Il bambino con il pigiama a righe

Rispondi
ShaykraixHardcore

Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bellissimo film, fa imparare molto, pieno di significato e molto emotivo...e sopratutto fa capire il RISPETTO...

:clap: :clap: :clap:


Vitto

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Vitto »

carino ma è abbastanza banale

per restare in tema consiglio Schindler's List che è nettamente di un altro livello
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Bred »

:arrowu: ti quoto tutto vitto, Schindler's List è una spanna sopra
zex

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da zex »

Schindler's list piu che altro impressiona di piu come film perche secondo me è di spielberg e poi perche è una storia vera..
il bambino con il pigiama a righe mi è comunque piaciuto
the_gex

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da the_gex »

questo film non è troppo banale anche se è difficile paragonarlo a schindler list.schindler list è un capolavoro mentre "i.b.c.i.p.a.r." ( xD ) è un "filmetto" non impegnativo dove la morale finale è: non andare a giocare con i bambini ebrei perchè poi finisci gassato.
Mucci

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Mucci »

Non ho mai visto Schindler's list sebbene lo abbia in progetto da tempo ma penso che, per quanto ne ho sentito parlare, paragonare quel film a questo qui mi sembra l'abominio più totale.
Comunque "bel" film.
Futurist

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Futurist »

hanno veramente rotto il caxxo co sti film sugli ebrei! dopo 70 anni di vittimismo non se ne puo' veramente piu'. qualsiasi cosa viene fatta che riguardi gli ebrei oggigiorno è solo un business. Benigni ha vinto un oscar per questo. adesso se benigni è un genio del cinema io sono il papa!
PioLa

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da PioLa »

Ma non puoi dire che "La vita è bella" sia un cattivo film, secondo me. Rispetto ad altri generi non potrà essere questo capolavoro assoluto, eppure ha fatto il suo bell'effetto sul pubblico.
Ultimamente ho visto una valanga di film su ebrei/nazismo, mi sono piaciuti "Il bambino con il pigiama a righe", "Train de vie", "Bastardi senza gloria".
Concordo sul fatto che sia un business, perchè è troppo facile commuovere con storie del genere, però mi ha fatto piacere comunque vederli.
Futurist

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Futurist »

si ma gli oscar son solo politica! hollywood è tutta in mando agli ebrei..basta far un film strappalacrime e vinci un oscar o comunque ottieni un ritorno economico.
Ci son tanti film migliori che parlano di storie di guerre dei giorni nostri dove muoiono migliaia di civili innocenti (spesso proprio a causa delle lobby giudaiche) e invece 70 anni dopo stanno ancora a menarcela con la storiella degli ebrei. non che giustifico quello che ha fatto il nazismo, ma dopo 70 anni non se ne puo' veramente piu', specia quando ci son tragedie piu' attuali per le quali nessuno fa un caxxo!

p.s.: se proprio volete guardarvi un film sugli ebrei guardatevi Kapò di Gillo Pontecorvo.
Gid gbr

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Gid gbr »

Straquoto tutti i tuoi post futurist ;) ovviamente
cmq qualitativamente è ben costruito sto film, però ovviamente è il classico film strappalacrime tragico e moralista. Mi è piaciuto per la durezza e per la qualità della pellicola, oltre alla capacità degli attori. Ma è una capitan ovviata banale fatta per esser trasmessa, come tanti altri, nel giorno della menz... ehm memoria :p
zex

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da zex »

Futurist ha scritto: Ci son tanti film migliori che parlano di storie di guerre dei giorni nostri dove muoiono migliaia di civili innocenti (spesso proprio a causa delle lobby giudaiche)
e qui segnalo di guarda Blood Diamants con Leonardo di caprio.. racconta di come la ditta De beers (la piu grande ditta di lavorazione di diamanti del mondo in mano a ebrei) ha finanziato ribelli del RUF in Sierra Leone e Liberia per facilitare l'estrazione e pagare meno diamanti, alimentando una guerra civile che dura da anni...
Futurist

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da Futurist »

:arrowu: Stavo pensando proprio a quel film quando l'ho scritto! ;)
Rispondi

Torna a “Cinema e film”