Il latte fa davvero bene come dicono?

Azzolini Pasquazzo

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azzolini Pasquazzo »

Il latte va bene per i bambini piccoli che devono crescere (come i vitelli) poi va eliminato


Azzolini Pasquazzo

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azzolini Pasquazzo »

il latte e derivati caseari sono tra le cause (in aumento) di rischio per osteoporosi e talvolta cancro..
come ripeto il latte va bene per far crescere e rinforzare un bambino in tenera età o un bovino.. una persona adulta non ne ha bisogno
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

io dovrei avere le ossa di polistirolo allora.e non mi son mai rotto niente in vita mia.

poi,il latte non contiene antibiotici (ci sono chiari tempi di sospensione scritti negli opuscoli),e ne tanto meno anabolizzanti (semmai ci sono nelle carni,ma ve ne accorgete),altro motivo è che non vi è nessun interesse nell allevatore a stimolare la crescita muscolare in un bovino destinato alla mungitura.

poi sinceramente mi vien da ridere a pensare che un amante dei amari poi punti il ditto sul latte.
Azzolini Pasquazzo

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azzolini Pasquazzo »

Ah ma sei un agricoltore.. dillo prima! Il latte devi continuare a venderlo :roll:
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

Messaggio editato causa infrazione del regolamento: insulti
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da saluzz »

trank cerno :)
Azzolini Pasquazzo ha scritto:Ah ma sei un agricoltore.. dillo prima! Il latte devi continuare a venderlo :roll:
come Franco Prandelli (Gbrplanet remember).... :mrgreen:
Azzolini Pasquazzo

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azzolini Pasquazzo »

scusa cernobeat non volevo farti arrabbiare e rispetto il tuo lavoro Io piego lamiere quando non sono in cassa
addy

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da addy »

secondo mio punto di vista si corre il rischio di prendersi malattie grazie a ciò che circonda e nutre un bovino...non siamo nel paradiso terrestre..qui smog e piogge acide sono l'ordine del giorno...per non parlar di altro...ma è vero che tutto il troppo stroppia..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da saluzz »

mangiamo mcdonalds, beviamo superalcolici e bibite ke dio solo sa cosa c e dentro o con quali sostanze chimiche di scarto sono fatti...

e facciamo la morale per del latte :lol:
Azrath

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azrath »

saluzz!? :eh:

Innanzitutto, fare informazione vuol dire informare su tutto, indipendentemente dai rapporti che ci sono tra i vari argomenti. Non siccome esiste qualcosa che fa più male di qualcos'altro allora dobbiamo considerare quel qualcos'altro innocuo. Per il resto è bene che certe cose si sappiano, poi ognuno si regoli di conseguenza. Per fortuna c'è libertà di scelta almeno in questo.

Certamente stolto è colui che pretende di "salvarsi" rinunciando al latte per poi abusare di alcol e Mc Donald's (sui quali pure è stata fatta informazione). Ma questo è un discorso di scelta personale, non di errata informazione. E in ogni caso, permettimi di pensare che in questo forum non ci sia solo gente che beve alcol e mangia da Mc Donald's, e che quindi non avrebbe "diritto" a fare la "morale" sul latte.

Un argomento serio sarebbe stato un bel articolo scientifico che smentisse l'articolo citato a inizio topic...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da saluzz »

sisi azrath nn volevo sminuire niente trank :D
Azzolini Pasquazzo

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azzolini Pasquazzo »

Azrath ha scritto:saluzz!? :eh:

Innanzitutto, fare informazione vuol dire informare su tutto, indipendentemente dai rapporti che ci sono tra i vari argomenti. Non siccome esiste qualcosa che fa più male di qualcos'altro allora dobbiamo considerare quel qualcos'altro innocuo. Per il resto è bene che certe cose si sappiano, poi ognuno si regoli di conseguenza. Per fortuna c'è libertà di scelta almeno in questo.

Certamente stolto è colui che pretende di "salvarsi" rinunciando al latte per poi abusare di alcol e Mc Donald's (sui quali pure è stata fatta informazione). Ma questo è un discorso di scelta personale, non di errata informazione. E in ogni caso, permettimi di pensare che in questo forum non ci sia solo gente che beve alcol e mangia da Mc Donald's, e che quindi non avrebbe "diritto" a fare la "morale" sul latte.

Un argomento serio sarebbe stato un bel articolo scientifico che smentisse l'articolo citato a inizio topic...
Concordo con tutto quello che hai detto
Hardbass94

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Hardbass94 »

cernobeat ha scritto:Messaggio editato causa infrazione del regolamento: insulti
Poi mi dici per pm che cosa gli hai scitto ;)
gbrdade

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da gbrdade »

te lo dico io, ha ripassato tutto il vangelo :lol:
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

Hardbass94 ha scritto:
cernobeat ha scritto:Messaggio editato causa infrazione del regolamento: insulti
Poi mi dici per pm che cosa gli hai scitto ;)
ho bestemmiato e augurato una malattia al fegato..... niente che mi faccia onore,anzi :roll:
addy

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da addy »

Informandomi xò siamo l'unica specie/razza (ANIMALE!) che continua ad assumere latte anche d'adulti..
Il calcio contenuto nel latto è utile a proteggere il sistema nervoso e favorisce il sonno, ma:

E' stato notato per oltre un decennio che l'incidenza di determinati tipi di cancro è particolarmente alta in quelle regioni o Paesi in cui il consumo di latte di mucca costituisce la componente principale della dieta. L'uso di latte è quindi fortemente responsabile dell'impazzimento delle cellule del corpo umano. Si può dedurre che tale condizione è favorita dalla costante assunzione di ormoni della crescita che, in natura, sono previsti per la crescita dei vitelli e non degli esseri umani. Gli ormoni della crescita contenuti nelle proteine del latte, secondo il dott. Maynard Murray, non sono influenzati dalla bollitura, dalla pastorizzazione o dalla cottura e si trovano in tutti i derivati del latte, eccetto la panna e il burro.
I miei studi su più di 7000 casi di cancro mi hanno permesso di giungere a una conclusione definitiva: approssimativamente, il 30% dei casi di cancro si presenta tra le persone che hanno consumato latticini in modo eccessivo. La maggior parte di queste persone non aveva abitudini nocive come l'uso di tabacco, spezie o troppo sale raffinato: erano dei vegetariani puri. Alcuni di loro non facevano esercizio fisico. La legge di causa ed effetto è precisa e immutabile: con l'uso indiscriminato di cibo molto grasso e proteico sovraccarichiamo e affatichiamo inutilmente il sistema escretore, portandolo al cedimento e all'atrofia, preparando così la strada per le malattie degenerative come il cancro e le malattie del cuore.
Uno studio epidemiologico del 1975 ha trovato un'associazione diretta tra le morti di cancro alla vescica e le quantità di grasso e olio assunte, specialmente nelle donne. Gli scenziati hanno inoltre collegato il cancro al rene con grossi consumi di carne, latte (proteine animali) e caffe (B. Amstrong e R. Doll, Fattori ambientali e incidenza del cancro e mortalità in diversi paesi, con particolare riferimento alle abitudini alimentari, International Journal of Cancer 15:617-31).


sti caz!
addy

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da addy »


I DIECI MOTIVI PER CUI I LATTICINI PROVOCANO IL CANCRO

1.... Ormoni della crescita Poichè il latte è un prodotto delle ghiandole riproduttive esso contiene anche una grande quantità di ormoni, tra cui la gonadotropina, ormoni secreti della tiroide, steroidi e un fattore di crescita dell'epidermide. Quando la crescita umana è completata questi ormoni continuano a stimolare le ghiandole e le cellule a una crescita abnormale, portando a uno squilibrio ormonale e a un cattivo funzionamento dell'attività ghiandolare, che sono tra le principali cause nello sviluppo del cancro.

2.... Esaurimento del fegato e degli enzimi del pancreas L'uso eccessivo di latticini produce in varie forme un affaticamento del fegato e del pancreas che in definitiva provoca l'esaurimento e il cedimento dell'intero sistema. A causa della mancanza di enzimi pancreatici e di un adeguato funzionamento del fegato, il corpo non può digerire le proteine estranee, come le cellule del cancro, e perciò ne permette la crescita.

3.... Immunita' ridotta Dalla natura ci siamo sempre più diretti verso la moderna civilizzazione: cibi trattati, stile di vita sedentario, utilizzo di fertilizzanti chimici e altre sostanze nel cibo. L'uso di farmaci e di droghe così come una vita competitiva e stressante hanno abbattuto il livello di immunità degli esseri umani di generazione in generazione; i nostri antenati, invece, conducevano una vita naturale e laboriosa , avevano una buona tolleranza, buona immunità e capacità digestive, un corpo che poteva affrontare tutti gli abusi (incluso l'uso eccessivo di latticini, proteine e grassi). Ma la generazione moderna ha gradualmente abbassato il livello di immunità, capacità digerenti e tolleranza con uno stile di vita artificiale, in modo tale che tutte le malattie degenerative tipiche della vecchiaia stanno apparendo nell'infanzia e nell'adolescenza. Una simile dieta ci porta definitivamente verso malattie degenerative come disturbi di cuore, malattie dell'apparato respiratorio e cancro; l'eccesso di proteine animali è tra le cause del cancro nell'infanzia.

4.... Formazione di cisti, calcoli e fibromi Tutte le cisti, i calcoli e i fibromi sono direttamente collegati ai grassi e al calcio dei latticini. I calcoli biliari e le cisti derivano dal grasso fritto mentre i calcoli renali dipendono dal latte e dai suoi derivati (yogurt e formaggi). L'irritazione costante provocate dalle cisti e dai calcoli può portare allo sviluppo del cancro sebbene il processo proceda silenziosamente e con sintomi occasionali che, di solito, vengono ignorati fino a quando non ci si trova all'improvviso davanti a un cancro all'ultimo stadio.

5.... Anemia prolungata e inedia delle cellule I latticini, tra tutti gli elementi, sono quelli che producono più muco. Questo viene parzialmente eliminato durante gli attacchi stagionali di raffreddore, tosse, diarrea e foruncoli ma la maggior parte del muco si accumula come una colla densa e, aderendo all'intestino, ostacola l'assimilazione. Se vi è un deposito continuo di muco questo forma uno strato spesso che ostruisce i vasi sanguigni privando le cellule del loro nutrimento, impedendone l'ossigenazione e l'eliminazione. In questo modo, le cellule anemiche e malnutrite a causa della mancanza di ossigenazione iniziano a crescere in modo anomalo (cancro) o si atrofizzano.

6.... I rifiuti metabolici dei latticini stressano continuamente il corpo Muco, urea, ammoniaca, fosfati, eccesso di calcio e di sodio sono i sottoprodotti della digestione dei latticini. Più si consumano latticini e più questi rifiuti metabolici vengono prodotti: la stimolazione continua che questi rifiuti tossici provocano porta a infiammazioni, ulcerazioni e indurimenti o a crescite maligne. Questa degenerazione viene accelerata se con i latticini si consumano altri cibi altamente tossici come carne, uova, sale raffinato, legumi in eccesso, caffè e alcool. I cancri del rene, della vescica e dell'intestino hanno questa origine.

7.... Estrema poverta' di fibre dei latticini Il latte è un cibo estremamente povero di fibre. Il regolare ed eccessivo consumo di latticini unito allo scarso consumo di cibi con fibra come frutta, verdure e cereali integrali porta inevitabilmente a grave stitichezza, a un graduale accumulo di sostanze tossiche e ad acidosi (alta saturazione di elementi tossici nel sangue). Si crea così una buona base per lo sviluppo del cancro. La maggior parte delle persone che hanno un cancro sono affette anche da stitichezza cronica. E' più difficile ripristinare il normale funzionamento con la stitichezza derivante dal latte piuttosto che con quella causata da altri cibi: la stitichezza causata dal latte è una specie di lesione permanente. In altri casi l'uso eccessivo di latticini produce fermentazione nell'intestino e questo avvelenamento porta a diarrea cronica, coliti e coliti ulcerose, dissenteria e se queste cause non vengono indiviuate in tempo la situazione può evolvere verso il cancro. Molti casi di cancro rivelano come il latte riscaldato e pastorizzato faccia progredire le malattie più rapidamente.

8.... Le proprieta' chimiche del sangue sono sconvolte L'eccesso di alcune sostanze come calcio e fosforo e l'alto contenuto di sodio del latte squilibrano le proprietà chimiche del sangue a causa della loro mancata assimilazione. Il latte riscaldato e pastorizzato rende l'assimilazione più difficile e i composti chimici che si formano dopo il processo di riscaldamento aumentano l'acidità e diminuiscono l'alcalinità del sangue. Il rapporto sodio-potassio e il rapporto sodio-calcio sono notevolmente squilibrati. Senza cambiamenti della composizione chimica del sangue il cancro non può mai svilupparsi. Un sangue molto acido e con una composizione chimica molto sbilanciata è il requisito principale per una crescita anormale delle cellule, come quella del cancro. Il modo migliore per curare e controllare il cancro è ristabilire il normale stato chimico del sangue con un cibo naturale e una vita corretta.

9.... Deficienze causate dal latte Più si consumano latte, cereali raffinati, legumi, carne e uova e meno si usano frutta e verdura. La mancanza di frutta e verdure significa mancanza di alcalinità (elementi basici). L'alta acidità di questi cibi rende necessaria la sottrazione di minerali alcalini per neutralizzare gli acidi. Da una parte si forniscono cibi poco alcalini e dall'altra si produce un'alcalinità estremamente bassa del sangue. Il rischio è una grave deficienza e il cancro è certamente una malattia dovuta a gravi deficienze.

10.... Le proteine e i grassi riscaldati diventano
cancerogeni Ricercatori come T. Sugimura e altri hanno scoperto che le proteine animali riscaldate sono altamente cancerogene e mutagene (provocano cambiamenti nei geni) e alcune sostanze chimiche isolate da proteine riscaldate si sono dimostrate cancerogene se somministrate ad animali. Si è dimostrato che lo zucchero del latte e il grasso con il riscaldamento possono anche produrre composti mutageni e cancerogeni. Gli studi sul cancro del ricercatore australiano Joseph de Vardas hanno dimostrato in modo conclusivo gli effetti negativi di questo alimento. Le parti non digerite della proteina del latte (la caseina) vanno in putrefazione e generano ammoniaca e altre tossine che si depositano nel sangue; quando il fegato è sovvracaricato creano il terreno per la crescita cancerosa. Oltre al processo di putrefazione della proteina del latte, il grasso non digerito raggiunge il colon ed è convertito in idrocarburi aromatici policlinici insaturi che reagiscono facilmente con radicali per formare epossidi, il fattore più potente cancerogeno.
LaTrilly

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da LaTrilly »

io sono intollerante al lattosio quindi non lo bevo e oltretutto mi pare contro natura visto che siamo gli unici a berlo anche dopo lo svezzamento e oltretutto di altri animali. ora sto convincendo mia mamma a smettere, anche lei è intollerante ma lievemente e quindi ogni tanto cede perchè convinta che faccia bene alle ossa
ora bevo il "latte" di soia, che mi piace anche di più perchè è meno dolce ma all' inizio è stata durissima.
però qualcuno mi spiega una cosa? al supermercato alcune marche di latte di soia hanno quello con aggiunta di calcio, che non so perchè costa meno?ma secondo voi ha qualche controindicazione?
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

io ne sono dipendente, come faccio?
LaTrilly

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da LaTrilly »

beh ma lo bevi perchè ti piace il sapore o per altro? io per esempio ne dipendevo perchè berlo prima di andare a letto mi faceva dormire meglio. prova quello di soia
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

adoro il caffè-latte e gocciole, non posso iniziare una giornata se appena sveglio non me ne bevo mezzo litro :lol: che mi alzi alle 4 di mattina o alle 6 di sera, devo berlo :lol:
tra l'altro non avendo la possibilità di far la spesa tutti i giorni, prendo quello a lunga conservazione, che mi sa tanto che è ancora più grave la cosa
LaTrilly

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da LaTrilly »

beh anche quello di soia ha scadenza lunga e comunque provarlo una volta non costa molto e puoi metterci il caffè tranquillamente anzi ti abitui prima perchè assomiglia piu a quello di mucca
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

[youtube] http://youtu.be/Nq7e00w1eTk [/youtube]

questi sono solo una piccola parte dei miei gatti,,,,adulti....e bevono il latte.
Azrath

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azrath »

WXL ha scritto:io ne sono dipendente, come faccio?
Se fumi, bevi alcol, non fai sport, fai una dieta iperglicidica... allora diciamo che hai problemi ben più gravi da risolvere, non preoccuparti del latte :p
Azrath

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azrath »

LaTrilly ha scritto: però qualcuno mi spiega una cosa? al supermercato alcune marche di latte di soia hanno quello con aggiunta di calcio, che non so perchè costa meno?ma secondo voi ha qualche controindicazione?
Il latte di soia l'ho provato una volta ma non fa per me. Tra l'altro, mi sa che a livello proteico è più scadente rispetto al latte vaccino, ma è un'informazione che devo controllare. Per quanto riguarda l'aggiunta di calcio, mi sembra strano che il prezzo si abbassi a causa di questo :uhm: Purtroppo non ho tra le mani una scatola di latte di soia, ma ricordo che tempo fa misi a confronto due confezioni di due marche diverse e notai che avevano differenti additivi chimici, e quello con minor prezzo aveva additivi un po' più scadenti. Purtroppo altro non so dire, avrei bisogno di controllare le etichette. :)
Hardbass94

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Hardbass94 »

cernobeat ha scritto:[youtube] http://youtu.be/Nq7e00w1eTk [/youtube]

questi sono solo una piccola parte dei miei gatti,,,,adulti....e bevono il latte.
Quel rumore assordante è la mungitrice vero ? :mrgreen:
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

si :asd:,e guardacaso nessuno dice niente......
LaTrilly

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da LaTrilly »

Azrath ha scritto:
LaTrilly ha scritto: però qualcuno mi spiega una cosa? al supermercato alcune marche di latte di soia hanno quello con aggiunta di calcio, che non so perchè costa meno?ma secondo voi ha qualche controindicazione?
Il latte di soia l'ho provato una volta ma non fa per me. Tra l'altro, mi sa che a livello proteico è più scadente rispetto al latte vaccino, ma è un'informazione che devo controllare. Per quanto riguarda l'aggiunta di calcio, mi sembra strano che il prezzo si abbassi a causa di questo :uhm: Purtroppo non ho tra le mani una scatola di latte di soia, ma ricordo che tempo fa misi a confronto due confezioni di due marche diverse e notai che avevano differenti additivi chimici, e quello con minor prezzo aveva additivi un po' più scadenti. Purtroppo altro non so dire, avrei bisogno di controllare le etichette. :)
la marca che prendo costa 1,37 normale, 1,31 quello con calcio e vitamine.
sul mio c' è per 100 ml
valore energetio 45 kcal; 188 kj
proteine 3,3 g
carboidrati 3,4 g di cui zuccheri 2,9
grassi 2,0 g di cui: saturi 0,4 g; monoinsaturi 0,5g polinsaturi 1,1g; colesterolo 0
fibre alimentari 0,2 g
sodio 0,1 g
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

Azrath ha scritto:
WXL ha scritto:io ne sono dipendente, come faccio?
Se fumi, bevi alcol, non fai sport, fai una dieta iperglicidica... allora diciamo che hai problemi ben più gravi da risolvere, non preoccuparti del latte :p
ok vado a farmi la mia tazza da mezzo litro :lol:
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”