Il latte fa davvero bene come dicono?

TeChNoId

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: :lol:

almeno io non bevo il latte caro wxl... :lol:


Azrath

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Azrath »

LaTrilly ha scritto: la marca che prendo costa 1,37 normale, 1,31 quello con calcio e vitamine.
sul mio c' è per 100 ml
valore energetio 45 kcal; 188 kj
proteine 3,3 g
carboidrati 3,4 g di cui zuccheri 2,9
grassi 2,0 g di cui: saturi 0,4 g; monoinsaturi 0,5g polinsaturi 1,1g; colesterolo 0
fibre alimentari 0,2 g
sodio 0,1 g
Questi sono i valori nutrizionali, io dicevo gli ingredienti ;)
Ad esempio sul sito della Valsoia leggo questi ingredienti:

Ingredienti
Acqua, semi di soia (7,5%), zucchero di canna grezzo, sale marino, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, aroma naturale.

Alcuni hanno il correttore di acidità: monopotassio fosfato, aromi, calcio citrato etc.
Gli additivi migliorano le qualità organolettiche, la durata etc. però ne peggiorano la salubrità. Più ce ne sono, meno - in teoria - costa il prodotto.
Ultima modifica di Azrath il 28/01/2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

TeChNoId ha scritto::arrowu: :lol:

almeno io non bevo il latte caro wxl... :lol:
che vita all'insegna della salute che conduci allora :lol:
LaTrilly

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da LaTrilly »

Azrath ha scritto:
LaTrilly ha scritto: la marca che prendo costa 1,37 normale, 1,31 quello con calcio e vitamine.
sul mio c' è per 100 ml
valore energetio 45 kcal; 188 kj
proteine 3,3 g
carboidrati 3,4 g di cui zuccheri 2,9
grassi 2,0 g di cui: saturi 0,4 g; monoinsaturi 0,5g polinsaturi 1,1g; colesterolo 0
fibre alimentari 0,2 g
sodio 0,1 g
Questi sono i valori nutrizionali, io dicevo gli ingredienti ;)
Ad esempio sul sito della Valsoia leggo questi ingredienti:

Ingredienti
Acqua, semi di soia (7,5%), zucchero di canna grezzo, sale marino, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, aroma naturale.

Alcuni hanno il correttore di acidità: monopotassio fosfato, aromi, calcio citrato etc.
Gli additivi migliorano le qualità organolettiche, la durata etc. però ne peggiorano la salubrità. Più ce ne sono, meno - in teoria - costa il prodotto.
ah beh comunque bevo il valsoia
SwA

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da SwA »

non lo bevo mai... però yogurt e formaggi volentieri... ;)
Eddy89

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Eddy89 »

io se bevo il latte cago come un dannato...nn so se vi può interessare..ma visto che ognuno dice la sua....
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

fallo bollire e sgrassalo poi bevilo....hai capito?BEVILO!!!!
Eddy89

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Eddy89 »

nn posso ho avuto i vermi e mi tornerebbero... :lol: se volete saperne di più contattatemi nn esiterò a rivelarvi dettagli gustosissimi.
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

Lo sapevate che:
Il latte ha una scadenza.
Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini
Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte.
ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte.
Ma non finisce qui, perché in un a scatol a da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca


@Cerno, isto che sei nell'ambiente..è vera sta cosa? mi sembra già la solita cazzata..
Link

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Link »

L'uomo è l'unica razza idiota che beve il latte tutta la vita e non si svezza mai, un giorno ho detto questo e dal giorno seguente non ho bevuto più latte, ora sono 5 anni.
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

cernobeat ha scritto:[youtube] http://youtu.be/Nq7e00w1eTk [/youtube]

questi sono solo una piccola parte dei miei gatti,,,,adulti....e bevono il latte.
lo hai visto questo video link?????
Link

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Link »

I gatti bevono il latte? Solo perchè glielo dai tu, non lo vanno a cercare in nessuna delle tette della loro madre.
cernobeat

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da cernobeat »

sbagli....filmerò anche questo poi voglio vedere che cazzo si tirerà fuori
Jamma

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Jamma »

Il latte con lo gocciole alla mattina..sempre...e infatti molto spesso poco meno di un ora dopo mi trovo a fare le lasagne col culo!
Però è tutta la vita che bevo uno 0,4/0,5 di latte alla mattina..e ho le ossa belle dure :lol: Almeno non mi sono mai spaccato niente,e più che spesso mi trovo in situazioni molto "opprimenti" per il mio povero scheletro :shifty:
WXL

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da WXL »

Jamma ha scritto:Il latte con lo gocciole alla mattina..sempre...
ooooh yesss :mrgreen:
Cane

Re: Il latte fa davvero bene come dicono?

Messaggio da Cane »

Il latte è cancerogeno per una serie di motivi è una delle sostanze più pericolose per la nortra salute
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”