Claudio Lancinhouse

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
fede_giova

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da fede_giova »

phemt88 ha scritto:In questo topic mi trovo pienamente d'accordo con Specio, Fede Giova e Ale aka il Coraz, tuttavia condivido parti di altri punti di vista, tipo di Technoid...

Personalmente, ma credo sia anche il risultato di un'esame obiettivo, al Lancini bisogna riconoscere come immenso merito una cosa: quella di aver divulgato, ramificato e mantenuto vivo il movimento, ma anche di esserne presente agli esordi in Italia ed esserne stato un valido supporto alla crescita... tutto questo fatto in maniera che forse secondo me non è il massimo... cioè come DJ. Ma non sto biasimando lui, ma il "DJ" in generale... mi ha colpito molto una frase, quella del jukebox!! :mrgreen:
In effetti se uno oltre che nella selezione non è bravo e non si diletta nel mixaggio, nei trick vari, negli scratch, nelle accelerate e in quant'altro anche di visivo che coinvolga il pubblico magari con gesti ecc., che già secondo me sono tutte futilità, perchè la musica la fanno i produttori al 99%...che utilità ha un DJ? Le proprietà di sapere selezionare una tracklist contigua che dia un senso di continuità appunto, e che non stagni... ok, ma per quello allora si potrebbe mettere davvero benissimo un jukebox!! Si raccolgono dei pareri e ogni volta si fa una tracklist diversa... e finisce li. Nonostante questo, riesco a vedere "l'anima" che c'è dietro al fatto fisico di essere dietro la console... e a riconoscere lo sforzo di essere stato per anni in una discoteca sede di risse violente, scambi ingenti più del solito di droga e quanto altro... di resistere e di vedere solo la musica, il lato buono... e di continuare duro, e sempre di più. Al di là di questo, come produttore... ma cosa ha fatto per questa musica? A me piace solo Drum'n'bass e Brain Confusion (che però mi stanca, non l'ascolto volentieri sempre), che sono però comunque collaborazioni... sinceramente non gli riconosco molto merito per questo, e secondo me la musica va fatta vivere facendola, non portandola in discoteca bella pronta, dove l'unico merito è di averla scelta... a quello ci sono capaci tutti quelli che hanno gusto e orecchio, solo che non hanno avuto la fortuna di stare al posto suo. Comunque ho visto delle interviste e ne ho sentito parlare molto, e so che è una brava persona, mi pare anche serio e simpatico, ad ogni modo ha il mio rispetto. :yeah:
:arrowu: Quoto in tutto e per tutto..in particolare l'ultima parte che rispecchia pienamente quello che penso e che in parte ho detto :yeah:


Phemt

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Thanks!! :yeah:

Mi piacerebbe tanto intraprendere una crociata atta a far capire come la penso sui DJ, a costo di esser linciato... :mrgreen:
Tutti credono sia odio o astio, io credo di ragionare in maniera ovvia... e aggiungo che per quanto la mia opinione è questa, non li toglierei mai dalla scena, per alcun motivo. Sono comunque personalità necessarie a ricreare un certo tipo di ambiente, un'interattività emotiva col pubblico, anche se per la musica nel vero senso della parola non fanno molto di vero. Però, per la prima parte di quello che ho detto nella mia frase precedente, a Lancinhouse vanno dei (piccoli e forse soggettivi) meriti... 8)

Ecco due immagini commemorative :lol: (deve essere simpatico, questo si vede :mrgreen: ):

Immagine Immagine Immagine





Osservate questo video (dopo l'intervista a Digital Boy)

http://www.youtube.com/watch?v=2T2SrCwx ... re=related

Mi fa troppo ridere quando alla fine imita l'accento di MC Rage, e poi quando lo corregge, che dice "noi siamo qua" e Lancinhouse gli dice "VOI siete qua...", dissociandosi da MC Rage :lol:
Incredibile, guardate i due intervistati del video... riesce a mettere in imbarazzo chiunque,per quanto è demenziale, esaltato e invadente!! Lancinhouse qua è stato grande, :mrgreen:
_StE_Hc_LOVES_GAIA

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da _StE_Hc_LOVES_GAIA »

A parte che ha prodotto poche traccie solo con collaborazioni (prevalentemente Jappo) e ha una scelta monotona nella selezione delle tracce,ha il mio rispetto,dopotutto era ed è ancora una colonna portante dell'hardcore italiana! :yeah:
galbio hardmusic

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da galbio hardmusic »

io non giudico come suona, se ha tecnica ecc ecc xk nn ne capisco una mazza ;)

posso giudicarlo da altri aspetti.. è un' ottima persona, molto disponibile e umile e simpatica.. i suoi set mi piacciono molto xk, ok ke mette ormai + o - le solite, xò difficilmente si riuscirebbe a sentire quel suono ancora..
il passato si commenta da solo! credo ke bisogna portare un po + di riconoscenza a ki anni e anni fa ha fatto la storia dell' hardcore e di un locale (diventando la discoteca hardcore x eccellenza).. è la stessa cosa ke ho riscontrato con gli RTC, ora fan cagare tutti xk ovvi ormai sono morti x 18/20, xò se si guardasse a cpsa han fatto prima, forse nn sono cosi merda

detto ciò, Vai Claudio!! :D
Hardbass94

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da Hardbass94 »

Le sue collaborazioni (unexist) mi piacciono parecchio :oleee:
Italian Hardcore

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da Italian Hardcore »

UNICO IL CASSONE BRAIN CONFUSION
CHE PEZZO
Avatar utente
acoustic-mirror
Messaggi: 755
Iscritto il: 10/04/2011, 15:03
Località: SO

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da acoustic-mirror »

grande Claudio, god of Warriors

peccato non produca piu'.. ..

pssss: Jappo & Lancinhouse - Hardcore Asylum :clap:
Renton

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da Renton »

i primi set harcore ke ho sentito sono stati i suoi......mai sentiti dei set cosi in Italia come selezione musicale :shifty:
tanto di cappello
lomaz

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da lomaz »

Preferisco 10,100,1000, un milione di volte un Lancinhouse piuttosto che un qualsiasi altro dj (per quanto riguarda gli Italiani che ora spopolano nei Line Up).
Le sue serate al Number mi fanno impazzire, la VERA HARDCORE per quanto mi riguarda! Poi boh sarà che quando incominciai ad ascoltare Hardcore nel 2002/2003 avevo amici + grandi che erano patiti delle serate del Number anni '90 e son cresciuto con questa Hradcore :$
gbrinaina

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da gbrinaina »

lomaz... facepalm XD so gusti lo so,,, respect
lomaz

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da lomaz »

Mmmmmmmmmmmh che intendi Ina?
VecchieManiere

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da VecchieManiere »

uno dei ultimi veri DJ rimasti nel panorama musicale....
gbrinaina

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da gbrinaina »

se vogliamo parlare chi mette VERA hardcore,,, mi vien in mente Panic! altro ke lancini XD
so gustiiii XD
RESPECIT!
lomaz

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da lomaz »

:arrowu:
io infatti parlavo di dj Italiani (e non) new generation che ora spopolano sui Line Up
gbrinaina

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da gbrinaina »

sì va beh nuova generazione mettono main chiaro che se nn t piace il genere,,,
qlks di buono cmq c'è
lomaz

Re: Claudio Lancinhouse

Messaggio da lomaz »

:arrowu:

Bah io faccio davvero fatica a chiamarla HARD CORE
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”