Vegetariani

TeChNoId

Re: Vegetariani

Messaggio da TeChNoId »

io personalmente senza carne e pesce (sopratutto carne) morirei...mi piace troppo e FA BENE (quindi evitiamo le stronzate)! la carne rende forti e da energia...io conosco qualche vegetariano (la ragazza di mio fratello in primis) e tutti hanno avuto o hanno qualche problema di salute (chi allo stomaco chi ha mancanza di ferro e tante altre cose),quindi,privarsi TOTALMENTE della carne secondo me è sbagliato e non fa bene alla salute ;)

poi c'è da aggiungere che molti vegetariani e vegani (sopratutto questi ultimi) si sentono superiori ai carnivori (come ci chiamano loro) e sono dei cazzo di esaltati menomati,stile sette sataniche :lol: potrei raccontarvi un'infinità di cose riferitemi da mio fratello che "grazie" alla sua tipa è stato un paio di volte a riunioni/cene vegetariane/vegane ma non voglio infiammare inutilmente e ulteriormente questa discussione!
concludo dicendo che anche io odio chi tortura gli animali ma molti di questi individui parlano a cazzo,sapendo ben poco delle tecniche di macellazione e allevamento che ci sono oggigiorno (nei paesi più sviluppati come il nostro intendo)...ormai ci sono talmente tanti controlli che chi non è al passo coi tempi si deve adeguare a forza (è chiaro che ci saranno sicuramente allevamenti che uccidono in modo barbaro queste povere bestie ma sono pochi,non la maggiorparte come i cari amici vegetariani e animalisti ci voglion far credere)...dico questo perchè mio padre lavora nel settore da 35 anni e le cose le sa e me le ha riferite!


Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

normalmente non è il metodo di uccisione che è contestato, ma quello di allevamento vero e proprio.
Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

albo aka piumaki ha scritto: La carne non credo che faccia male di per se ma mangiata in quantita eccessive è vero che facilita certe malattie (se t ammazzi di big mac dalla mattina alla sera... :D )
Se mi trovi qualkosa in un big mac che si possa definire carne ti pago una cena :!:

ci sarebbe da aprire un topic su i fast food e la marmaglia che li frequenta ma non ne vale la pena...meglio usare il tempo per andarli a demolire a colpi di mazza! :idea:
gbrinaina

Re: Vegetariani

Messaggio da gbrinaina »

albo aka piumaki ha scritto:
gbrinaina ha scritto:ma sei mattttto albo XD hahahhahahahha ma nn mangerei il mio compango sdi sventura, che schifo! mi fa impressione la carne cruda!!! e poi il sanguee bleh!!! meglio morire di fame!!!
Magari fatta all albese con un po d' oilio e un po di limone nn è cosi male! :mrgreen:


Immagine

blehhh!!! tra un po' sbocco!!

ke immagine di cattivo gusto :( :(
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

sono allevatore di vacche,chiaramente produco latte per il parmigiano-reggiano e sono curioso di sapere quali sono i metodi di allevameno che vengono contestati.
ma s è quello che penso (io parlo per l'allevamento bovino), mi dovrei aspettare lamentele per il fatto che negli allevamenti le vacche sono legate alla catena,beh allora sarebbero da fare delle precisazioni:
-recentemente (sarà una cosa di non più di 2 anni) hanno fatto una legge che obbligava gli allevatori a tenere i vitelli iin appositi recinti (con annesse dimensioni e altri particolari,anche se da quello che ne so io necli allevamenti a scopo di macellazione i vitelli vengono tenuti in recinti talmente stretti da impedire qualsiasi movimento,e qui mi trovo anche daccordo con chi contesta),io devo ammettere che non mi sono adeuato a questa legge e il motivo è semplice:il vitello soffre a stare in un recinto,si ammala più facilmente e cresce più lentamente. tengo anche a precisare che in caso di multa le sanzioni sono ben più alte di quelle che prenderà mai una qualsiasi testa di cazzo infarinata e ubriaca che travolge pedoni sulla strada o provoca incidenti.
-a contraddizione della legge che ho appena spiegato ci sarebbe questa(da quel che ne so ne parrlano da almeno 10 anni) cambiare il metodo di allevamento (ovvero convertire tutto in stabulazione libera),qualsiasi azienda andrebbe sul lastrico,sia in caso di sanzione che nel caso di adeguamento(sia che si parli di apportare modifiche ad una struttura preesistente che crearne una nuova si fà alla svelta ad andare a spendere 200.000 euri come ridere),per non parlare di chi ha una manodopera da pagare....
queto è il mio punto di vista...
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
:clap: :clap: :clap: :clap:
:yeah: :yeah: :yeah: :roll:
albo aka piumaki

Re: Vegetariani

Messaggio da albo aka piumaki »

Essendo che io nn mangio la carne per me potrebbero anche nn allevare animali al fine di farli diventare cibo. Per cui per me nn cè differenza tra una gabbia o un recinto piu piccolo e uno piu grande...per me proprio nn ci dovrebbe la gabbia!
Cruz

Re: Vegetariani

Messaggio da Cruz »

Mr Purple ha scritto:non mangiare carne aumenta il rischio di depressione, abbassamento della pressione arteriosa. la carne è l'unico alimento che contiene vitamina b12 (antiossidante) ed in cui c'è una certa quantità di triptofano (che non viene sintetizzato dal corpo), precursore della serotonina (da questa scarsità dipenderebbe la depressione). Se manca serotonina aumenta il cortisolo, aumentando il livello di stress e incidendo negativamente sul sistema immunitario. se non si mangia neanche il pesce invece manca l'omega3, che rallenta l'invecchiamento della pelle ed evita che i radicali liberi dell'ossigeno vadano a strappare gli elettroni, rischiando di spezzare le membrane delle cellule.

personalmente, condividendo le preoccupazioni dei vegetariani, mi sembra molto migliore la proposta fatta mesi fa da paul mccartney, di non mangiare carne per un giorno a settimana.
Sulla carne sono daccordo. Ma sul pesce...mmmh...forse preferisco l'invecchiamento della pelle rispetto ad assumere ingenti quantità di mercurio e altre schifezze....
Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

bhe il pesce è senza dubbio migliore della carne...poi se ne fai un discorso di schifezze presenti nelle acque ok..ma la carne anche da questo punto di vista non è di certo meglio con quello che danno da mangiare agli animale..BSE docet!
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

un altro mito da sfatare,ogni capo abbattuto per la macellazione o morto all'interno della azienda viene controllato.gli fanno un incisione dietro con il bisturi e prendono un pezzo di cervello da far analizzare,la cosa buffa e quell'arnese con qui estraggono il campione assomiglia ai cucchiaini del gelataio ihihih.
poi facciamo una precisazione,se è l'allevatore stesso ad alimentare l'animale con farine di origine animale (animale....da quel che ne so io usavano farine di pesce,babba bia che schifoa pensarci immagino il crack di pesce :lol:) la colpa è sua,ma se invece è chi fornisce il mangime??ogni carico che viene fatto di mangime viene consegnato con un campione,se uno ha dubbi può farlo analizzare da centri di analisi privati.
personalmente ora come ora penso siano gli ormoni ad essere pericolosi,io mi ricordo che quando non c'erano così tanti controlli alla coop ti beccavi delle bistechie che si restringevano da far schifo
Cruz

Re: Vegetariani

Messaggio da Cruz »

Futurist ha scritto:bhe il pesce è senza dubbio migliore della carne...poi se ne fai un discorso di schifezze presenti nelle acque ok..ma la carne anche da questo punto di vista non è di certo meglio con quello che danno da mangiare agli animale..BSE docet!
Dipende anche dove la acquisti la carne...io sono sicuro al 100% della carne che mangio perchè la acquisto da un macellaio che vende carne di bestie che provengono solo da piccoli allevatori locali...Sul discorso del pesce è un po' diverso perchè anche se te lo peschi te al giorno d'oggi raramente ti trovi un fiume o un corso d'acqua che non sia inquinato...poi oltretutto con tutta quella merda che è uscita nell'oceano ultimamente sono ancora piu' diffidente a mangiarlo :s ...
Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

la carne puoi comprarla anche dal piccolo allevatore che magari fa tutto per bene ma tra inquinamento di falde acquifere, rifiuti buttati nel sottosuolo, acqua piovana e quant'altro, gli animali ingeriscono comunque un sacco di schifezze chimiche.
Cruz

Re: Vegetariani

Messaggio da Cruz »

Cazzo a me sti argomenti mi mettono un'ansia!! :lol: A sto punto non so piu' dove andare a ficcar la testa! :lol:
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Futurist ha scritto: rifiuti buttati nel sottosuolo
Sopratutto quello purtroppo.
In certe zone ormai è uno schifo, E se no non si decidono in qualche modo a stanare questi pezzi di merda tutto aumenterà a dismisura.
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

si ma anche la friìutta e la verdura bene o male è a contatto con il suolo quindi non si salva proprio niente
Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

esatto! :yeah:
è stato calcolato che ogni anno solo col cibo ingeriamo circa 5 Kg di robaccia chimica. :s
Consentino

Re: Vegetariani

Messaggio da Consentino »

Io mangio pochissima verdura,mi piacciono solo piselli,spinaci e le melanzane ma solo alla parmigiana o in qualche sugo per la pasta...

Poi va beh con la pasta mangio tutto praticamente...a volte mia mamma fa un sugo con le zucchine che e' la fine del mondo ma solo zucchine non riesco propio a mangiarle...bleah
LaTrilly

Re: Vegetariani

Messaggio da LaTrilly »

se non fosse per il fatto che mangio la la maionese e la birra sarei anche vegana visto che per un intollerana alimentare evito anche il latte
sono in ottima forma a parte i problemi che mi porto dalla nascita, ho avuto problemi qualche hanno fa ma in qualche mese ho risolto semplicemente cambiando la marca di prodotti
robbeHC

Re: Vegetariani

Messaggio da robbeHC »

Mr Purple ha scritto:non mangiare carne aumenta il rischio di depressione, abbassamento della pressione arteriosa. la carne è l'unico alimento che contiene vitamina b12 (antiossidante) ed in cui c'è una certa quantità di triptofano (che non viene sintetizzato dal corpo), precursore della serotonina (da questa scarsità dipenderebbe la depressione). Se manca serotonina aumenta il cortisolo, aumentando il livello di stress e incidendo negativamente sul sistema immunitario. se non si mangia neanche il pesce invece manca l'omega3, che rallenta l'invecchiamento della pelle ed evita che i radicali liberi dell'ossigeno vadano a strappare gli elettroni, rischiando di spezzare le membrane delle cellule.
Consentino

Re: Vegetariani

Messaggio da Consentino »

TeChNoId ha scritto:io personalmente senza carne e pesce (sopratutto carne) morirei...mi piace troppo e FA BENE (quindi evitiamo le stronzate)! la carne rende forti e da energia...io conosco qualche vegetariano (la ragazza di mio fratello in primis) e tutti hanno avuto o hanno qualche problema di salute (chi allo stomaco chi ha mancanza di ferro e tante altre cose),quindi,privarsi TOTALMENTE della carne secondo me è sbagliato e non fa bene alla salute ;)

poi c'è da aggiungere che molti vegetariani e vegani (sopratutto questi ultimi) si sentono superiori ai carnivori (come ci chiamano loro) e sono dei cazzo di esaltati menomati,stile sette sataniche :lol: potrei raccontarvi un'infinità di cose riferitemi da mio fratello che "grazie" alla sua tipa è stato un paio di volte a riunioni/cene vegetariane/vegane ma non voglio infiammare inutilmente e ulteriormente questa discussione!
concludo dicendo che anche io odio chi tortura gli animali ma molti di questi individui parlano a cazzo,sapendo ben poco delle tecniche di macellazione e allevamento che ci sono oggigiorno (nei paesi più sviluppati come il nostro intendo)...ormai ci sono talmente tanti controlli che chi non è al passo coi tempi si deve adeguare a forza (è chiaro che ci saranno sicuramente allevamenti che uccidono in modo barbaro queste povere bestie ma sono pochi,non la maggiorparte come i cari amici vegetariani e animalisti ci voglion far credere)...dico questo perchè mio padre lavora nel settore da 35 anni e le cose le sa e me le ha riferite!

:clap: :clap: :clap:
Consentino

Re: Vegetariani

Messaggio da Consentino »

RoseRosse ha scritto: vegani rifiutano tutto quello che implica lo sfruttamento diretto di animali cioè carne, pesce, latte, latticini, uova ecc. e poi ovviamente indossano abbigliamento vegan.

Bisogna essere proprio idioti per ragionare in sta maniera
Cioe' poi ognuno puo' fare quello che vuole ma ste cose sono assurde :doh:
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

E quello che voglio dire io
TeChNoId

Re: Vegetariani

Messaggio da TeChNoId »

vorrei chiedere un'altra cosa ai vegetariani/vegani presenti nel forum...so che essere vegetariani/vegani è una scelta individuale maturata col tempo ma secondo voi se a un bimbo,fin dalla sua nascita,vengono privati alimenti contenenti la carne come crescerebbe? :uhm: dico questo perchè molti di questi esaltati una volta che si trovano con un figlio lo fanno crescere a modo loro,privandolo di alimenti essenziali per un corretto sviluppo (a mio modo di vedere)!

secondo me uno che cresce in questo modo avreà sicuramente dei problemi in futuro...questa è la prova che senza carne non si vive e non ci si sviluppa nel modo giusto! l'uomo è onnivoro per natura,sveglia!
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Si sveglieranno quando il loro figlio diventerà cannibale e si paperà i genitori :mad: :asd:
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

sarà presente pure soltanto nella carne,ma esisono gli integratori,tipo mio fratello prendeva il carnitene b12 o qualcosa del genere....
SwA

Re: Vegetariani

Messaggio da SwA »

Ho già espresso molte volte la mia opinione a riguardo, essendo vegetariana da 8 anni e ripetere nuovamente da capo tutti i concetti che ho espresso e cercato di esprimere non mi viene semplice, mi sembra sia quasi inutile che lo faccia leggendo anche certi commenti qui. E' un discorso sensibile questo secondo me.
Hardbass94 ha scritto:
Svegliarsi? :eh: Da cosa?
Che risposta... :pray:
TeChNoId ha scritto:
Non sono i cibi che ci nutrono, ma le sostanze in essi contenute... dunque senza carne si vive, senza integrare le sostanze che non si assumono con essa si vive male... ma questo discorso vale per tutti gli altri cibi ( frutta e verdura ad esempio) ma forse non lo si considera così tanto. Semplice.

Prima metà o seconda metà? :uhm:
tipps_pyramide-i.jpg
I miei valori sono perfetti, pur non mangiando carne, pesce e uova da circa 8 anni... e mi limito semplicemente a non indossare capi e accessori in pelle, oltre a tutto ciò lo trovo esasperato.
In sintesi nell'alimentazione credo mi farebbe molto più male mangiare spesso a pranzo pane e insaccati, la sera un piatto di pasta al ragù, poi carne e patate come contorno ( dunque si pensa "oggi ho mangiato verdura" ) e cena una pizza con i wurstel, cordon bleau e insalata e a cena risotto con la salsiccia, dolci e bibite ecc... che sempre cereali, verdura, frutta, legumi, dolci, latticini e acqua... e non mangiare carne e pesce.
Ma questo è un discorso puramente nutrizionale, che non sono di certo io che dovrei mettermi a fare poichè il punto è un altro.

Io non penso "mangiare carne o pesce" ma "mangiare animali" ... senza un reale bisogno. Farli nascere e crescere solo con quel fine. Commerciarli vivi e interi per poi venderli a pezzi, pagandoli a peso ragionando già sin dall'inizio in questi termini.
Non la famiglia che tiene la mucca, un maiale e qualche gallina per vivere tranquilla, con i prodotti che ne ricava e mangiandone le carni seguendo il corso naturale degli eventi.

No, ormai gli animali sono un'industria che segue il corso innaturale dell'appetito dell'uomo sempre sazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

si ma nn capisco perche non integrare la b12 con gli integratori.che io sappia non dovrebbero avere origini animali.
Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

integratori?
Immagine
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu: Già, w le cose naturali! ecchecazzo :doh:
SwA ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:
Svegliarsi? :eh: Da cosa?
Che risposta... :pray:

La risposta che ho buttato così era ironica ;)
LaTrilly

Re: Vegetariani

Messaggio da LaTrilly »

per ora non ho avuto bisogno di integratori e posso scannerizzare e mettere a chiunque creda che io stia male le ultime analisi del sangue fatte risalenti a marzo 2010
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”