Vegetariani

heaven

Vegetariani

Messaggio da heaven »

Qualcuno di voi è vegetariano? Perchè avete fatto questa scelta? C'è chi ha iniziato e poi ha dovuto smettere per motivi di salute? Con cosa sostituite la carne? Quando mangiate fuori avete problemi per trovare quello che cercate? Scusate se vi sto assilando con tutte queste domande ma sono curiosa :mrgreen:. [spero di aver postato nella sezione giusta]


Futurist

Re: Vegetariani

Messaggio da Futurist »

alle proteine della carne si puo' rinunciare benissimo..ci sono cibi che sono ottimi sostituti nell'apporto proteico.
detto questo, resta il fatto pero' che non mi priverei mai del piacere di divorarmi una bella bisteccona! :sbav:
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

anch'io avrei delle domande da fare a riguardo:
ma tra vegetariani e vegani che differenza c'è?io mi sembrava d'aver capito che sia una specie di forma estremizzata,me lo chiedo perchè oggi ho avuto un flash su di un documentario su moby....
so di certo che i fagioli sono proteici,ma ci sarebbe da far la distinzione tra le proteine animali e vegetali (so di aver sentito qualcosa,ma non so cosa a riguardo),e so che anche le uova portano proteine....la domanda è...come si comportano i vegetariani con le uova??
heaven

Re: Vegetariani

Messaggio da heaven »

I vegetariani rifiutano solo carne e pesce invece i vegani rifiutano tutto quello che implica lo sfruttamento diretto di animali cioè carne, pesce, latte, latticini, uova ecc. e poi ovviamente indossano abbigliamento vegan.
heaven

Re: Vegetariani

Messaggio da heaven »

Se sbaglio cazziatemi :lol:
cernobeat

Re: Vegetariani

Messaggio da cernobeat »

immagino allora niente lana :lol:,d'inverno che fanno domono con l'asinello e il bue?:lol:
sarà perchè sono un contadino,ma vedo nero se mi si toglie carne,uova e formaggio....l'unica carne che mi rifiuto di mangiare sono l'agnello e la carne di vitello(anche se l'ho provato e si ha la sensazione che la carne ti si squagli in bocca da tanto che è tenera).
Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

non mangiare carne aumenta il rischio di depressione, abbassamento della pressione arteriosa. la carne è l'unico alimento che contiene vitamina b12 (antiossidante) ed in cui c'è una certa quantità di triptofano (che non viene sintetizzato dal corpo), precursore della serotonina (da questa scarsità dipenderebbe la depressione). Se manca serotonina aumenta il cortisolo, aumentando il livello di stress e incidendo negativamente sul sistema immunitario. se non si mangia neanche il pesce invece manca l'omega3, che rallenta l'invecchiamento della pelle ed evita che i radicali liberi dell'ossigeno vadano a strappare gli elettroni, rischiando di spezzare le membrane delle cellule.

personalmente, condividendo le preoccupazioni dei vegetariani, mi sembra molto migliore la proposta fatta mesi fa da paul mccartney, di non mangiare carne per un giorno a settimana.
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Futurist ha scritto: non mi priverei mai del piacere di divorarmi una bella bisteccona! :sbav:
Puoi dirlo forte! :sbav:
Cmq a parte le persone che sono impossibilitate per motivi di salute,trovo veramente ridicolo e stupido dichiararsi vegetariani e non mangiare carne perchè gli animali sono esseri viventi come noi,hanno il diritto di vivere e altre motivazioni dette da questa gente simili a queste.....
Io dico che se li arriva veramente la fame il maialetto se lo mangiano crudo :yeah:
side-x

Re: Vegetariani

Messaggio da side-x »

di nulla si puo fare a meno
il nostro corpo a dei fabbisogni particolari e certi cibi non possono essere sostituiti da altre sostanze parallele perchè la loro scomposizione metabolizzazione e assorbimento sono diversi
cmq io non lo sono e non lo sarò mai
seguo dieta proteica/iperproteica e sono contrario alla dieta mediterranea
trovo giusto che l animale sia mangiato in quanto necessario, non per altri scopi
un altro animale mangerebbe noi a parità di condizione
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Fabietto ha scritto: un altro animale mangerebbe noi a parità di condizione
A parte quello appunto :)
Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

Hardbass94 ha scritto:
Futurist ha scritto: non mi priverei mai del piacere di divorarmi una bella bisteccona! :sbav:
Puoi dirlo forte! :sbav:
Cmq a parte le persone che sono impossibilitate per motivi di salute,trovo veramente ridicolo e stupido dichiararsi vegetariani e non mangiare carne perchè gli animali sono esseri viventi come noi,hanno il diritto di vivere e altre motivazioni dette da questa gente simili a queste.....
Io dico che se li arriva veramente la fame il maialetto se lo mangiano crudo :yeah:
beh, oe motivazioni sono un po' più importanti... sono i metodi di allevamento da tortura medievale
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
Non riesco a capire che centri questo :)
HASTE

Re: Vegetariani

Messaggio da HASTE »

non ho una grande stima dei vegetariani,come di molti animalisti :mrgreen:
heaven

Re: Vegetariani

Messaggio da heaven »

Io non sono vegetariana ma mangio pochissima carne e pesce quasi zero quindi potrei benissimo diventarlo.
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

E non sei l'unico :mrgreen: :arrowu: :arrowu:
Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

Hardbass94 ha scritto::arrowu:
Non riesco a capire che centri questo :)
che non è che non mangiano carne solo perché gli animali hanno il diritto di vivere. la protesta maggiore dei vegetariani riguarda i metodi di allevamento.
heaven

Re: Vegetariani

Messaggio da heaven »

:arrowu: Esattevolmente
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Questo e tutto un'altro discorso ;)
albo aka piumaki

Re: Vegetariani

Messaggio da albo aka piumaki »

Io sono vegetariano da 12 anni (forse 13). Il motivo principale per il quale lo sono diventato è che nn mi sentivo a posto con me stesso a mangiare carne. Secondo me nn è giusto che un animale viva in funzione dell uomo. L' uomo dovrebbe rispettare gli animali. E secondo me trattarli con rispetto vuol dire smetterla di ucciderli, allevarli e trattarli in maniera brutale e senza pieta per il nostro cibo, per la nostra ricerca, per il nostro divertimento ecc....


Tra l altro se qualcuno è interessato ai diritti degli animali e queste cose consiglio un bel libro

"Gabbie Vuote" di Tom Regan

http://www.sonda.it/Default.aspx?sezid=71&idlibro=342
gbrinaina

Re: Vegetariani

Messaggio da gbrinaina »

ma la carne nn m fa impazzire e poi nn mangio pesce XD
ho letto un sacco di documenti dei vegetariani contro la carne che quasi mi sono convinta che faccia male mangiarla e che potremmo anche farne a meno XD hauahauhauha ma kmq la mangio lo stesso un pochino...
HASTE

Re: Vegetariani

Messaggio da HASTE »

ricordo che discutendo su facebook con un gruppo di vegetariani una ragazza si è intromessa e prima mi ha insultato gratuitamente,poi ha postato la tesi di un ricercatore che parlava che mangiare carne fa male alla salute dicendo che può provocare cancro e patologie autoimmuni oltre che debolezza cronica. E andava avanti dicendo che l'uomo in realtà è un erbivoro e non un onnivoro ecc ecc :lol:

se ripesco l'articolo ve lo posto :mrgreen:
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Che cazzate,come ho già detto se le venisse veramente la fame meterebbero da parte tutte queste stronzate e la carne la mangerebbero cruda.
albo aka piumaki

Re: Vegetariani

Messaggio da albo aka piumaki »

Specio ha scritto:ricordo che discutendo su facebook con un gruppo di vegetariani una ragazza si è intromessa e prima mi ha insultato gratuitamente,poi ha postato la tesi di un ricercatore che parlava che mangiare carne fa male alla salute dicendo che può provocare cancro e patologie autoimmuni oltre che debolezza cronica. E andava avanti dicendo che l'uomo in realtà è un erbivoro e non un onnivoro ecc ecc :lol:

se ripesco l'articolo ve lo posto :mrgreen:
La carne non credo che faccia male di per se ma mangiata in quantita eccessive è vero che facilita certe malattie (se t ammazzi di big mac dalla mattina alla sera... :D ) Come anche un alimentazione eccessivamente proteica (e la carne ne contiene parecchie) fa male.
che pero si possa farne a meno è sicuro!
Noi abbiam bisogno di proteine e le proteine che contiene la carne sono facilmente rimpiazzabili con molti altri alimenti vegetariani (legumi, soia e derivati, cereali, noci ecc).
Qui lo spiega abb bene
http://www.ivu.org/italian/trans/vsuk-protein.html
Hardbass94 ha scritto:Che cazzate,come ho già detto se le venisse veramente la fame meterebbero da parte tutte queste stronzate e la carne la mangerebbero cruda.
Io nn ne sono cosi convinto!
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Guarda se mi parli di big mac e tutte quelle porcherie li ti quoto;si può immaginare da dove venga e come e con che metodi venga allevata.
Non ne sei convinto? :lol: Almeno spiegami il perchè.
albo aka piumaki

Re: Vegetariani

Messaggio da albo aka piumaki »

Se tu venissi rinchiuso in una torre con un altra persona per mesi senza cibo, dopo un po te lo mangeresti il tuo compagno di sventura? (Se mia nonna aveva le ruote era un carretto!) Che discorso è?!?!? :lol:
Io parlo per me adesso, ovviamente nn so dirti cosa farei se stessi morendo di fame. Pero il fatto di nn mangiare carne è una cosa in cui credo fermamente da tanto tempo, percui nn sono cosi certo che lo farei...e nel caso lo facessi sarebbe cmq una scelta molto dura ed estrema x me. ;)
gbrinaina

Re: Vegetariani

Messaggio da gbrinaina »

ma sei mattttto albo XD hahahhahahahha ma nn mangerei il mio compango sdi sventura, che schifo! mi fa impressione la carne cruda!!! e poi il sanguee bleh!!! meglio morire di fame!!!
Hardbass94

Re: Vegetariani

Messaggio da Hardbass94 »

Avrei giurato che mi avresti posto questo quesito :lol: :arrowu: :arrowu:
Cmq la mia risposta è uguale a quella che mi hai dato tu ;)
albo aka piumaki

Re: Vegetariani

Messaggio da albo aka piumaki »

gbrinaina ha scritto:ma sei mattttto albo XD hahahhahahahha ma nn mangerei il mio compango sdi sventura, che schifo! mi fa impressione la carne cruda!!! e poi il sanguee bleh!!! meglio morire di fame!!!
Magari fatta all albese con un po d' oilio e un po di limone nn è cosi male! :mrgreen:


Immagine
Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

albo aka piumaki ha scritto: che pero si possa farne a meno è sicuro!
Noi abbiam bisogno di proteine e le proteine che contiene la carne sono facilmente rimpiazzabili con molti altri alimenti vegetariani (legumi, soia e derivati, cereali, noci ecc).
Qui lo spiega abb bene
http://www.ivu.org/italian/trans/vsuk-protein.html
non mangiare carne aumenta il rischio di depressione, abbassamento della pressione arteriosa. la carne è l'unico alimento che contiene vitamina b12 (antiossidante) ed in cui c'è una certa quantità di triptofano (che non viene sintetizzato dal corpo), precursore della serotonina (da questa scarsità dipenderebbe la depressione). Se manca serotonina aumenta il cortisolo, aumentando il livello di stress e incidendo negativamente sul sistema immunitario. se non si mangia neanche il pesce invece manca l'omega3, che rallenta l'invecchiamento della pelle ed evita che i radicali liberi dell'ossigeno vadano a strappare gli elettroni, rischiando di spezzare le membrane delle cellule.
Mr Purple

Re: Vegetariani

Messaggio da Mr Purple »

Specio ha scritto:ricordo che discutendo su facebook con un gruppo di vegetariani una ragazza si è intromessa e prima mi ha insultato gratuitamente,poi ha postato la tesi di un ricercatore che parlava che mangiare carne fa male alla salute dicendo che può provocare cancro e patologie autoimmuni oltre che debolezza cronica. E andava avanti dicendo che l'uomo in realtà è un erbivoro e non un onnivoro ecc ecc :lol:

se ripesco l'articolo ve lo posto :mrgreen:

gli animali più simili a noi, le scimmie, mangiano carne.
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”