. MOH
2. Neophyte
3.
4.
5.


Party dell'anno frequentato: (Italiano o straniero,decidete voi)
1.
2.
3.
4.
5.


Fatto positivo dell'anno:
Molti ragazzi del contest e gente nuova sta arrivando, ne son felice perchè si rinfresca un po st'aria che si è standardizzata per me, ormai veramente pochi lavori mi attraggono veramente

Fatto negativo dell'anno:
Via dall'enzyme nosferatu, doveva fare un enzyme Y :D

Previsioni per l'anno nuovo:
Speriamo bene...
Lele H

Re: Top 10 2014

Messaggio da Lele H »

Bravo shay mi hai ricordato our war di menthalquake. Molto bella rispecchia in pieno il mio genere di main. Peccato che suoni non molto alla grande ma la colpa non è sua ma di chi fa i master in chosen few rec. Anche radiokillah ha fatto belle cose quest anno! Bravi!
Teoxx

Re: Top 10 2014

Messaggio da Teoxx »

come già detto in passato, da anni non sento più la necessità di fare classifiche, cerco di godermi le tracce singolarmente senza fare troppi confronti.
però ammetto che già da qualche mese mi accorgo che c'è un ristretto pool di canzoni che quest'anno ho innegabilmente ascoltato più di altre.
nei prossimi giorni metto quelle che mi son più piaciute e perchè le ho trovate più meritevoli, ma senza metterle in ordine preciso ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Top 10 2014

Messaggio da Alex b Hard »

ShaykraixHardcore ha scritto:Propongo di usare la metrica dell'anno scorso di marco:

*******************************************************************************************************************

Produttore/i delusione dell' anno:
1. Angerfist (per me ha fatto poco quest'anno, sopratutto l'album di dice poco
Non ho resistito Shay, scusa questa è grossa davvero :lol: :prr: :nono: :nonono: :pray: :uhm:
Con tutti i produttori che quest'anno hanno fatto flop tiri fuori uno dei pochi rimasti che fa hardcore :asd:

Ti salvi solo perché hai messo Enzyme come etichetta dell'anno :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:lol: Per me è il contrario, non posso farci nulla, l'album mi dice pochissimo non è colpa mia, non mi dispiace perchè lo apprezzio di più ad altre uscite, ma mi aspettavo una cosa davvero più fatta meglio, non è che non mi piace angerfist di per se, è che spesso mi annoia, per quello l'ho ho messo come "delusione dell'anno", perchè usa sempre quei 4 cazzo di suoni (sapete cosa intendo), e quindi non mi va come idea di artista, poi oh, posso pure sbagliare, sta di fatto che l'album che ha prodotto mi dice poco in confronto a retaliate, se ne salvano 5-10 su 40 e passa, quindi ragazzi poco da dire, non merita un mio complimento, mi spiace :yeah:
Lele H

Re: Top 10 2014

Messaggio da Lele H »

Concordo sul fatto che retaliate sia meglio dell ultimo album, peró ragazzi in 2/3 anni ha fatto due album TRIPLO CD!! Cazzo trovami un altro che è cosi coerente a livello di qualità musicale con cosi tante tracce in poco tempo. Se calcoli che ogni week end è in giro x il mondo a suonare! Con questo non dico che x forza deve andare bene e piacere a tutti ma ancora è anni luce avanti a tutti. Mi spiace doverlo dire ma non c è nessun produttore main che posso paragonargli. Vedi xke ha creato il personaggio, perchè fa pezzi incazzosi,esattamente non so perchè è cosi superiore a tutti gli altri so solo che x me rimane unico e imparagonabile.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Top 10 2014

Messaggio da Alex b Hard »

ShaykraixHardcore ha scritto::lol: Per me è il contrario, non posso farci nulla, l'album mi dice pochissimo non è colpa mia, non mi dispiace perchè lo apprezzio di più ad altre uscite, ma mi aspettavo una cosa davvero più fatta meglio, non è che non mi piace angerfist di per se, è che spesso mi annoia, per quello l'ho ho messo come "delusione dell'anno", perchè usa sempre quei 4 cazzo di suoni (sapete cosa intendo), e quindi non mi va come idea di artista, poi oh, posso pure sbagliare, sta di fatto che l'album che ha prodotto mi dice poco in confronto a retaliate, se ne salvano 5-10 su 40 e passa, quindi ragazzi poco da dire, non merita un mio complimento, mi spiace :yeah:

Tranquillo Shay, i gusti non si discutono ;)






















:lol:
stock-photo-16736002-hooligan-with-baseball-bat.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Lele H ha scritto:con cosi tante tracce in poco tempo
Quello lo chiamo fotocopiare le tracce, e insomma, su retaliate c'erano tracce già uscite anni fa, come The Milition etc etc, the voice of mayhem, e su questo ci sono appunto tracce uscite l'anno scorso, don't fuck with me etc etc, quindi ragazzi, è vero che ne ha fatte tante, ma molte erano già conosciute e molte le ha fatte uguali, quindi per me il tuo commento lele è da prendere con le pinze, mi avesse fatto un album con tre cd NUOVI, CON TRACCE CHE NESSUNO AVEVA MAI SENTITO PRIMA pure io mi sarei inchinato perchè sarebbe stato davvero un qualcosa di unico, ma ha semplicemente ripreso molte tracce e fotocopiato altre, quindi di merito a lui 0.

Il merito lo darei ad ophidian che mi ha sfornato quest'anno l'album di Meander e l'anno scorso Between the candle and the star, questi son veri album, tracce nuove, non prendere tracce vecchie strasuonate che ormai hanno pure la muffa (per intendere che son appunto di anni fa, cioè, se contiamo in 4 anni ha fatto è vero si tante tracce, però molte son collaborazioni, e molte son veramente troppo simili, capisco che è il suo stile, ma ragazzi, non potete dire che ci ha messo certo molto a fare le tracce con radium, dove c'hai solo la cassa qualche vocal e qualche automazione, avesse fatto tracce con tanti synth e tanti canali ok, ma quelle tracce son misere (complessivamente parlando), non intendo dire che non caricano ma sono diciamo, vuote.

Poi questo è il mio parere, voi potete dire quello che volete, sta di fatto che per me, molte cose, le ha ripescate / fatte uguali, tanto di cappello per il numero di tracce (dato che fa anche le tracce ai ghost producer), ma ragazzi, è come se io prendo un immagine e ci metto un effetto, sempre quella è l'immagine, solo con un colore diverso.

Ed aggiungo anche che un bel terzo delle tracce totali son remix, quindi non son tracce fatte completamente da lui (facendo un remix hai praticamente metà lavoro, non devi trovare vocal a meno che non voglia aggiungerne, la melodia ce l'hai già impostata etc) e tracce remixate da altri (quindi basta dare la traccia e ottieni il remix praticamente)

:yeah:
Futurist

Re: Top 10 2014

Messaggio da Futurist »

io passo...farei fatica a trovare 10 tracce da definire "top", figuriamoci dieci top artist, 10 top anthem ecc... :roll:
Teoxx

Re: Top 10 2014

Messaggio da Teoxx »

ShaykraixHardcore ha scritto:perchè usa sempre quei 4 cazzo di suoni (sapete cosa intendo)
:lol:

ecco, se c'è una cosa che non si può dire di TDFD, anche rispetto ai suoi album precedenti, è proprio che usi le solite sonorità
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Top 10 2014

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: Ma il bello è che si punta tanto a dire di trova un tuo stile per essere differente dagli altri, ma poi quando uno lo trova ci si lamenta che le tracce si assomigliano :uhm:

Io mi chiedo perché uno deve per forza cambiare stile in ogni traccia che fa uscire quando un determinato stile gli funziona e lo ha portato ad essere il numero uno nella scena.

Francamente metà della main di oggi si assomiglia tutta, non riesci quasi più a capire chi ha fatto che traccia. Spesso senti gli stessi synth per le melodie ecc.
Lui invece, che ti annoi o meno, lo riconosci subito. Questo secondo me è il suo punto forte, aldilà del personaggio che si è creato che fa tantissimo a livello di immagine.

Dopo i gusti non si discutono chiaro ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Top 10 2014

Messaggio da Alex b Hard »

Lele H ha scritto:Mi spiace doverlo dire ma non c è nessun produttore main che posso paragonargli. Vedi xke ha creato il personaggio, perchè fa pezzi incazzosi,esattamente non so perchè è cosi superiore a tutti gli altri so solo che x me rimane unico e imparagonabile.
Vero e aggiungo che,secondo me, è davvero tra i pochi che riesce a tirare fuori delle hit ancora oggi.
Lele H

Re: Top 10 2014

Messaggio da Lele H »

Bravo alex,anche il fatto delle hit. Se mi trovate un italiano che negli ultimi 3 anni ha fatto una hit vi regalo una mia maglia. Non ditemi hc italia o cose simili,parlo di HIT non di sHIT
WXL

Re: Top 10 2014

Messaggio da WXL »

Lele, giusto per dirne una..3 anni fa, 2011
http://www.youtube.com/watch?v=E5XexAj9gvk
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Date una maglia a quest'uomo :D

Apparte gli scherzi, potrei dirti Resurrection degli AOF che secondo me è molto più curata e fa il culo messa a confronto ad ogni traccia dell'album retaliate, o l'album di Mad dog che son mine assurde, ragazzi per me siamo proprio a due livelli differenti, angerfist per me rimane sempre anonimo, sarà a gusti, ma ultimamente ciò che ha prodotto non attira più di tanto, voi parlate di HIT, ma per me quelle HIT son solo tracce molto semplici e insomma, angerfist lo conoscono tutti è ovvio che le sue tracce vengono suonate da tutti...

Per me una HIT è Life of meaning di Ophidian, quella è una vera HIT, non Perfect fury di angerfist :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »







Tanto per citare qualche traccia che da sola mi dice 3 volte tanto una di angerfist, se non di più, ragazzi non dite che son di parte, ma preferisco un EP di qualità e di originalità ad un Album fatto tanto per far contenti i fans con un botto di remix e duetti alla cazzo :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Teoxx ha scritto: ecco, se c'è una cosa che non si può dire di TDFD, anche rispetto ai suoi album precedenti, è proprio che usi le solite sonorità
Teoxx, non intendo nell'ambito main in generale, perchè è ovvio che è un album diverso dagli altri come suoni, ma tra tutte le tracce dell'album ci son vari elementi simili se non uguali, un esempio, le casse :D non in tutte le tracce ovvio ma alcune son simili se non identiche :D
Lele H

Re: Top 10 2014

Messaggio da Lele H »

Quelli che avete elencato sono bei pezzi non c è dubbio. Wxl nirvana of noise x esempio x me non è paragonabile a radical x dirne una! Shay non metto in dubbio la qualità delle tracce,ma oggi chi le suona se non tra di loro? All the way up è una hit x me,still nr 1 pride & pain,justice. L ultima hit che ricordo cosi su 2 piedi in casa traxtorm è partystarter,che come gia detto non posso proprio paragonare a nirvana of noise.
WXL

Re: Top 10 2014

Messaggio da WXL »

Qua si confondono due cose. Il fatto che una traccia ha successo (ed è diventata una hit) e il fatto che piace o non piace ai proprio gusti.

Lele non puoi dire che per te NoN non è una hit se vai in giro, in tutti i festival e gridi "dominatooooor" ti senti come risposta il "wooooo" che parte.

Shay, non ti piacciono le canzoni di Angerfist perchè sono monotone, fotocopie le une delle altre, senza fantasia e poi mi tiri fuori Anime. Anche qua si confonde l'obbiettività con i gusti personali, nessuno dice che non può piacerti di più una traccia di Anime rispetto a una di Angerfist, ma se vai a toccare il lato artistico, strutturale ecc e mi dici che a confronto una è un capolavoro..bhè..rifatti le orecchie
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Per me A-Bom è stata una traccia innovativa, ed ho preso una traccia che mi ha colpito che mi trasmette qualcosa, non ho mai detto che gli artisti delle tracce in questione che ho preso siano meglio di angerfist, io ho solo menzionato le tracce :yeah:

Io appunto ho menzionato le tracce di alcuni artisti a confronto con le tracce di angerfist :D non ho menzionato il lato artistico di ogni artista, spero di essermi spiegato :D
Teoxx

Re: Top 10 2014

Messaggio da Teoxx »

WXL ha scritto:Qua si confondono due cose. Il fatto che una traccia ha successo (ed è diventata una hit) e il fatto che piace o non piace ai proprio gusti.

Lele non puoi dire che per te NoN non è una hit se vai in giro, in tutti i festival e gridi "dominatooooor" ti senti come risposta il "wooooo" che parte.

Shay, non ti piacciono le canzoni di Angerfist perchè sono monotone, fotocopie le une delle altre, senza fantasia e poi mi tiri fuori Anime. Anche qua si confonde l'obbiettività con i gusti personali, nessuno dice che non può piacerti di più una traccia di Anime rispetto a una di Angerfist, ma se vai a toccare il lato artistico, strutturale ecc e mi dici che a confronto una è un capolavoro..bhè..rifatti le orecchie
hai centrato il punto! :yeah:

cmq Shay, intendo non solo il sound peculiare di Angerfist rispetto agli altri artisti (tutti i big hanno il loro), intendo che come album era più monotono Retaliate allota. come fai a dire che, solo parlando di casse, DFD è monotono? ha dentro tracce con casse periodo '11-12 (Bad attitude, Full gentle racket), una sfilza di casse "chiuse" periodo '12-13 e poi le ultime che ha fatto con casse che tornano a essere più violente. più le varie collaborazioni. l'album di Mad Dog, ad esempio, forse contiene più varietà di casse, ma il numero di tracce presenti nell'album è ben diverso, in DFD per forza qualcosa si ripete.
poi appunto cos'abbiano di innovativo A-bomb e le altre canzoni solo cassa di Anime veramente non so. piuttosto parla della curatissima e al tempo stesso diretta Cowards, parla di Rewind, una pura istigazione al pogo, parla di Invisible world e di come Alien ha messo a tempo un synth particolarissimo con una cassa mastodontica, parla di Der craft che abbina a una melodia quasi banale a un climax di casse sempre più crudeli.

sul discorso hit, lasciando stare gusti personali e considerazioni tecniche, non si può paragonare Nirvana of noise, Incoming, Partystarter, Worldwide crisis con Life of meaning...
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Si hai ragione teoxx ma io ho fatto solo degli esempi di tracce che mi hanno colpito molto allora, e che a confronto delle tracce di angerfist di retaliate erano 300 volte meglio per me, se dovessi mettere a confronto con deadfaced dimension prenderei quelle di pandorum o synapse o altre che secondo me son fatte molto molto meglio, suonano meglio per me ed hanno punti forti su cui si possono riconoscere.

Poi per me teoxx una HIT è una traccia che mi stupisce, una hit è una traccia che ti prende da subito, è vero che hit è una traccia che è suonata da tutti, ma sopratutto per il valore personare una Hit è una traccia completa :yeah:

Per esempio se tutti suonassero una traccia di endymion che a voi non piace, per molti sarebbe una hit, ma voi non la considereste nemmeno, quindi per me Life of meaning è stata una delle migliori dell'anno scorso, poi ovvio che pure Nirvana of noise e anche Incoming siano state delle hit perchè pure a me piacevano, ma se dovessi fare un confronto per me tra queste 3 tracce (Life of meaning, nirvana e incoming) vince quella di conrad perchè personalmente mi ha colpito di più :yeah:

E poi A-Bomb al tempo era veramente una cosa innovativa, cioè c'era quella cassa e quel synth sotto stile "acido", e per fare un esempio dimmi tu The Voice of Mayhem che ha di innovativo? I synth a quel tempo erano quelli e non ha aggiunto nulla di nuovo se non una bellissima melodia, ma che nel contesto, con quella cassa e quel synth, diventa monotona, perchè se mi ascolto retaliate, mi stufo subito :D :yeah:
Grigio

Re: Top 10 2014

Messaggio da Grigio »

ogni volta che leggo scritta la parola"innovazione" o "innovativa" mi vien troppo da ridere :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

:lol:

Spiega perchè, secondo te quando N3AR ha fatto il remix di ANOM per te non è stata innovazione quella di N3AR?

Dimmi tu quando mai hai sentito delle casse cosi su un remix di un artista che fa hardcore main :D
Teoxx

Re: Top 10 2014

Messaggio da Teoxx »

Shay...ho detto e ripeto: lascia stare gusti personali e giudizi artistici quando parli di hit oggettivamente più suonate.
The voice of mayhem non ha niente di innovativo ed essendo un anthem del MOH non era neanche fatta per essere innovativa. esattamente come A-bomb, traccia semplice e diretta. poi oltretutto paragonare Anime e Angerfist a Synapse lascia il tempo che trova.
ShaykraixHardcore

Re: Top 10 2014

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Io non sto paragonando niente, sto solo dicendo che tracce di diversi artisti mi hanno colpito di più di quelle di angerfist negli anni, e per me A bomb era bella, e anche Catastrophy di Synapse
Grigio

Re: Top 10 2014

Messaggio da Grigio »

Shay awoja a magna pagnotte di hardcore :lol:
WXL

Re: Top 10 2014

Messaggio da WXL »

ShaykraixHardcore ha scritto:Poi per me teoxx una HIT è una traccia che mi stupisce, una hit è una traccia che ti prende da subito, è vero che hit è una traccia che è suonata da tutti, ma sopratutto per il valore personare una Hit è una traccia completa

Per esempio se tutti suonassero una traccia di endymion che a voi non piace, per molti sarebbe una hit, ma voi non la considereste nemmeno, quindi per me Life of meaning è stata una delle migliori dell'anno scorso, poi ovvio che pure Nirvana of noise e anche Incoming siano state delle hit perchè pure a me piacevano, ma se dovessi fare un confronto per me tra queste 3 tracce (Life of meaning, nirvana e incoming) vince quella di conrad perchè personalmente mi ha colpito di più :yeah:
Immagine

Shay, se per te Life Of Meaning è un capolavoro, non vuol dire che sia una hit. Se Endymion - Canzoneacaso a me non piace, ma è suonata in tutti i party, tutti la cantano, tutti la sanno e ci ballano dietro, è una hit lo stesso PUNTO.
Penso sia un concetto chiaro e semplice.
Rispondi

Torna a “Charts hardcore”