Future uscite discografiche e news

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Rispondi
Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »



Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »



unica traccia carina del nuovo ep di Furyan,,,le altre due hanno le stesse sonorità dell'ep dell'inverno scorso, forte sensazione di "tutto già sentito", oltretutto messo giù peggio.. peccato, a primavera 2013 aveva fatto un discone con Precious pain e Dark phoenix, pensavo stesse espoldendo artisticamente invece mi sa tanto che si è già arenato
Nightmare

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Nightmare »



Lele H

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Lele H »

Siamo alle solite,javi boss fa sempre il suo ma sta main sembra fatta tutta con lo stampino. Cioè io avrei voglia di un po di novità no? Voi cosa dite?
Sixthclone

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Sixthclone »

↑ Parere mio personalissimo ed opinabile, ormai sta musica la vedo morente e sta morendo dall'interno... ad ascolare "Don't you fall in love" di Javi Boss mi vengono in mente i pony rosa, le bambine che ballano con le lelly kelly, gli unicorni e le principessine... ma l'hardcore non doveva essere musica di rottura, di sfogo, di rabbia ed energia?

Ormai nella main sono rimasti solo gli estremi opposti: ovvero chi fa musica smielata mettendoci dentro tutto quello che gli capita sotto orecchio (dubstep, raw, cantati house) nella speranza di accaparrarsi più pubblico possibile... e chi invece per compensare fa roba più estrema, veloce, senza pretese o virtuosismi, i classici pestoni come Partyciccio e Angerpugno, che vanno a prendersi la rimanente fetta di pubblico degli "scontenti".

Nel mezzo non c'è più niente.
Ora, odio fare il nostalgico ma mi ricordo una main di 10 anni fa mai scontata, fatta si di mille sfumature e influenze ma senza mai grandi stravolgimenti, la musica si evolveva ma in modo costante, naturale e non forzato.

Mi viene in mente ad esempio che quando uscì il remix di "The Prophecy Unfolds" (2003/2004 credo) Tha Playah venne letteralmente osannato: pezzo innovativo per il tempo, lento ma super tirato, super elaborato, un esplosione di tricks, niente smielature ma tanta energia, insomma trasmetteva davvero tantissimo.
Mesi fa lo stesso Tha Playah ha tentato di rispolverare i vecchi suoni e il suo vecchio stile tirando fuori "Der Craft", pezzo neanche a dirlo incredibile sotto ogni aspetto, qualità eccezionale..... e non se lo è inculato quasi nessuno. Fosse uscito 10 anni fa sto pezzo sarebbero tutti impazziti.
Evidentemente anche il pubblico è cambiato, non so che dire.. mah.. pace.
Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »

Der craft è un capolavoro! x capirla e apprezzarla fino in fondo, nella sua apparente semplicità ci sono voluti diversi ascolti anche a me, che da anni Tha Playah è il mio artista preferito. poi non so quanto sia stata suonata agli eventi perchè non vado a ballare, però nella mia autoradio è stata suonata decine di volte :D
penso anch'io che la scena si stia polarizzando verso i 2 estremi, però per fortuna in mezzo rimangono parecchi produttori che sfornano quasi sempre roba mediamente di livello alto e che fomenta.
rispetto a qualche anno fa effettivamente vedo meno fermento: la darkcore "tradizionale" non la fa più nessuno tranne ogni tanto Ophidian e non si è evoluta, visto che ormai in Enzyme salvo appunto eccezioni si segue il solco delle produzioni EnzymeX dell'ultimo lustro senza niente di nuovo (so che alcuni non saranno d'accordo ma l'ultimo Gathering per me è tutto tranne sperimentazione, anzi un manifesto delle solite 2 sonorità), non c'è più la spinta delle contaminazioni dubstep (si sapeva che sarebbe stata unamoda passeggera) e dnb (ha giusto riportato in auge gli snare presso alcuni produttori)... l'unica tendenza è quella di certi produttori verso la rawstyle, per il resto siamo in un periodo di stasi e assestamento. Però finché continuano a uscire tracce come Der craft, Rewind, Temple remix, Strange man in mask,...sto tranquillo ;)
De Vasto

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da De Vasto »

Ma che nel mezzo non c'è più niente non è vero, dipende da cosa si cerca o cosa si segue.
Di label che pubblicano delle belle release ma che non vengono prese molto in considerazione (o addirittura snobbate) ce ne sono un bel po'.
Se il sound non si evolve piu' di tanto, penso che le ragioni siano molteplici, ma la prima in assoluto è che il pubblico non acquista piu' la musica da un bel po', ma preferisce ascoltarla da youtube, spotify, soundcloud, mixcloud ecc...e questo non giova per quelli che hanno poca visibilita' e non fanno parte di un buon circuito di comunicazione, anche se magari propongono un buon sound.
Un altro aspetto da non sottovalutare è l'esigenza dell'ascoltatore: se il pubblico per ballare richiede una cassa dritta a 200 BPM, 2 trick e 2 synth, suppongo sia inutile essere estremamente minuziosi nei dettagli; stesso vale per la main: se funziona in un modo, si emula e si va sul sicuro, aggiungendo quel qualcosa in piu' ma senza stravolgere le carte in tavola.
Teoxx ha scritto: la darkcore "tradizionale" non la fa più nessuno tranne ogni tanto Ophidian e non si è evoluta
Se e' quella che intendo io, l'ho sempre visto come un genere "svuota pista", elaboratissimo ma imballabile.

Teniamo presente che stiamo sempre parlando di un genere musicale che oltre ad essere ascoltato va anche ballato, ed e' per questo motivo che esistono i party e si produce musica.
Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »

Nuova uscita dei Nitro...che da ora in poi stamperanno su Afterlife Recordings e non piu' su HB :uhm:
Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »

beh, a furia di stampare roba oggettivamente brutta, è normale che debbano cercare di rilanciarsi altrove. finalmente tornano a fare una cassa per quanto antiquata, ma il resto è orribile.
dall'altra parte la HB la vedo allo sbando, adesso c'è il nuovo progetto di Hellsystem cioè Hellstriker...boh anche carina la traccia però non ne vedo il senso. e soprattutto dove son finiti i Miosa che le idee ce le avevano eccome?

sul discorso svuotapista, ho sempre apprezzato l'hc anche perchè molto produttori hanno sempre fatto roba di grande qualità fregandosene della ballabilità
Lele H

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Lele H »

Anche Rayden è uscito su rawcore. Nitro usano la stessa cassa da quando ho iniziato ad ascoltarli. Ci vogliono idee nuove,vanno avanti sempre i soliti da quando sono un pischello. Poi appena uno prova qualcosa di nuovo nessuno è felice allora restiamo cosi e tra un paio d anni faranno tutti dance.onestamente quando arrivano le mailing list non le apro nemmeno piu,tanto so già ció che mi spetta.
De Vasto

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da De Vasto »

Teoxx ha scritto:adesso c'è il nuovo progetto di Hellsystem cioè Hellstriker...boh anche carina la traccia però non ne vedo il senso.
quale, undone? bellina, ma effettivamente quel vocal e' stato proposto in tutte le salse e quindi non lascia il segno

kaput invece e' piu' esilarante :asd:
Lele H ha scritto:Poi appena uno prova qualcosa di nuovo nessuno è felice allora restiamo cosi e tra un paio d anni faranno tutti dance.
in genere si dice che il nuovo spaventa, ma bisogna vedere anche da cosa viene proposto...comunque ora come ora la differenza tra la dance e la main sta nei bpm e nella cassa :lengua:
Lele H

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Lele H »

Piu che altro da chi viene proposto. Quoto,ormai è questione di velocità
Mindwalker

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Mindwalker »

Teoxx ha scritto: la darkcore "tradizionale" non la fa più nessuno tranne ogni tanto Ophidian e non si è evoluta

la darkcore "tradizionale" no la fa più nessuno perchè si è evoluta ;)

ascolta ciò che esce nel polo Noisj.nl: etichette come dark descent, spirit of progress, red fever, Zuur e tutta la loro miriade di sublabels..
propongono generi come acidcore, doomcore, darkcore ;) cè gente che sperimenta e innova di continuo.... nomi anche come quelli di Mental Wreckage, The Relic, fracture 4, sarin assault, fifth era, ffm shadow orchestra... :sbav:
ne hai per tutti i gusti.... il discorso è che il genere in italia lo caghiamo in sedici persone, mentre in belgio, olanda e germania, la scena è piu florida, e vengono fatti pure eventi come Into The Dark lands ad esempio
e come dici te poi, per gli standard italiani (e solo per quelli) il genere è svuotapista, ma è colpa della nostra cultura!
Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »

sì, ogni tanto (sempre più raramente per mancanza di tempo) sento qualcosa su DD etc...Embrionyc pe citarne un altro, è uno che da anni fa ottime cose molto raffinate, ed è anche polivalente in grado di fare mainstyle. Mental Wreckage, The Relic e .Mute mi piacevano un sacco un lustro fa quando era in piedi la Symp.tom records.
non dico che la scena dark non esista o che non si sia evoluta. intendevo dire che mi manca la dark forse più "naif", meno evoluta e distaccata dalla main, insomma quelle uscite Enzyme/Bionic periodo 2005-2008.
adesso quelle sonorità non si sentono quasi più, appunto la scena si è molto variegata e distaccata dalla main, e anche in Enzyme stanno continuando solo nel solco delle uscite Enzyme X degli ultimi n anni. ;)
Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »



che finezza! per la prima volta sento in una canzone hardcore dei vocal degli At The Gates, padri fondatori del death metal svedese e in particolare della scena di Goteborg (In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork etc), la leggendaria Blinded by fear :mad:
Nightmare

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Nightmare »

Bodyshock ha fatto l'anthem del MOH dei 20 anni e sta finendo il suo primo album

Questo invece è il ritorno di Omi: bellissima melodia, anche se sembra piu' da ascolto che da ballo

Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Alex b Hard »

Bellissima la traccia di Omi, melodia da pelle d'oca. Come hai detto tu però è una traccia da ascolto, perché la cassa non spinge per niente ;-)
Mindwalker

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Mindwalker »

Teoxx ha scritto: adesso quelle sonorità non si sentono quasi più, appunto la scena si è molto variegata e distaccata dalla main, e anche in Enzyme stanno continuando solo nel solco delle uscite Enzyme X degli ultimi n anni. ;)
esatto.. anche pre 2005!! pezzi come underground stream, bloody mary e the life you told ora ce li sognamo ;)
D34THC0R3

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da D34THC0R3 »

Bella quella di omi, ma la melodia sovrasta troppo la cassa... dai omino!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Alex b Hard »

ShaykraixHardcore

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Apparte gi scherzi, a sta icha gi manca a F davanti :mad:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Alex b Hard »

Non è per niente come sembra in foto Shay ;-)
ShaykraixHardcore

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Si ma era per fare la battuta :D
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Alex b Hard »

Ah okey, non volevo ti facessi false illusioni :lol:
Nightmare

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Nightmare »

FInalmente ed ufficialmente fuori dai coglioni!

Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »

sto stappando lo spumante!! :D fora dai ball!! :oleee:
Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »


Teoxx

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Teoxx »

ottime tutte e 2!
l'inno è veramente molto atmosferico e meno male che non viene rovinato dalla voce che dice "reng deng deng" (francamente imbarazzate) come l'inno dei SOE di 5 anni fa (poi in effetti nn so se ci siano stati in mezzo altri inni del RDD)
Noize + Gee bella accoppiata, collab uscita bene, molto millennium style
Futurist

Re: Future uscite discografiche e news

Messaggio da Futurist »

qualche mod puo' togliere la "s" da "https" nella preview dei Noize che mi so' dimenticato? grazie! :yeah:
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”