Poesie e citazioni

micia23

Poesie e citazioni

Messaggio da micia23 »

e prima di andare via smetti di salutarmi perché a lungo io non vivrei.


Mi chiedo come mai la vita si risveglia ogni mattina quando io avrei giurato a tutti che sarei morta ieri sera


e non credevamo più in Dio, perchè eravamo felici

In me l’anima c’era della meretrice della santa della sanguinaria e dell’ipocrita. Molti diedero al mio modo di vivere un nome e fui soltanto una isterica.

tutte della grande Alda Merini che purtroppo ha lasciato un altro vuoto...


des

Re: poesie e citazioni

Messaggio da des »

la mia preferita :"Ricorda di osare sempre!" G.D'Annunzio
Sixthclone

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Sixthclone »

bbdoor2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto SSL

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Roberto SSL »

- "Il destino è scritto per ciascuno, il solo imperativo è accettarlo e seguirlo ovunque ci conduca"

- "Se non riescono a stroncarti il desiderio di libertà non possono stroncarti. Non mi stroncheranno mai perché il desiderio di libertà è nel mio cuore" (Bobby Sands)

- "E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (Tyler Durden - Fight club)

- "Memento avdere semper" (Gabriele D'Annunzio)

- "Il guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento" (Paul Coelho - Manuale del guerriero della luce)

- "Le sonfitte esistono, ma non la sofferenza. Il vero guerriero sa che perdere una battaglia migliora la sua abilità nel tenere la spada. La prossima volta saprà combattere più abilmente" (Paul Coelho - Manuale del guerriero della luce)

- "Libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene, libertà che è libertà" (Franco Califano - La mia libertà)
Tati

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Tati »

Fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza . (Dante,Inferno XXVI )

Quanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio,dice Aristotele. Manca il terzo caso: bisogna essere l'uno e l'altro,un filosofo. (Nietzsche)

Erano gradini per me,li ho saliti; a tal fine ho dovuto oltrepassarli. Ma quelli credevano che volessi riposarmi su di loro...(Nietzsche)

Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te. (Nietzsche)

Logica e ragione non hanno mai avuto grande effetto sulla passione...sono colpevole,sì...colpevole del mio stesso desiderio...ma come lei ha scritto, l'amore è quanto c'è di più prossimo alla psicosi...l'amore è pazzia...l'amore è pazzia! (Tratto dal film "Prendimi l'anima")

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili,riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni. (Freud)

Solo in una minoranza di persone colte le due correnti dell'affetto e della sensualità si sono perfettamente fuse. (Freud)

Presta a tutti il tuo orecchio,a pochi la tua voce. (Shakespeare)
Br4zZo

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Br4zZo »

" E alla fine , non ricorderemo le parole dei nostri nemici , ma i silenzi dei nostri amici .. " Martin Luther King

" Chi non ricorda il passato è condannato a ripeterlo " George Santayana

" Ho giocato nel Nancy perché è la squadra della mia città, nel Saint-Étienne perché è la squadra più forte di Francia, e nella Juventus perché è la squadra più forte del mondo " Michel Platini

" Puoi ingannare pochi per molto tempo, o molti per poco tempo ; Ma non puoi ingannare tanti per tanto tempo " A. Lincoln
LaGiuLY

Re: poesie e citazioni

Messaggio da LaGiuLY »

micia23 ha scritto:e prima di andare via smetti di salutarmi perché a lungo io non vivrei.


Mi chiedo come mai la vita si risveglia ogni mattina quando io avrei giurato a tutti che sarei morta ieri sera


e non credevamo più in Dio, perchè eravamo felici

In me l’anima c’era della meretrice della santa della sanguinaria e dell’ipocrita. Molti diedero al mio modo di vivere un nome e fui soltanto una isterica.

tutte della grande Alda Merini che purtroppo ha lasciato un altro vuoto...
:clap:

"illumino spesso gli altri
ma io rimango
sempre al buio"


Alda Merini
il_freddo

Re: poesie e citazioni

Messaggio da il_freddo »

meglio le braghe rotte nel culo , che il culo rotto nelle braghe
DirtyNancy

Re: poesie e citazioni

Messaggio da DirtyNancy »

Ciò che mi spaventa di più, è che quando succede, quando perdo completamente il controllo, mi piace.
-soulripper-

Re: poesie e citazioni

Messaggio da -soulripper- »

Di autori vari:
. Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde
. Il pensare divide, il sentire unisce
. Non puoi baciare un'idea, non puoi toccarla, né abbracciarla, le idee non sanguinano, non provano dolore, le idee non amano (V per vendetta)
. Il modo per realizzare un sogno è quello di svegliarsi
. Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.
Di mia creazione:
. Il destino è quello che ti aspetta, e non ciò che ti aspetti
. Realtà non è sempre sinonimo di verità
. Se qualcuno te lo mette nel culo, tu girati e sorridendo digli dolcemente "tesoro ho l'AIDS!"
. Se non hai guadagnato nulla, nulla potrai dire di aver perso. Ma se prima non perdi qualcosa, nulla potrai mai guadagnare...
. Esser pazzi in questo mondo vuol dire essere normali, perchè chi rimane normale in questo mondo vuol dire che è un pazzo.
. Nella prostituzione solitamente si fà sesso protetto, nonostante ciò i figli di puttana nascono ugualmente...
des

Re: poesie e citazioni

Messaggio da des »

«Un peccato di gioventù è quando si è giovani e non lo si commette.»
WXL

Re: poesie e citazioni

Messaggio da WXL »

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perché credi ancora in qualcosa. Bob Marley
Futurist

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Futurist »

Una volta un prete mi tiro' una Bibbia sul cuore. Per fortuna avevo una pallottola d'oro che mi aveva regalato mia madre che mi salvo' la vita!.
[Woody Allen]

:lol:

Uomini e donne mentalita' opposte:
donna:
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell'incontrarlo.
[Soren Kierkegaard]

uomo:
A ciascuno di noi il fato ha destinato una donna, se riusciamo a sfuggirle siamo salvi.
[Anonimo]

:lol: :lol:
Citazioni famose contro il genere femminile ce ne sono a quantita' industriale e sono le piu' divertenti! 8-)

Toto' affamato, parlando di politica:
A proposito di politica... c'è qualcosa da mangiare?.
:lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda la poesia:
Giuseppe Ungaretti
SOLDATI:
Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie
:clap:
PioLa

Re: poesie e citazioni

Messaggio da PioLa »

E' bene avere un fine verso il quale dirigersi,
però quel che conta veramente non è la meta, ma il cammino.

(proverbio cinese)
Br4zZo

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Br4zZo »

Futurist ha scritto:Toto' affamato, parlando di politica:
A proposito di politica... c'è qualcosa da mangiare?.
:asd: :asd: :asd:
MaZZeL

Re: poesie e citazioni

Messaggio da MaZZeL »

coito, ergo sum lol
galbio hardmusic

Re: poesie e citazioni

Messaggio da galbio hardmusic »

e del cul fece trombetta
(Dante - Inferno)
:mrgreen:
WXL

Re: poesie e citazioni

Messaggio da WXL »

Donnie: Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
Frank: Perché indossi quello stupido costume da uomo?
Donnie Darko :$
robbeHC

Re: poesie e citazioni

Messaggio da robbeHC »

Illudersi è come prendere una sbronza..sei eccitato ed euforico e tutto appare divertente..ma quando finisce rimangono solo nausea e un gran mal di testa.. (Girano link su internet con questa frase,ma io me la sono scritta da solo qualche anno fa)

Hai preferito sentire la mia mancanza,perché avermi forse ti costava fatica (M.Mazzantini)

Ascolta la donna quando ti guarda non quando ti parla.(Khalil Gibran)

Ho imparato che più dai e meno ricevi. Ho imparato che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.
Ho imparato che quelli che contano realmente sono i fatti; le parole se le porta via il vento. Ho imparato che sono le piccole cose a fare la differenza. Ho imparato che ignorare i fatti non cambia i fatti. Ho imparato che non si finisce mai di imparare.(Fabio Volo)

Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante! (Charles Chaplin)

Chi segue gli altri non arriverà mai primo(Anonimo o comunque non los so)

Vivi per chi ti ama,ma non morire per chi non ti vuole(Come prima)

Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino. (Hermann Hesse)

Qualsiasi cosa t'imponga la necessità, sopportala; qualsiasi cosa essa comandi, falla. (Johann Wolfgang Göethe)
Sixthclone

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Sixthclone »

DirtyNancy

Re: poesie e citazioni

Messaggio da DirtyNancy »

memento mori
Renton

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Renton »

- Ci ho messo un pò a capire che è più importante che una donna sia felice che fedele. Perchè una donna felice non tradisce. Una donna felice è sempre fedele.

- Le persone solitarie si sentono sole solo in compagnia.

- la porta è la parte + lunga del viaggio.

- spesso l'odio è solamente l'ombra di qualcos'altro. L'odio appartiene ad attimi di impotenza.

- è ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo.

..................................................................................

- Il mondo che vogliamo è un mondo in cui ci sia spazio per molti mondi. La patria che costruiamo è una patria in cui ci sia spazio per tutti i popoli e per tutte le lingue, su cui camminino tutti i passi e le si sorrida e al cui risveglio abbiano tutti contribuito.

ecc. ecc..
des

Re: poesie e citazioni

Messaggio da des »

Nietzsche Mio Signore
"Ci sono tre principali gruppi di uomini: selvaggi, barbari inciviliti, europei. "
:loveit:
robbeHC

Re: poesie e citazioni

Messaggio da robbeHC »

:arrowu: Federico Guglielmo era troppo avanti :8)
Renton

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Renton »

"Dopo un pò con l'aiuto della mano, ho iniziato a puntellarlo, finke sono entrato e ho dato subito 3 o 4 colpi, ma ho capito dalla sua espressione che c'era qualcosa che non andava. L'avevo messo fra il suo sedere e il materasso. Cazzo mi stavo trombando il materasso. Se nn mi aiutava lei ora sarei padre di 2 cuscini" F.Volo :lol:
Renton

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Renton »

siamo cosi abituati allo scarto che ci accontentiamo delle briciole...by io
Emanuela_muaO

Re: poesie e citazioni

Messaggio da Emanuela_muaO »

Renton ha scritto:"Dopo un pò con l'aiuto della mano, ho iniziato a puntellarlo, finke sono entrato e ho dato subito 3 o 4 colpi, ma ho capito dalla sua espressione che c'era qualcosa che non andava. L'avevo messo fra il suo sedere e il materasso. Cazzo mi stavo trombando il materasso. Se nn mi aiutava lei ora sarei padre di 2 cuscini" F.Volo :lol:
Questa è fantastica! :mrgreen:
gibbo

Re: poesie e citazioni

Messaggio da gibbo »

Un sorriso non è vero quanto una lacrima.
Br4zZo

Re: Frasi

Messaggio da Br4zZo »

" Anche Se La Menzogna Ricopre Ogni Cosa, Anche Se Domina Dappertutto, Su Un Punto Siamo Inflessibili: Che Non Domini Con La Mia Collaborazione ! Ecco La Nostra Via : Non Sostenere In Nulla, Consapevolmente, La Menzogna! " ( Aleksandr Solzhenitsyn )

" Ricordate Quel 2-0 Per La Juve Nel 2005, Con L' Inter Incapace Di Uscire Dalla Sua Metà Campo e Piegata Sia In Corsa Sia In Qualità, Sia Tecnicamente, Sia Tatticamente ? a Me Viene Il Sospetto Che L' Unico Fine Di Tutto Quel Macello Fosse Quello Di Smontare La Squadra Più Forte Del Mondo " (Pavel Nedved)

" Se Solo Avessi Riflettuto, Avrei Capito Che Quella Dedizione Assoluta Era Un Inesauribile Fonte Di Pena ; Ma Forse Era Proprio Perché Soffrivo Tanto Che La Adoravo Sempre Di Più, Schiavo Dell' Eterna Stupidaggine Di Stare Dietro a Chi Ci Fa Del Male ". (Carlos Ruiz Zafón)

" Ho Giocato Nel Nancy Perché è La Squadra Della Mia Città, Nel Saint-Étienne Perché è La Squadra Più Forte Di Francia, e Nella Juventus Perché è La Squadra Più Forte Del Mondo. " (Michel Platini)

" Mi Emoziona Anche Solo Leggerla Una Parola Che Inizia Con La J Di Juventus " (Gianni Agnelli)

" E Alla Fine , Non Ricorderemo Le Parole Dei Nostri Nemici , Ma i Silenzi Dei Nostri Amici .. " (Martin Luther King)

" Puoi Ingannare Pochi Per Molto Tempo, o Molti Per Poco Tempo ; Ma Non Puoi Ingannare Tanti Per Tanto Tempo " (A. Lincoln )

Smith: " Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché Si Rialza? Perché Continua a Battersi? Pensa Davvero Di Lottare Per Qualcosa a Parte La Sua Sopravvivenza? Sa Dirmi Di Che Si Tratta, Ammesso Che Ne Abbia Conoscienza ? È La Libertà ? È La Verità ? O Magari La Pace... Ma Mi Dica Che Non è L' Amore! Illusioni Signor Anderson, Capricci Della Percezione, Temporanei Costrutti Del Debole Intelletto Umano, Che Cerca Disperatamente Di Giustificare Un' Esistenza Priva Del Minimo Significato e Scopo! Ogni Costrutto è Artificiale Quanto Matrix Stessa ! Anche Se Ormai Devo Dire Che Solo La Mente Umana Poteva Inventare Una Scialba Illusione Come L' Amore! Ormai Dovrebbe Aver Capito Signor Anderson, a Quest' Ora Le Sarà Chiaro, Lei Non Vincerà, Combattere è Inutile. Perché Signor Anderson? Perché ? Perché Persiste ?

Neo: Perché Così Ho Scelto. (Matrix Revolutions)
Grigio

Re: Frasi

Messaggio da Grigio »

le mie frasi:

1 cest la vie [cit.dei francesi]

2 i like trains [cit.asdfmovie]

3 no è mi problema [cit.josè mourinho]
Rispondi

Torna a “Letteratura”