The Prophet

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardstyle
Rispondi
josephHS

The Prophet

Messaggio da josephHS »

Dov J. aka Elkabas 'Il Profeta' è nato il 5 novembre 1968. Ha iniziato a esibirsi nel 1983. Ha scoperto giradischi quando ha visitato un roller disco (Het Nijlpaardenhuis) ad Amsterdam.
Fù così impressionato e entusiasmato ha deciso di trovare un lavoro in modo da poter comprare un set di SL1200 MK2s e la pratica con il giradischi a casa. È andato in discoteca a Het Nijlpaardenhuis, per circa due anni fino a quando la roller disco è stato chiuso. Si è poi trasferito ad una sede di hip hop in Amsterdam noto come 'Akhnaton'. Insieme con i membri della leggendaria 'Osdorp Posse', tra l'altro ha iniziato a cercare di fare musica in un modo molto alternativo. Non c'era musica house in quei giorni - che non ha colpito la scena fino al 1986-87.
Nel 1988, gli fù chiesto di girare ad un evento in cui la musica house. Insieme al suo collega 'MadDoc' ha trascorso tutta la sera la creazione di musica con sintetizzatori e campionatori, nel tentativo di aggiungere il suo tocco unico alla sera.
La serata è stata un tale successo che lanciò la prima palla. Sempre più persone lo invitò a suonare.
Organizzazioni come Multigroove e ISP (più tardi conosciuta come Hellraiser) ha cominciato a prenotare lui su base regolare e ha fatto la sua cosa in quasi tutti gli eventi della città di Amsterdam.

Intorno al 1991 ha istituito un team di DJ meglio conosciuto come 'The Dreamteam'. Queste erano quattro DJ diverse con quattro stili diversi, che lavoravano insieme come un gruppo, insieme esibiscono live.
I quattro membri di The Dreamteam sono stati Il Profeta, DJ Dano, Buzz Fuzz e Gizmo.
E' stato chiesto ai Dreamteam di girare un rave organizzato da ID & T - Thunderdome, Mysteryland, ecc .. il quale ha avuto un enorme successo.
Il Profeta era felice di andare a tutti gli eventi gabber, a volte fino a sei in una sera! Nel frattempo, la musica è diventata sempre più difficile. Un certo gruppo di DJs, compresi Il Profeta, Aveva infuso vita gabber o hardcore. Ciò è stato chiaramente l'apice di questi generi.
Il Profeta ha deejayed a quasi tutti i grandi eventi nei Paesi Bassi - Thunderdome, Masters of Hardcore, Hellraiser, Megarave, Terremoto, Trip 2 Dreamland, Dance 2 Eden, Mysteryland, Back 2 School, Qlimax, Defqon 1, Decibel, e Innercity. Ha anche deejayed alle grandi manifestazioni in altri paesi, come Utopia Sydney, Goliath di Zurigo, Ginevra, Voyager, Mayday Germania, e residente in Germania, Atlantis Los Angeles.
Per tutto il tempo, oltre la registrazione di musica gabber Dov Elkabas entrò anche sulla produzione di altri tipi di musica che ha molto apprezzato - un mix eclettico che spaziavano dal club techno progressiva di hip hop. Per esempio, sotto uno pseudonimo 'La Rosa', nel 1995 ha registrato il classico 'Il Progetto Godzilla', che è stato portato fuori dal Records etichetta francese Pinguin - una traccia filata da tutti i DJ più importanti nel mondo.
Il Profeta anche fondato una propria etichetta discografica - Scantraxx Recordz - una delle più famose etichette discografiche hardstyle nei Paesi Bassi, al fine di essere in grado di promuovere la versione olandese di hardstyle hardhouse '.
Sentiva che la musica era troppo veloce e che gli eventi non erano più ottimisti, come pensava che dovrebbe essere.
La musica è ora tornato a 140 bpm, un 'female-friendly' velocità ballabile.
Dov Elkabas è ancora esplorando club e progressiva. Con progetti come Stardancer, in base al quale egli mette in evidenza disco house, e Rokkwild (insieme con Cay-T), il 'progetto progressista', è colui che persegue il corso che intende seguire, vale a dire 'musica da ballo seri con un sorriso'.


Tratto dalla sua biografia sul suo sito ufficiale http://www.theprophet.nl
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


lomaz

Re: The Prophet

Messaggio da lomaz »

;)
al3

Re: The Prophet

Messaggio da al3 »

la biografia parla da sola..un pionere della early ;)
Hardbass94

Re: The Prophet

Messaggio da Hardbass94 »

Scusate l'OT tremendo: assomiglia a Massimo del >Grande Fratello??? :lol: :asd:
josephHS

Re: The Prophet

Messaggio da josephHS »

ma nn è vero :8)
prophetfg1ux4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TeKHardventury

Re: The Prophet

Messaggio da TeKHardventury »

mi piaccikiava un po nel panorama HC ma nell'HS :nono: :nono:
_StE_Hc_LOVES_GAIA

Re: The Prophet

Messaggio da _StE_Hc_LOVES_GAIA »

Secondomè se tornasse nel mondo dell'hardcore farebbe delle produzioni da urlo!! :sbav: Chissà,magari in un futuro remoto.. :mrgreen:
Hardbass94

Re: The Prophet

Messaggio da Hardbass94 »

Grandissimo Dj ,uno dei pioneri della early, anche a me piacerebbe che tornasse a fare Hc perchè tanto di rispetto per la Scantraxx recordz che lui ha fondato e che ha i migliori dj olandesi :pray: ma le sue produzioni Hs a parte qualcuna non vanno proprio ;)
Rispondi

Torna a “Artisti hardstyle”