Diete

Rispondi
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

++LaVaLkYGbr++ ha scritto:NeSSUnA diEta x me,mai fatta e mai ne farò :mrgreen: quA se magNa e se bevE alla granDE A quAlUNque oraRio :mrgreen:
FORTUNATAMENTE soLo in inverNo quaLKe kiLetto in+ ma vabbè kapita de lievitare1pokino..niente di kui preokkupaRsi eccessivamente..taGlia 40/42 pereNNemente :yeah:

OOOOOOOOOOH
questo e' parlare da donna sana :clap: :clap: :clap:
Esser troppo fissati con il fisico ti fa perdere il bello della vita
Palestra,diete,sostanze per diventar piu grossi ma che e'

Droga,sesso,cibo,alcol...questa si che e' ginnastica che fa bene hihi
Io faccio 4 serie da 30 di flessioni , 3 serie da 50 di addominali e un quarto d'ora di stretching un giorno si e uno no, giusto per tenermi in forma
Ma diete non ne faro' mai...in palestra mi rompo le palle


Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

droga e alcol è ginnastica che fa bene? :pray:
gbrdade

Re: Diete

Messaggio da gbrdade »

l'alcol è vero che fa bene, la droga propio zero :|
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

l'alcol fa bene? ahahha :lol:
HASTE

Re: Diete

Messaggio da HASTE »

il vino fa buon sangue? :lol:
gbrdade

Re: Diete

Messaggio da gbrdade »

certo che fa bene
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

certo...i medici lo consigliano a tutte le ore! :doh:
dade ma che stai a di'? :lol:
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

l'alcol può fare bene ma solo in certe condizioni e misure, "dicono" che possa diminuire il rischio d'infarto e in anzianità si è un po' + lucidi, ma ci credo fino a li, come a tutto quel che dicono ovviamente...
Lord

Re: Diete

Messaggio da Lord »

bene non fa, ma per avere un fisico perfetto bisogna fare tantissimi sacrifici o ammazzarsi di sport...penso che a meno che non si faccia del fisico scultoreo la propria ragione di vita, si possa essere tonici anche bevendo e fumando, l'importante è usare la moderazione...se una sera esci e ti fai due o tre drink non ti succede niente, ma è ovvio che se tutte le sere te ne fai 5 il fisico ne risente...quand'ero ragazzo ero un fissato col fisico, facevo diete pazzesche, ore e ore in palestra, zero alcol, fumo, etc...ma a mio avviso molti non possono vivere così e privarsi di tutti i piaceri della vita, sesso, alcol, fumo, droga e rock 'n roll...infatti non ci vivo più! poi è ovvio che se sei un super-sportivo o un fissato perchè così ti piace devi praticamente rinunciare a tutto, mangiare poco e sano, fare tantissimo sport e movimento, non sia mai a bere fumare etc...lo vedo molto proibitivo! uno stile di vita così io lo posso giustificare nel caso del lavoro, lì ci sta, ma solo per alzarsi la mattina e vedersi un chilometro di braccia e una pancia perfettamente scolpita, preferisco una via di mezzo...noi non saremo mai adoni ma nel compenso non ci facciamo mancare nulla...:D
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Futurist ha scritto:droga e alcol è ginnastica che fa bene? :pray:

mmm forse era una battuta...ma forse e'...chi puo' dirlo :doh:
e cmq bere un po' di vino a pasto di sicuro non fa male... Ovvio che non mi ubriaco ogni sera, quello lo facevo cinque,sei anni fa...e' finito il periodo magno, bevo e me ne fotto...pero' una volta ogni due,tre mesi ci sta eccome prendersi una bella stecca di alcol...

E cmq nemmeno prendersi certe cose per aumentare la massa muscolare fa bene...anzi molto peggio del vino di sicuro...
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

gbrdade ha scritto:certo che fa bene
Credo intendesse che un bicchiere di vino al giorno dicono che faccia bene e quelle storie li.... :lol:
Non che l'alchool in generale facia bene, anzi..... :roll:
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

figa hard sei il più piccolo qui in mezzo ma sei quello che ha centrato il discorso!!!! :clap: :clap:
dire che ubriacarsi non faccia bene è un ovvietà... ma il bicchiere al giorno lo consigliano tutti!!!

cmq quoto anche il conse, chi fa uso di ormoni o testosterone rischia veramente tanto, si parla di fare dei recovery per l'atrofizzazzione dei coglioni :|

Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Io la metterei in questi termini: "un bicchiere di vino al giorno non fa male"
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

Ma fa proprio bene :p Ho letto anche che i medici lo consigliano il bicchiere durante i pasti :)
si pensa inoltre che il consumo moderato di alcool durante i pasti (equivalenti a 2 bicchieri al giorno per uomini e 1 per le donne, in individui sani e normopeso) sia un altro fattore protettivo, forse per gli antiossidanti contenuti nelle bevande alcoliche :o
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Ho un libro di alimentazione e nutrizione davanti a me ("Alimentazione, fitness e salute" - M. Neri, A. M. Bargossi, A. Paoli - Elika Editrice), a pagina 85 c'è il capitolo sull'alcool. Copio parte del testo:
La somministrazione di etanolo (alla base di tutte le bevande alcoliche, vino compreso [nota mia]) provoca, come primo effetto, la riduzione del piruvato in lattato con conseguente aumento di quest'ultimo. Il secondo evidente effetto riguarda la formazione di acidi grassi e il metabolismo del colesterolo. Se ingerito in modesta quantità può favorire la secrezione del succo gastrico e aumentare la motilità dello stomaco.
Sul sistema nervoso centrale ha un'azione depressiva, si riduce la destrezza manuale, l'attività visiva e uditiva, diminuisce la velocità di risposta motoria; [...]
L'alcol porta ad una maggiore formazione di radicali liberi e alla creazione di Aldeidi, delle sostanze tossiche che danneggiano tutti gli organi interni.
[...]
Negli sportivi è da sottolineare come l'alcol interferisca con l'assimilazione di proteine e vitamine, inoltre si verifica una diminuzione dei livelli di testosterone.
[...]...continua con un'altra valanga di informazioni tecniche sui danni che provoca...[...]

Queste sono nozioni ormai note a tutti, ma faccio notare che non esiste un limite numerico al di sotto del quale l'alcool non dà effetti negativi. Saranno effetti negativi trascurabili, ma li avrà in ogni caso e indipendentemente dalla quantità assunta.

Ora arriviamo al punto:

:arrowd:
E' da segnalare come recenti studi abbiano evidenziato possibili vantaggi derivanti da una moderata assunzione di vino rosso (150 cc a pasto), questo infatti oltre ad avere un moderato tasso alcolico sembrerebbe attivare una protezione antiossidante contro i radicali liberi e contemporaneamente aumentare i livelli di HDL (colesterolo buono). Si tratta comunque di effetti legati alle componenti proprie del vino, diverse quindi da quelle legate all'alcool.
:arrowu:

Sulle parole che ho marcato in corsivo voglio spendere due secondi per dire la mia.
Circa la prima frase: innanzitutto il termine 'possibile' chiarisce che ancora nulla è certo. Ma è il secondo termine a fare la differenza: un possibile vantaggio non implica l'assenza di svantaggi, né è in grado di misurare il peso del vantaggio in relazione al peso degli svantaggi. Anche la sigaretta presenta possibili vantaggi in termini psicofisici, ma non si può inferire che faccia in generale bene. Una sigaretta al mese fa comunque male, ma non fa male come tante sigarette al giorno.

Circa la seconda frase mi viene da porre una domanda: quali sono le componenti proprie del vino che l'uva da cui deriva non ha? Intendo dire: i polifenoli li ha anche l'uva o no? Se l'uva ha di base tutte le componenti che ha il vino, tranne l'etanolo, a questo punto è l'uva che fa bene, e non il vino. Perché continuano a dire che il vino fa bene, sottointendendo che lo faccia più dell'uva? Ci sono componenti che l'uva non ha e che il vino ha, ma non ho capito quali. Qualcuno mi aiuti a trovare la risposta.

Il generico dottore del tg1 che dice che il vino fa bene mi provoca diffidenza. Tanti "esperti" stanno lì per fare i vantaggi delle case produttrici, come quando dicono che la pasta fa bene... Non dicono falsità, ma omettono di dire tutta la verità, raccontando appunto solo ciò che vogliono.
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

Ok :yeah: Lasciamo fare allora al dottore del Tg1 la publicità al Tavernello o quel che sia :lol:
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

è il discorso che facevo io o in questo topic o in quello sull'alcol...che cioè non è l'alcol nel vino che fa bene, ma sono le sostanze contenute nell'uva a fare bene...l'alcol fa comunque male..quindi invece di dire che un bicchiere di vino al giorno fa bene si dovrebbe dire che mangiare l'uva e la frutta in generale fa bene!
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Infatti... un bel succo d'uva al 100% :sbav:
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

Futurist ha scritto:è il discorso che facevo io o in questo topic o in quello sull'alcol...che cioè non è l'alcol nel vino che fa bene, ma sono le sostanze contenute nell'uva a fare bene...l'alcol fa comunque male..quindi invece di dire che un bicchiere di vino al giorno fa bene si dovrebbe dire che mangiare l'uva e la frutta in generale fa bene!
si ok ma è come dire che la figa non ti fa godere, sono in realtà delle papille posizionate sul glande.... cioè ma davvero stiamo facendo sti discorsi??? qualche bicchiere di vino/birra alla settimana (conta che io non bevo!!!) non fa assolutamente male, i super alcolici sono un altra cosa, non è considerato alcol normale ma "super" da cui hanno ricavato il nome!!! :yeah:
Mr Purple

Re: Diete

Messaggio da Mr Purple »

ma che discorsi del cazzo (letteralmente) :lol:! ma hai letto quello che ha scritto azrath? se si, risponditi da solo, altrimenti leggi e risponditi da solo!

comunque sono quotidianamente disgustato dal lavaggio cerebrale subito dalle ragazze, che per somigliare a dei canoni imposti ed inverosimili rischiano di stare seriamente male, se non di giungere all'anoressia.
DONNE: MANDATE A FANCULO QUESTA SOCIETA' DI UOMINI IDIOTI!
gbrinaina

Re: Diete

Messaggio da gbrinaina »

gbrdade ha scritto:l'alcol è vero che fa bene, la droga propio zero :|

se vuoi parlare di ingrassare e dimegrire sbagli, perchè l'alcol fa ingrassare (pancetta alcolica la dice da sè) e la droga ti fa dimagrire o comunque te magna (t sei mai kiesto perchè quelli ke smettono tutto di un colpo di prendere le storie mettono su quintali di kili? XD) kmq parlo x esperienza personale, infatti prima ero una sottiletta, ora ke bevikkio la pancetta c'è e nn se ne vuole andare XD chiusa la parentesi hauiahauha
gbrdade

Re: Diete

Messaggio da gbrdade »

ko dicevo in genrale, no per ingrassare ;)
gbrinaina

Re: Diete

Messaggio da gbrinaina »

sìsì, ma era il topic inerente a quello XD
cmq fanno male entrambe, sia alcol ke droga hauahuah
mzncore

Re: Diete

Messaggio da mzncore »

Mr Purple ha scritto:ma che discorsi del cazzo (letteralmente) :lol:! ma hai letto quello che ha scritto azrath? se si, risponditi da solo, altrimenti leggi e risponditi da solo!

comunque sono quotidianamente disgustato dal lavaggio cerebrale subito dalle ragazze, che per somigliare a dei canoni imposti ed inverosimili rischiano di stare seriamente male, se non di giungere all'anoressia.
DONNE: MANDATE A FANCULO QUESTA SOCIETA' DI UOMINI IDIOTI!
c'è da dire anche che i maschi hanno anche loro dei canoni di bellezza fisica imposti dalla società e molti fra un manubrio e l'altro giù di roba chimica molto spesso dannosa anche se di buona qualità...
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

Mr Purple ha scritto:ma che discorsi del cazzo (letteralmente) :lol:! ma hai letto quello che ha scritto azrath? se si, risponditi da solo, altrimenti leggi e risponditi da solo!

comunque sono quotidianamente disgustato dal lavaggio cerebrale subito dalle ragazze, che per somigliare a dei canoni imposti ed inverosimili rischiano di stare seriamente male, se non di giungere all'anoressia.
DONNE: MANDATE A FANCULO QUESTA SOCIETA' DI UOMINI IDIOTI!
e quale parte del testo ha scaturito questa ingovernabile rabbia dentro di te??? rendici partecipi del tuo patema :idea:
Mr Purple

Re: Diete

Messaggio da Mr Purple »

tutto il testo
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Futurist ha scritto:è il discorso che facevo io o in questo topic o in quello sull'alcol...che cioè non è l'alcol nel vino che fa bene, ma sono le sostanze contenute nell'uva a fare bene...l'alcol fa comunque male..quindi invece di dire che un bicchiere di vino al giorno fa bene si dovrebbe dire che mangiare l'uva e la frutta in generale fa bene!


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

io non ci trovo nulla di strano e/o sbagliato quindi spreca qualche parola per me per farmi capire dove t'incazzi, la pasta se non mangiata in quantità "giuste" è dannosissima, la pizza che dicono che sia uno degli alimenti più salutari che ci siano per me è la cazzata più grossa che io abbia mai sentito.... :idea:
gbrinaina

Re: Diete

Messaggio da gbrinaina »

dico sempre anke io ke la pizza fa male :lol: hahahha
e specifica che pasta ke qui ci sono persone che potrebbero trovare dei doppi sensi ahahahahhah
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

Consentino ha scritto:


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
E con questo che vorresti dire? che respirare i gas dannosi dovuti all'inquinamento e altre porcherie sono delle cose trascurabili a cui non possiamo fare a meno tanto da come hai detto tu ucciderci :?:
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”