I dj lavorano?

Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

è vero :arrowu:


su Tiesto, state esagerando un po'... il massimo che ho sentito x lui, è 40.000 euro... che comunque sono gia' "solo" 80 milioni delle vecchie lire... e scusate se è poco...


nadogbr

Re: I dj lavorano?

Messaggio da nadogbr »

suppressor ha scritto:lavorano lavorano
per forza lavorano, dopo gli fottono i cdj :D
vanello

Re: I dj lavorano?

Messaggio da vanello »

bella questa :lol:
nadogbr

Re: I dj lavorano?

Messaggio da nadogbr »

Specio ha scritto::arrowu:


non ci credo.


fai conto che l'ingresso in discoteca quando suona un dj house a livello regionale è sui 15 €
quando ne suona uno a livello mondiale il prezzo sale sui 50 €

fai conto che un dj regionale prende sui 200€ l'ora,fai una serata di 3 ore sono 600 €
mentre uno di fama mondiale come dici tu,prenderà 10000 € a serata,eppure il prezzo d'ingresso si è poco più che triplicato...

10000 sono troppo pochi,la discoteca ci perde.

ti garantisco da fonti sicure che alcuni dj hardcore olandesi prendono dai 2/3 mila€ fino ad un tetto di 7/8mila... a serata... ;) gli italiani non so quanto prendano per l'estero, in italia un decimo degli ospiti

mi ricordo ruffnek all'ecu di 2 anni fa... scontiiiiiiiii :D
X-MIND

Re: I dj lavorano?

Messaggio da X-MIND »

ci credo abitano tutti in olanda!! perche pensi che tutti i non olandesi vadano ad abitare la'?
inizia a sommare il cachet di un guest olandese con l'aereo e l'albergo piu altre cazzate che richiede per contratto e vedi se 2000/3000 non li superi comodamente...
Grigio

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Grigio »

roms si fà dare 300/400 euri
Emanuela_muaO

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Emanuela_muaO »

Io so che prendono 2.000 euri a serata!
Cristian AoF

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Cristian AoF »

nadogbr ha scritto:

ti garantisco da fonti sicure che alcuni dj hardcore olandesi prendono dai 2/3 mila€ fino ad un tetto di 7/8mila... a serata... ;) gli italiani non so quanto prendano per l'estero, in italia un decimo degli ospiti

mi ricordo ruffnek all'ecu di 2 anni fa... scontiiiiiiiii :D
7/8 mila per un dj hardcore non si è mai sentito...

Comunque si lavora 10/12 ore al giorno durante la settimana e poi il weekend si è in giro. Di tempo libero ne rimane poco :D
side-x

Re: I dj lavorano?

Messaggio da side-x »

nell ultima decade molti produttori/dj fanno i pizzaioli :asd: :asd:
nadogbr

Re: I dj lavorano?

Messaggio da nadogbr »

Cristian AoF ha scritto:
nadogbr ha scritto:

ti garantisco da fonti sicure che alcuni dj hardcore olandesi prendono dai 2/3 mila€ fino ad un tetto di 7/8mila... a serata... ;) gli italiani non so quanto prendano per l'estero, in italia un decimo degli ospiti

mi ricordo ruffnek all'ecu di 2 anni fa... scontiiiiiiiii :D
7/8 mila per un dj hardcore non si è mai sentito...

Comunque si lavora 10/12 ore al giorno durante la settimana e poi il weekend si è in giro. Di tempo libero ne rimane poco :D
bah bah... mi ricordo un ruffnek un po' pretenzioso :mrgreen: alla fine si era pattuito un altro prezzo, ma solo per la situazione che era comoda per quest'ultimo, lui e promo credo che siano i + costosi, ma non voglio farne un oggetto di discussione, sono solo curiosità... ;)


p.s.

mi stavo scordando, credo che sia un lavoro abbastanza complesso quello del dj produttore, non sto minimamente sminuendo il lavoro che c'è dietro, e se gli danno quei soldi li un motivo ci sarà, o no?? :D
Cristian AoF

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Cristian AoF »

Fabietto ha scritto:nell ultima decade molti produttori/dj fanno i pizzaioli :asd: :asd:
buahahhaahah hahahah Vero!!! ahhaha :mrgreen:
Renton

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Renton »

Radium ad esempio fà il kebabbaro di giorno
Emanuela_muaO

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Emanuela_muaO »

Siii, è vero che molti fanno i cuochi..
Non possono mantenersi solo con le feste secondo me,perchè un giorno che falliscono e tutti i soldi che hanno guardagnato non se li so messi da parte che fanno???
do vanno??
lomaz

Re: I dj lavorano?

Messaggio da lomaz »

Secondo me, stando ai livelli di ora, a livello di serate, produzioni, merchandising ecc ecc un dj tipo MAD DOG :$ farà solo il dj come lavoro
ShaykraixHardcore

Re: I dj lavorano?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ma secondo me non lavorano, si grattano le balle e basta

:lol: :lol:
Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

La_FeDe ha scritto:50 euro per sentire richie hawtin son ben spesi!! RiChiE ThE GoD :$ :$
Ah sicuramente, guarda come sono spesi bene.. :doh:

uno strafatto fino al buco del culo, che ferma la musica 3 volte,spacca le cuffie e le lancia in pista, si preoccupa piu' delle zoccole che ha dietro,che del pubblico che ha davanti e che ha PAGATO per vederlo....proprio un professionista non c'e' che dire..

Futurist

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: Chi è sto sfigato? :eh: e poi che musica dimmerda! :\
Eddy89

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Eddy89 »

Ora dire sfigato a richie hawtin c'è ne vuole,per il resto lo preferivo prima quando metteva dischi seri lui jeff mills carola capriati anni novanta primi 2000. Il bello è che dicono che l hardcore è tutta uguale boh io in questa tech house techno? nn ci sento niente se non un loop continuo e infinito di suoni per 10 min.
lomaz

Re: I dj lavorano?

Messaggio da lomaz »

Nightmare ha scritto:
Ah sicuramente, guarda come sono spesi bene.. :doh:

uno strafatto fino al buco del culo, che ferma la musica 3 volte,spacca le cuffie e le lancia in pista, si preoccupa piu' delle zoccole che ha dietro,che del pubblico che ha davanti e che ha PAGATO per vederlo....proprio un professionista non c'e' che dire..

Come si dice, la fama ed il successo danno alla testa! Ormai son davvero pochi i dj che hanno rispetto di sè stessi e del pubblico che hanno davanti. Mi pare che riguardo a questo episodio anche Frankie Knuckles disse qualcosa.
Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

Eddy89 ha scritto:Ora dire sfigato a richie hawtin c'è ne vuole,per il resto lo preferivo prima quando metteva dischi seri lui jeff mills carola capriati anni novanta primi 2000.
Io penso che in qualunque lavoro, venga prima la persona che l'eventuale "artista" o il ruolo che questa persona ha... e sia molto piu' importante l'aspetto personale che quello artistico..e in questo caso, come in tanti altri..non solo si merita lo "sfigato",ma si meriterebbe anche di molto peggio..

Il dj (se vieni pagato) equivale ad un qualunque altro lavoro e in un qualunque altro lavoro,non ti puoi presentare sul posto di lavoro in queste condizioni (soprattutto contando che qualcuno sta PAGANDO x venirti a sentir suonare) devi aver rispetto di questa gente che viene a sentirti e non puoi permetterti di fare cio' che vuoi in quel momento.. sempre se hai rispetto di chi ti trovi davanti..uno che si comporta cosi,se io fossi stato il titolare del locale,non solo avrei detto alla sicurezza di prenderlo e buttarlo fuori dalla consolle, ma non avrei tirato fuori neanche un euro per una "performance" del genere...e se è stato pagato in anticipo (quasi sicuramente) mi sarei fatto ridare i soldi dalla sua agenzia, segnalandone il comportamento e chiedendone anche i danni a livello di immagine...

Qui sempre lo stesso coglione,addirittura stacca un cdj 2000 dalla consolle e lo butta tra la folla che è sotto la consolle..

WXL

Re: I dj lavorano?

Messaggio da WXL »

Purtroppo o per fortuna lui può. Potrebbe anche mettere le canzoni dei teletubbies, che il 90% gente comunque ballerebbe.
Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

Si,ma solo perche' probabilmente chi è in pista è piu' fatto di lui...
WXL

Re: I dj lavorano?

Messaggio da WXL »

No, è perchè ormai è un icona.

Bravo o non bravo, è arrivato al punto che potrebbe anche lanciare merda dalla consolle e tutti sarebbero contenti.
Potrebbe mettere tutte le tracce in reverse e la gente direbbe che è un innovativo. Potrebbe mettere suoni a caso e la gente direbbe che è sperimentale. Potrebbe non mixare due tracce insieme, ma solo un play dietro l'altro e la gente direbbe che "il vero dj suona così".

Che abbia suonato bene o male, alla gente fa figo dire "sono andato a sentire Richie Hawtin" poi se ha fatto cagare o no, a nessuno importa
Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

Allora dovrebbe fregargliene al titolare del locale...

Se avessi io un locale ed uno si presenta a suonare in quelle condizioni (puo' anche essere gesu' cristo in persona e non me ne puo' fregare di meno,anzi soprattutto se lo pago cifre spropositate) dico alla sicurezza di prenderlo e sbatterlo fuori,prima dalla consolle e poi dal locale.. perche' se in un qualsiasi lavoro,ti presenti sul posto di lavoro messo cosi, il datore di lavoro,ti licenzia e ti butta fuori a calci nel culo.. e sta gente meriterebbe di esser trattata nello stesso modo.
ShaykraixHardcore

Re: I dj lavorano?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

Nightmare ha ragione, cazzo bisogna essere seri nel lavoro, qualsiasi, che gente, famosi o no bravi o no se sei una persona di merda rimani una persona di merda, io se fossi il gestore di qualche locale preferei un new talent sconosciuto ma serio che ha voglia di fare ad un pro che ha sto comportamento inutile
WXL

Re: I dj lavorano?

Messaggio da WXL »

Poi, quando devi chiudere il locale perchè non hai rientri spese ti chiedi "come mai?".

Perché un new talent fa i numeri (a livello di persone) di un Richie Hawtin. Certo certo.
Hardbass94

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Hardbass94 »

Vabbò, WXL tu dici come va il mondo... Nightmare dice la verità e come deve essere ;)
Eddy89

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Eddy89 »

Non è facile mandar via migliaia di persone nel bel mezzo della serata avete presente il danno che potrebbe causare ciò....?
Nightmare

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Nightmare »

Non mandi via migliaia di persone...mandi via solo lui, perche' non esiste che uno in quello che è momentaneamente il suo posto di lavoro,si presenti in quello stato e in quelle condizioni..
lomaz

Re: I dj lavorano?

Messaggio da lomaz »

:arrowu:

Ma lui in quello stato a quanto pare porta dei gran quattrini in tasca ai titolari dei locali. A loro importa(come per qualsiasi imprenditore/proprietario di aziende e locali) aver le tasche belle pieni di quattrini, e Richie le fa riempire alla grande, punto.

E' davvero brutto così e sono io il primo a dirlo però oh gira così
Rispondi

Torna a “Info e commenti artisti”